View Full Version : [Brescia] Cerco 9100 rotta o non funzionante.
Mi serve l'integrato della 9100 nell'immagine qui di sotto, il mio si è bruciato e devo sostituirlo:
http://tommyhd.altervista.org/9100.jpg
devil mcry
07-02-2004, 16:20
quello nn e un condensatore ma un integrato , prendi il nome preciso e vai a vedere se lo trovi in un negozio di elettronica ben fornito , nn e detto ke tutte le 9100 abbiano questo stesso integrato
Originariamente inviato da devil mcry
quello nn e un condensatore ma un integrato , prendi il nome preciso e vai a vedere se lo trovi in un negozio di elettronica ben fornito , nn e detto ke tutte le 9100 abbiano questo stesso integrato
Grazie per l'informazione ;)
fabietto_18
07-02-2004, 21:40
ma sei proprio fortunato....
ciao ti ricordi?
forse ho quello che cerchi....
http://194.20.144.173/FABIETTO/9100ko.jpg
Super-Vegèta
07-02-2004, 22:28
E' semplicemente un transistore mosfet usato come regolatore switch ;) cmq gli anpec non sono molto semplici da trovare, sarebbe più facile trovare un motorola equivalente serie 3055 Quasi quasi vedo se ne ho uno tra i miei ;)
Come hai fatto a rovinarlo? se c'è un corto cambiarlo temo ti servirà a poco
Originariamente inviato da fabietto_18
ma sei proprio fortunato....
ciao ti ricordi?
forse ho quello che cerchi....
http://194.20.144.173/FABIETTO/9100ko.jpg
Me lo dai?:O
X Super-Vegèta: All'accensione è uscito il fumo da quel "coso" è si letteralmente bruciato, è diventato nero nonostante sia stato acceso solo pochi secondi ;)
Non dovrebbe esserci stato un corto..fammi sapere se riesci a procurarmelo, grazie :)
Super-Vegèta
07-02-2004, 22:40
Ora do un'occhiata, ma da come descrivi la cosa è proprio un corto altrimenti simili riscaldamenti non si verificano, spero solo che sia stato interno al mosfet e non esterno ;)
fabietto_18
07-02-2004, 22:43
ma nell'utilizzo normale ti si è bruciato?
o durante v-mod?
quanto offri per sto cosino?
Originariamente inviato da Super-Vegèta
Ora do un'occhiata, ma da come descrivi la cosa è proprio un corto altrimenti simili riscaldamenti non si verificano, spero solo che sia stato interno al mosfet e non esterno ;)
Non sono il primo a cui è capitato, anche l'utente Belinassu ha avuto lo stesso problema e la sostituito togliendolo da un'altra scheda danneggiata ;)
ma nell'utilizzo normale ti si è bruciato?
o durante v-mod?
quanto offri per sto cosino?
Niente v-mod...dovevo farle proprio questa settimana ma la scheda è partita :rolleyes:
E' successo appena ho premuto il pulsante di accensione del pc
:muro:
Offro?Beh non saprei anche perchè non è sicuro che con quel "coso" riesca a farla ri-funzionare..non penso comunque che abbia un gran valore economico. :p
fabietto_18
07-02-2004, 22:53
non avrà valore intrinseco ma,,, è come dire in un deserto un bicchiere d'acqua...
vedì te cmq possiamo metterci d'accordo su un prezzo simbolico...
non è che voglio speculare ma non credo siano molti utenti ad avere 9100 rotte...
Super-Vegèta
07-02-2004, 22:59
Dunque tra i miei ho diversi F3055L che è l'equivalente HARRIS del tuo anpec (solo che ha caratteristiche un pò migliori)
non avrà valore intrinseco ma,,, è come dire in un deserto un bicchiere d'acqua...
vedì te cmq possiamo metterci d'accordo su un prezzo simbolico...
non è che voglio speculare ma non credo siano molti utenti ad avere 9100 rotte...
Ma la tua è rotta?!Come ha fatto ha rompersi?
:confused: :eek:
Originariamente inviato da Super-Vegèta
Dunque tra i miei ho diversi F3055L che è l'equivalente HARRIS del tuo anpec (solo che ha caratteristiche un pò migliori)
Potrebbe funzionare comunque?
fabietto_18
07-02-2004, 23:02
ho dato troppo voltaggio alle ram...si non è la mia è un altra che ho avuto per le mani... tra l'altro schifosamente da 64 bit...
Super-Vegèta
07-02-2004, 23:04
Si certo, sempre che la scheda non abbia altri problemi, se vuoi ti passo i datasheet per una verifica delle caratteristiche di entrambi ;) (io l'ho già fatta)
si tratta di un semplicissimo regolatore di tensione
che voi tutti chiamate mosfet o qualcosa del genere:D
Super-Vegèta
08-02-2004, 00:09
Per la verità è un transistor non un regolatore vero e proprio, ma si può usare come regolatore switch ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.