PDA

View Full Version : Si blocca dopo 3 ore di prime..cosa fare?

barbaro
05-02-2004, 10:13
Allora ho un secondo pc con un barton xp2500

Il procio (su una a7n8x deluxe) è settato @3200 con vcore default tutto sembra funzionare bene, è stato acceso 1 giorno, ho navigato, masterizzato e fatto alcuni test e bench.

Ieri ho provato il prime piu a lungo (lo avevo provato solo per 1 ora) e ho visto che dopo circa 3 ore si blocca...

Secondo voi il pc non è stabile?

Se lo lascio cosi, potrebbe darmi degli errori nei cd masterizzati o nella copia/salvataggio di files o l'errore di prime non centra na mazza...

Se metto il vcore un po più alto dovrei risolvere?

Dopo una bella lappata al mio coolermaster hac-v81 le temp che ho (quelle del diodo che sono più alte) sono 44idle 51load

Che dite?

K4d4sh
05-02-2004, 10:44
Dopo 3 ore è certamente meno grave che dopo 3 secondi o 3 minuti. Poi oh, si va nell'onirico se si cerca di capire quando e come potrebbe manifestarsi questa "instabilità".

Ricorda che prime spinge il proc al massimo delle sue potenzialità, non è detto che nell'arco della sua intera esistenza tu lo spinga a quel punto "di rottura", ma non è detto nemmeno che domani, avviandolo, non crashi, se è per questo :rolleyes:

:muro:

barbaro
05-02-2004, 13:16
Nessun altro che mi dia delle dritte?

ld1984
05-02-2004, 13:28
Originariamente inviato da barbaro

alza un po il vocre fino a trovare la stabilità......penso ke un 0,1 possa bastare

ztop
05-02-2004, 14:30

nei giochi o altre applicazioni il pc è stabile?

barbaro
05-02-2004, 14:35
nei giochi o altre applicazioni il pc è stabile?

Si, sembra stabile (non ho provato giochi) ma è stato acceso quasi un giorno, usando photoshop, navigando, e masterizzando, senza il minimo problema..

sequel
05-02-2004, 15:54
Si, sembra stabile (non ho provato giochi) ma è stato acceso quasi un giorno, usando photoshop, navigando, e masterizzando, senza il minimo problema..

Se ti può consolare a me prime si blocca dopo al massimo 20 minuti
:cry: :cry: (non posso migliorare finchè non risolvo i problemi di raffreddamento) ed ho una conf quasi identica alla tua ma a parte questo i gliochi vanno tutti a meraviglia.
Tanto per darti un'idea di come prime spompa la cpu, con i giochi anche dopo molto tempo raggiungo al massimo i 45 gradi mentre con prime arrivo a 51.

By

ztop
05-02-2004, 15:59

allora lascia perdere il prime....se il pc è stabile sei apposto

barbaro
05-02-2004, 16:02
allora lascia perdere il prime....se il pc è stabile sei apposto

Se lo lascio cosi, potrebbe darmi degli errori nei cd masterizzati o nella copia/salvataggio di files o l'errore di prime non centra na mazza...?

Dopo una bella lappata al mio coolermaster hac-v81 le temp che ho (quelle del diodo che sono più alte) sono 44idle 51load

Come sono le mie temperature?

ztop
05-02-2004, 16:51
ti ha dato dei problemi durante masterizzazioni....etc??
io non credo.......anche il mio pc da errori col prime...ma è acceso 24h su 24 h..a 3500 mhz...e ci faccio di tutto.....
le temp vanno abb bene direi,,,,,,,

ld1984
05-02-2004, 18:00

facendo quello ke hai detto la cpu nn è mai sotto sforzo ma a solo dei "picchi" di utilizzo

è normale ke dopo quando la stressi veramente con prime o giocando nn sia stabile.......tenendo acceso il computer e usando sl programmi di grafica o masterizzando NON PUO' essere considerato un test valido x determinare la stabilità;)

fatti un giro con ut2003 e quasi sicuramente si bloccherà......cmq come ti ho detto dagli un pochino di corrente in + xkè nn sei stabile ma ci sei vicino:)

luckye
05-02-2004, 18:42
il prime è poco attendibile......prova a fare nell'ordine:

Un divx e controlla che non sia stato creato con difetti.

Prendo un trial dei programmi per trovare le password dei file rar o zip. Crea un file di questo tipo al massimo della criptografia e lunghezza password. Lascia cercare la password.......vedrai che probabilmente ti si bloccherà.
Infine vai di memtest86 che ti fa un bel controllo delle celle della ram e se tollerano il fsb.
Ci metti una giornata intera tra tutto.........

Sarà certificata l'instabilità o il perfetto funzionamento :D .

Questo xè prime usa in modo massiccio il floating point e praticamente zero integer. Usa e scalda la cpu in modo diverso.......bisogna provare diverse applicazioni prima di avere una sentenza credibile :sofico: