View Full Version : Si blocca dopo 3 ore di prime..cosa fare?
Allora ho un secondo pc con un barton xp2500
Il procio (su una a7n8x deluxe) è settato @3200 con vcore default tutto sembra funzionare bene, è stato acceso 1 giorno, ho navigato, masterizzato e fatto alcuni test e bench.
Ieri ho provato il prime piu a lungo (lo avevo provato solo per 1 ora) e ho visto che dopo circa 3 ore si blocca...
Secondo voi il pc non è stabile?
Se lo lascio cosi, potrebbe darmi degli errori nei cd masterizzati o nella copia/salvataggio di files o l'errore di prime non centra na mazza...
Se metto il vcore un po più alto dovrei risolvere?
Dopo una bella lappata al mio coolermaster hac-v81 le temp che ho (quelle del diodo che sono più alte) sono 44idle 51load
Che dite?
Dopo 3 ore è certamente meno grave che dopo 3 secondi o 3 minuti. Poi oh, si va nell'onirico se si cerca di capire quando e come potrebbe manifestarsi questa "instabilità".
Ricorda che prime spinge il proc al massimo delle sue potenzialità, non è detto che nell'arco della sua intera esistenza tu lo spinga a quel punto "di rottura", ma non è detto nemmeno che domani, avviandolo, non crashi, se è per questo :rolleyes:
:muro:
Nessun altro che mi dia delle dritte?
Originariamente inviato da barbaro
alza un po il vocre fino a trovare la stabilità......penso ke un 0,1 possa bastare
nei giochi o altre applicazioni il pc è stabile?
nei giochi o altre applicazioni il pc è stabile?
Si, sembra stabile (non ho provato giochi) ma è stato acceso quasi un giorno, usando photoshop, navigando, e masterizzando, senza il minimo problema..
Si, sembra stabile (non ho provato giochi) ma è stato acceso quasi un giorno, usando photoshop, navigando, e masterizzando, senza il minimo problema..
Se ti può consolare a me prime si blocca dopo al massimo 20 minuti
:cry: :cry: (non posso migliorare finchè non risolvo i problemi di raffreddamento) ed ho una conf quasi identica alla tua ma a parte questo i gliochi vanno tutti a meraviglia.
Tanto per darti un'idea di come prime spompa la cpu, con i giochi anche dopo molto tempo raggiungo al massimo i 45 gradi mentre con prime arrivo a 51.
By
allora lascia perdere il prime....se il pc è stabile sei apposto
allora lascia perdere il prime....se il pc è stabile sei apposto
Se lo lascio cosi, potrebbe darmi degli errori nei cd masterizzati o nella copia/salvataggio di files o l'errore di prime non centra na mazza...?
Dopo una bella lappata al mio coolermaster hac-v81 le temp che ho (quelle del diodo che sono più alte) sono 44idle 51load
Come sono le mie temperature?
ti ha dato dei problemi durante masterizzazioni....etc??
io non credo.......anche il mio pc da errori col prime...ma è acceso 24h su 24 h..a 3500 mhz...e ci faccio di tutto.....
le temp vanno abb bene direi,,,,,,,
facendo quello ke hai detto la cpu nn è mai sotto sforzo ma a solo dei "picchi" di utilizzo
è normale ke dopo quando la stressi veramente con prime o giocando nn sia stabile.......tenendo acceso il computer e usando sl programmi di grafica o masterizzando NON PUO' essere considerato un test valido x determinare la stabilità;)
fatti un giro con ut2003 e quasi sicuramente si bloccherà......cmq come ti ho detto dagli un pochino di corrente in + xkè nn sei stabile ma ci sei vicino:)
il prime è poco attendibile......prova a fare nell'ordine:
Un divx e controlla che non sia stato creato con difetti.
Prendo un trial dei programmi per trovare le password dei file rar o zip. Crea un file di questo tipo al massimo della criptografia e lunghezza password. Lascia cercare la password.......vedrai che probabilmente ti si bloccherà.
Infine vai di memtest86 che ti fa un bel controllo delle celle della ram e se tollerano il fsb.
Ci metti una giornata intera tra tutto.........
Sarà certificata l'instabilità o il perfetto funzionamento :D .
Questo xè prime usa in modo massiccio il floating point e praticamente zero integer. Usa e scalda la cpu in modo diverso.......bisogna provare diverse applicazioni prima di avere una sentenza credibile :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.