BlueDragon
05-02-2004, 09:58
Fino a stamattina avevo una NF7-S rev2.0 e Directx9 installati...nessuna problema (vabbe' a dire il vero ho avuto problemi video prima delle Dx9.0, pero' audio tutto bene).
Poi sfortunatamente scopro che esiste un programma di diagnostica delle DirectX e lo eseguo... (dxdiag da Esegui).
Faccio vari test sul video per vedere se è tutto apposto...perfetto...audio..perfetto...
Vado a provare Rete-DirectPlay....disastro!
Nel momento in cui c'e' il test del microfono, ne inserisco uno nel pannello frontale del case ed il segnalatore del microfono nel test inizia a salire...ed il volume a scendere per bilanciarlo...anche se io non sentivo assolutamente nulla. Si blocca volume al minimo ed "input" apparentemente al massimo, anche a microfono staccato....provo ad attaccarlo direttamente dalla scheda madre, niente, non cambia.
Il testo successivo è microfono + casse...entrambi sembrano andare al massimo (sempre con il volume del microfono che si autoregola al minimo) ma io non sento niente.
Finisce il test, dice che è tutto ok.
Da quel momento non ho più sentito nessun suono.
Winamp, filmati...suono di avvio di Windows2000..zero!
Ho provato a rieseguire il test, stessi risultati.
Ho provato a smanettare con i vari controlli di volume ovunque, niente.
Ho disintallato i driver audio, riavvio, reinstallo, niente.
Le casse sono sicuro che funzionino, non sono morte all'improvviso :p
Ho provato a re-installare le Directx9.0 ma niente (forse non ha nemmeno eseguito una vera installazione visto che sono già presenti..non so come rimuoverle).
Qualche consiglio? :)
Poi sfortunatamente scopro che esiste un programma di diagnostica delle DirectX e lo eseguo... (dxdiag da Esegui).
Faccio vari test sul video per vedere se è tutto apposto...perfetto...audio..perfetto...
Vado a provare Rete-DirectPlay....disastro!
Nel momento in cui c'e' il test del microfono, ne inserisco uno nel pannello frontale del case ed il segnalatore del microfono nel test inizia a salire...ed il volume a scendere per bilanciarlo...anche se io non sentivo assolutamente nulla. Si blocca volume al minimo ed "input" apparentemente al massimo, anche a microfono staccato....provo ad attaccarlo direttamente dalla scheda madre, niente, non cambia.
Il testo successivo è microfono + casse...entrambi sembrano andare al massimo (sempre con il volume del microfono che si autoregola al minimo) ma io non sento niente.
Finisce il test, dice che è tutto ok.
Da quel momento non ho più sentito nessun suono.
Winamp, filmati...suono di avvio di Windows2000..zero!
Ho provato a rieseguire il test, stessi risultati.
Ho provato a smanettare con i vari controlli di volume ovunque, niente.
Ho disintallato i driver audio, riavvio, reinstallo, niente.
Le casse sono sicuro che funzionino, non sono morte all'improvviso :p
Ho provato a re-installare le Directx9.0 ma niente (forse non ha nemmeno eseguito una vera installazione visto che sono già presenti..non so come rimuoverle).
Qualche consiglio? :)