View Full Version : Come ridurre la rumorosità del lettore DVD
Fabio_si
05-02-2004, 09:54
Ho acquistato da poco un lettore DVD LG.
Ottimo, legge anche i sassi, ma ho notato che sui CD produce l'effetto sonoro del frullatore. :eek:
Sui DVD invece è molto silenzioso.
Avendo il PC perennemente aperto, mi chiedo se esista un metodo per rallentare la velocità di rotazione sui CD o per isolare acusticamente il lettore.
Grazie.
Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che con Anydvd si possa ridurre la rumorosita del drive.Ce' una funzione all'interno del sw che mi sembra e' utile per questo problema qui.
Provalo e fammi sapere
Ciao
Fabio_si
05-02-2004, 13:26
La cosa curiosa è che con i CD è più rumoroso, qualsiasi sia la velocità di esercizio.
Intendo dire, quando sta leggendo un divx (me ne accorgo dal led verde) la velocità non è sicuramente elevata.
Perchè allora è sempre più rumoroso che con i DVD ??! :confused:
Sono molto interessato anche io a questo prog (anydvd). L'ho sto scaricando per provarlo. Infatti non avevo trovato subito questo thread e ne ho appena aperto uno con la stessa domanda.
Per quanto riguarda la differente rumorosità dei vari media (cd o dvd), a mioo parere dipende dallo spessore. Infatti ho notato che anche a seconda della marca, ce ne sono di più o meno spessi e che influenza la rumorosità in lettura :eek:
Dreadnought
15-05-2004, 23:15
Originariamente inviato da Fabio_si
La cosa curiosa è che con i CD è più rumoroso, qualsiasi sia la velocità di esercizio.
Intendo dire, quando sta leggendo un divx (me ne accorgo dal led verde) la velocità non è sicuramente elevata.
Perchè allora è sempre più rumoroso che con i DVD ??! :confused:
A parte il fatto che i DVD al massimo arrivano a 16x, c'è da considerare che i DVD sono molto più bilanciati fisicamente dei CD, perchè hanno bisogno di essere esenti da vibrazioni durante scritture e letture.
Se un supporto è ben bilanciato difficilmente fa rumore vibrando.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.