View Full Version : LA LONTANANZA...
stralunatica
05-02-2004, 10:35
State vivendo un amore a distanza o per amore vi siete allontanati dalla vostra città? Come vi sentite?
marKolino
05-02-2004, 10:37
ci ho provato in passato, ma non ci sono riuscito.
stralunatica
05-02-2004, 10:39
Originariamente inviato da marKolino
ci ho provato in passato, ma non ci sono riuscito.
non sei riuscito a lasciare la tua città/famiglia per amore?
Io sono un FAN dell'amore a distanza.
Abito a Napoli
Sono stato fidanzato per 2 anni con una ragazza Austriaca.
Ora invece sono 6 anni e mezzo che sono fidanzato con una ragazza di Palermo.
All'inizio può sembrare difficile ma poi ci si abitua.
stralunatica
05-02-2004, 10:44
Originariamente inviato da Vega25
Io sono un FAN dell'amore a distanza.
Abito a Napoli
Sono stato fidanzato per 2 anni con una ragazza Austriaca.
Ora invece sono 6 anni e mezzo che sono fidanzato con una ragazza di Palermo.
All'inizio può sembrare difficile ma poi ci si abitua.
e per il futuro cosa prevedi? chi lascerà "tutto" per avvicinarsi all'altro ? :confused:
marKolino
05-02-2004, 10:45
Originariamente inviato da stralunatica
non sei riuscito a lasciare la tua città/famiglia per amore?
io forse l'avrei anche fatto... ma per queste scelte bisogna essere sicuri al 100% e non avevo l'impressione che lei mi volesse bene al 100%;)
Presente :fagiano:
Sto vivendo una storia a distanza, tra l'altro con un utonto del forum :D
Ci siamo conosciuti quest'estate per via di un raduno, eravamo convinti che sarebbe rimasto un incontro piacevole, che finiva lì..però poi abbiamo capito che era troppo difficile stare uno senza l'altro.
La lontananza a volte è pesante, senti la mancanza della persona e di quelle piccole cose quotidiane che fanno tanto piacere: che ne so fare una sorpresa presentandoti in qualche posto quando meno se lo aspetta, decidere di vedervi all'ultimo minuto e anche solo per cinque minuti, fare pace con le coccole quando c'è qualche bisticcio.
Per non parlare poi del momento in cui ci si deve separare di nuovo, quello è sempre una mazzata :(
In compenso le volte che si riesce a stare insieme, le apprezzi un pelino di più.
Fare una cosa banale come una passeggiata, diventa speciale...
State vivendo un amore a distanza o per amore vi siete allontanati dalla vostra città? Come vi sentite?
dovesse succedere mi allontaneri dalla mia citta.
stralunatica
05-02-2004, 10:53
Originariamente inviato da Nicky
Ci siamo conosciuti quest'estate per via di un raduno, eravamo convinti che sarebbe rimasto un incontro piacevole, che finiva lì..però poi abbiamo capito che era troppo difficile stare uno senza l'altro.
La lontananza a volte è pesante, senti la mancanza della persona e di quelle piccole cose quotidiane che fanno tanto piacere: che ne so fare una sorpresa presentandoti in qualche posto quando meno se lo aspetta, decidere di vedervi all'ultimo minuto e anche solo per cinque minuti, fare pace con le coccole quando c'è qualche bisticcio.
Per non parlare poi del momento in cui ci si deve separare di nuovo, quello è sempre una mazzata :(
In compenso le volte che si riesce a stare insieme, le apprezzi un pelino di più.
Credo che la nostra situazione sia simile , io Milano e lui Roma (se non sbaglio anche per te è così :) ) solo che ora lui è qui a Milano da me, dopo le vacanze di Natale e 20 giorni passati insieme non volevamo più separarci e così nel giro di 20 giorni abbiamo trovato casa, stipulato un contratto, imbiancato, comprato i mobili e da sabato sera dormiremo a casa nostra...
Tutto perfetto!
Solo che... ho paura che lui stia male qui a Milano, che gli manchi la sua famiglia, che da un momento all'altro possa dirmi "non ce la faccio a stare qui", credo siano solo mie paure, lui è felice quanto me della nostra "nuova vita" , il trasferimento di lui era l'unica scelta giusta da fare (per il lavoro la casa ecc ecc) ma io un po' di paura ce l'ho!
Nel mio caso specifico la risposta è di fin troppo semplice.
Io sono NAPOLETANO, sono nato a Napoli e vivo da sempre a Napoli.
La ritengo (non me ne vogliano gli altri utenti del forum), la città più bella del mondo che ti regala sensazione ed emozioni uniche ad ogni incrocio, ad ogni angolo. In qualsiasi punto della città ti trovi ti basta rivolgere lo sguardo verso il mare e :eek:
Purtroppo però a Napoli ci sono i NAPOLETANI, ed p questo il motivo per cui un giorno spero presto me ne andtò dalla mia città e andrò a vivere in Sicilia (altra terra meravigliosa).
Credo che la nostra situazione sia simile , io Milano e lui Roma (se non sbaglio anche per te è così :) ) solo che ora lui è qui a Milano da me, dopo le vacanze di Natale e 20 giorni passati insieme non volevamo più separarci e così nel giro di 20 giorni abbiamo trovato casa, stipulato un contratto, imbiancato, comprato i mobili e da sabato sera dormiremo a casa nostra...
Tutto perfetto!
Solo che... ho paura che lui stia male qui a Milano, che gli manchi la sua famiglia, che da un momento all'altro possa dirmi "non ce la faccio a stare qui", credo siano solo mie paure, lui è felice quanto me della nostra "nuova vita" , il trasferimento di lui era l'unica scelta giusta da fare (per il lavoro la casa ecc ecc) ma io un po' di paura ce l'ho!
Si anche per me è la stessa cosa: io milano e lui roma :)
Ti dirò: dopo un bel po' di tempo è una decisione che per forza bisogna prendere insieme.
Non credo (almeno spero :D )che tu lo abbia obbligato o irritetito dicendogli che doveva allontanarsi dalla sua famiglia...
Ovviamente ogni tanto gli mancherà la sua città e tutto ciò che comporta: affetti, amicizie ecc ecc.
Le tue paure non sono fondatissime, ma sono lecite.
Credo che basti lasciarlo libero di scendere quando vuole per andare a trovare le persone care...al massimo puoi accompagnarlo, Roma è tanto bella da vedere e rivedere... :)
Inoltre per non preoccuparti troppo devi pensare a come andrebbero le cose se aveste deciso il contrario (tu da lui) o di andare a vivere una città "via di mezzo" tipo che ne so firenze.
In tutti questi casi c'è almeno una persona che può provare nostalgia per il posto in cui è cresciuta.
Se vi amate, non sarà un problema insormontabile..uno stringe i denti e via ;)
l'ho avuta. Io Pescara, lui Parma. Ci vedevamo ogni due settimane, ci sentivamo tutti i giorni.... Dopo sette o otto mesi sono andata a vivere da lui, è stata una tragedia (sotto molti punti di vista), ora non lo rifarei MAI, ho la mia vita e non partirei più per amore di qualcuno (anche perchè il mio fidanzato sta qua :D). Comunque una storia a distanza è un po' brutta all'inizio, perchè senti il bisogno di condividere anche i momenti più stupidi con l'altra persona e invece accanto a te non c'è... Ne ho sofferto parecchio di questo, però mi è servita perchè hocambiato il mio modo di vedere e gestire un rapporto, sottolineo molto le piccole cose e la quotidianità piuttosto che i grandi eventi e cerco di capire com'è l'altro soprattutto un presenza di problemi e pressioni piuttosto che quando ci si vede ogni tanto e tutto sembra bello e colorato... Questa è la mia esperienza ;)
bananarama
05-02-2004, 12:15
Sono stato fidanzato per un anno con una ragazza di novara... Che dire, finche non ci siamo entrambi rotti le OO funzionava a meraviglia per cui credo che i puo' fare ad oltranza volendo!
Ciao
pozzy666
05-02-2004, 12:24
Sono convinto che non può funzionare soprattutto se non si hanno i mezzi ($).
Io di Verona lei di Barcellona! :( sigh!
Scoperchiatore
05-02-2004, 12:28
Originariamente inviato da Nicky
utonto all'appello :D
Io in vita mia ho sempre vissuto storie a distanza (anche se con la mia ex abitavamo a 20 km, quando non hai la macchina e lei non si può muovere, è moooolto difficile vedersi)
Io sottolineo il fatto che in questo tipo di storie si possono apprezzare delle cose che altri danno per scontato (vedersi) e che se si vuole e c'è una voglia di uno (o entrambi) a muoversi, la cosa si può concluedere nel migliore dei modi :)
E' vero che all'inizio pesano molto le cose "semplici" del rapporto che non si possono fare, però più vado avanti più vedo quanto importante sia il fatto che il sentimento che nasce è forte e vive su altre basi... le cose semplici, quelle poche volte che ci sono, lo arricchiscono, ma nulla di più..
Io credo che il tuo ragazzo, stralunatica, probabilmente sente la nostalgia de Roma :D però gli basta scendere, magari una settimana se è tanto nostalgico, e comprendere che non averti vicino gli crea ancora più nostalgia.... almeno per me sarebbe così :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.