View Full Version : RAM ELIXIR, dove le trovo?
Stilly82
05-02-2004, 08:49
Il problema è che ho già un banco da 512mb pc3200 e ne vorrei mettere un'altro della stessa dimensione ma SOPRATTUTTO marca...
Savete in che negozio on-line potrei trovarlo???
Grazie a tutti in anticipo!!!
Ciao!
On-line non lo so, ma nel negozio dove lavoro ne abbiamo! :D :D :p
512MB DDR 400MHz Elixir.
Stilly82
05-02-2004, 10:54
Originariamente inviato da Karu
Ciao!
On-line non lo so, ma nel negozio dove lavoro ne abbiamo! :D :D :p
512MB DDR 400MHz Elixir.
E quindi??
Come faccio, me le spedisci tu?
Prezzo?
Altrimenti a che servirebbe la tua risposta???
:muro:
felixmarra
05-02-2004, 10:59
due ram elixir??? Le vuoi per caso mettere in dual channel? Scordatelo, non ci vanno... sono ram veramente pietose, secondo me se la vendi e ne prendi due decenti nuove fai una gran cosa...
Stilly82
05-02-2004, 11:20
Originariamente inviato da felixmarra
due ram elixir??? Le vuoi per caso mettere in dual channel? Scordatelo, non ci vanno... sono ram veramente pietose, secondo me se la vendi e ne prendi due decenti nuove fai una gran cosa...
No tranquillo, niente dual channel la mia Scheda Mamma non lo supporta ho una Asus A7V600... volevo solo aggiungerne 1 altro banco da 512, non volevo montare due marche diverse... ho paura di piccoli problemi di incompatibilità...
Online le trovi da Z&t@byt&(sono quelle OEM).
Se hai un P4 vanno benissimo per il dual channel, se hai nForce2 lascia perdere. In dual arrivano max a 180.
pistillone
05-02-2004, 11:53
Originariamente inviato da felixmarra
mi associo le pc3200 tengono i 400 mhz per miracolo
Abito vicino a te. Se proprio le vuoi le puoi trovare da Computer World a Senigallia o Jesi. Per gli indirizzi dei negozi ed il listino vai al sito http://www.cworld.it/
Comunque confemo che non vanno a 400 mHz in dual channel. Io me le sono fatte cambiare con due banchi V-Data.
Ciao spero di esserti stato utile
gfranco
Pinocchio
05-02-2004, 12:49
Ce l'hanno da 3ss3d1, cmq nn hanno solo quelle, se c'è un negozio nella tua città puoi farci un salto e chiederle.
C i a o
cicciopizza
05-02-2004, 14:16
Originariamente inviato da pistillone
mi associo le pc3200 tengono i 400 mhz per miracolo
Parole sante!!!!!!
Voti: overclock=0
dualchannel=0
400mhz=5 quando ci vanno
timing=non provarci neanche a toccarli
Il fatto di comprarla uguale non ti mette al riparo da brutte sorprese propio perchè come qualità sono pessime. Meglio il suggerimento che ti hanno dato in precedenza, dalla via e prendine due di un'altra marca, opta per delle oem spendi meno, se il negoziante non è un orco magari tra quelle che ha ti fà scegliere una coppia uguale, A-data, V-data, M-tech, Saltech, Speck-tech, Nanja, Twinmos sono le più diffuse come oem e sono meglio delle Elixir.
Ciao
Le Elixir montano chip Nanya! :rolleyes:
cicciopizza
05-02-2004, 15:33
Originariamente inviato da Aryan
Le Elixir montano chip Nanya! :rolleyes:
Le Elixir montano chip di diversi produttori non solo Nanya ( inoltre potrebbero essere di seconda scelta ), la qualità di un banco di ram non è legato solo al tipo di chip che c'è sù ma anche da altri fattori. Ad esempio se il pcb e di scarsa qualità e il tutto e assemblato con i piedi puoi montarci anche il meglio chip del mondo ma otterrai sempre una ram di scarsa qualità. Non fermarti solo alle apparenze approfondisci il discorso, tra l'altro qui sul forum se ne è parlato diffusamente.
Ciao
Era solo una precisazione. Non sto affatto dicendo che le Elixir siano ottime RAM, anzi... :cry:
andreaxol
05-02-2004, 15:49
Per chi vuole 400 Mhz in dual channel, gli consiglierei di dare un' occhiata qui:
http://www.corsairmicro.com/corsair/xms.html
cicciopizza
05-02-2004, 16:09
Originariamente inviato da Aryan
Era solo una precisazione. Non sto affatto dicendo che le Elixir siano ottime RAM, anzi... :cry:
La mia replica era perchè non volevo che Stilly82 potesse confondersi, tra le Nanya con chip Nanya e le Elixir con chip uguale c'è differenza eccome. Tra l'altro i produttori di chip per le ram non sono poi molti, mentre sono tantissimi i produttori di banchi ram, e quindi facile imbattersi in ram di marca diversa con chip marcati uguali.
Riciao
Pinocchio
05-02-2004, 20:09
Originariamente inviato da cicciopizza
Parole sante!!!!!!
Voti: overclock=0
dualchannel=0
400mhz=5 quando ci vanno
timing=non provarci neanche a toccarli
Il fatto di comprarla uguale non ti mette al riparo da brutte sorprese propio perchè come qualità sono pessime. Meglio il suggerimento che ti hanno dato in precedenza, dalla via e prendine due di un'altra marca, opta per delle oem spendi meno, se il negoziante non è un orco magari tra quelle che ha ti fà scegliere una coppia uguale, A-data, V-data, M-tech, Saltech, Speck-tech, Nanja, Twinmos sono le più diffuse come oem e sono meglio delle Elixir.
Ciao
Bè nn tutte fanno poi così pena, le mie pc2700 tengono il cas2 tranquillamente a frequenza di default. Reputo comunque le elixir delle ram abbastanza scarse.
existenz
05-02-2004, 20:28
Originariamente inviato da Stilly82
Il problema è che ho già un banco da 512mb pc3200 e ne vorrei mettere un'altro della stessa dimensione ma SOPRATTUTTO marca...
Savete in che negozio on-line potrei trovarlo???
Grazie a tutti in anticipo!!!
te le vendo io se vuoi a 60 €...non so, credo sia un giusto prezzo, ditemi se sbaglio
ragazzi ,e le v-data pc3200 come sono? ho il fornitore che le ha..ma non mi fido, confermo, ste elixir sembrano mediocri...
e le twinmos pc3200?
cicciopizza
05-02-2004, 20:51
Originariamente inviato da Pinocchio
Bè nn tutte fanno poi così pena, le mie pc2700 tengono il cas2 tranquillamente a frequenza di default. Reputo comunque le elixir delle ram abbastanza scarse.
Le pc3200 sono peggio delle pc2700.
cicciopizza
05-02-2004, 20:58
Originariamente inviato da existenz
te le vendo io se vuoi a 60 €...non so, credo sia un giusto prezzo, ditemi se sbaglio
ragazzi ,e le v-data pc3200 come sono? ho il fornitore che le ha..ma non mi fido, confermo, ste elixir sembrano mediocri...
e le twinmos pc3200?
Le twinmos sono buone, alle volte anche ottime. Se puoi scegliere vai su quelle. Le v-data che ho maneggiato finora non mi hanno dato problemi sono andate sempre bene su tutte le mainboard su cui le ho montate.
Originariamente inviato da cicciopizza
Le twinmos sono buone, alle volte anche ottime. Se puoi scegliere vai su quelle. Le v-data che ho maneggiato finora non mi hanno dato problemi sono andate sempre bene su tutte le mainboard su cui le ho montate.
Mai provato le v-data sulla NF7? Non so se prendere 2x512mb...ci vanno in dual? :confused:
andreaxol
08-02-2004, 09:26
Io andrei sul sicuro con 512 MB Corsair Twinx 3200 LL (252x2) ;)
Certo, costano 50€ in +
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.