View Full Version : Abilitare il Sideband Addressing su Gigabyte 7N400 Pro 2...
con tutti i tools diagnostici che ho me lo da' come disabilitato ma non trovo nel bios nessuna opzione per abilitarlo, siccome vedo che molti hanno la mia mobo, come avete risolto il problema?
Pinocchio
05-02-2004, 12:50
Scusa ma cos'è e a che serve?
serve a creare un canale attraverso il quale passano i dati tra cpu e sk video..credo
Anche a me dice che non è abilitato, ma non so come fare per attivarlo con la mia mobo JetWay.
aspettiamo che qualcuno di sapiente suggerisca...
rockwolf
06-02-2004, 11:10
Dipende dalla scheda video.
Se il bios della scheda video ha il sidebanding di default, la scheda madre può attivarlo.
Personalmente, il sidebanding mi ha creato qualche problema(con una vecchia TNT2 Ultra), e ho notato che, nonostante il bios della scheda video lo avesse abilitato, con le ultime versioni dei driver nvidia(sia per Win che per Linux!) veniva disabilitato.
I fattori, quindi, sono tanti:
- bios della scheda video
- bios della scheda madre (ma anche chipset, potrebbe non supportarlo o essere instabile, vedi i vecchi chipset per socket 7)
- driver della scheda video
- driver della scheda madre
Se hai seguito attentamente i passi fondamentali di una installazione ex-novo di win dovresti essere a posto:
1) S.O.
2) driver del chipset
3) driver scheda video
Comunque, sul mio hardware datato, il sidebanding mi ha dato solo problemi!
Infatti mi chiedevo sempre perchè linux fosse stabile mentre win, con i driver "vecchi"(pre 21.81), fosse instabile.
Non farti troppi problemi, è meglio 1 fps in meno che molta instabilità in più!!!
Byez
Gio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.