PDA

View Full Version : dvd-rw visti come dvd-r

Bibolo
05-02-2004, 01:16
Ciao a tutti, ho preso oggi l'lg4081b, ma con mio grande disappunto mi vede i dvd-rw princo 2x come se fossero dei dvd-r normali per cui scrivibili uan sola volta, vorrei sapere se secondo voi può dipendere dalla scarsa qualità del supporto, oppure, se la causa di questa disavventura risiede nel masterizzatore. La prova l'ho fatta usando il tool di nero 6.3.0, esiste qualche cosa di meglio per fare questo tipo di prove? Aspetto numerose risposte, anche perchè soon ancora in tempo per la sostituzione, grazie!

MM
05-02-2004, 11:19
Verifica se il firmware è aggiornato

Mu||ha
05-02-2004, 13:01
Prova con dei supporti di qualita' migliore ;)
Con tanti supporti proprio un princo ti vai a prendere come riscrivibile??
Io ho un LG 4040b e supporto +RW della TDK e lo vede come deve..
Per cui....

Bibolo
05-02-2004, 13:42
Avevo risposto già in mattinata però il mio post è scomparso, boh, cmq, risolto tutto, allora, probabile che non sia compatibile al 100% con nero, infatti non è nella lista dell'ultima versione di nero, però credo che sia un problema di incompatibilità con i supporti, ho fatot al prova con degli skc dvd-rw, pagati una volta e mezza i princo, non che sia fondamentale, ma meno bulk dei princo, con custodia e tutto, questi, oltre che a metterci meno ad identificare il supporto, li vede correttamente come dvd-rw, non ho provato a scriverli però se già li vede immagino che funzionino per bene, o no?
Che programma è possibile utilizzare per determinare la vera origine del supporto?
Ho preso poi due dvd che mi vengono indicati da nero come ritekg04, soon marchiati ritek infatti, come si comportano? sono validi?

stan
05-02-2004, 14:11
come va il tuo lg per il resto?
qualche supporto 4x lo riesce a scrivere a 8?

Bibolo
05-02-2004, 14:24
Non ho ancora provato a fare questo tipo di scritture e visti i supporti in mio possesso non mi arrischio a farlo, dovrei prendere dei verbatim o tdk che mi diano un certo margine di sicurezza, solo che nella mia zona non si trovano, per cui devo aspettare il primo spostamento in una grande città, per il resto non mi sembra vada male, i cdr li fa senza il minimo problema, tutto regolare.

vegalox
05-02-2004, 15:38
cosi imparate ad acquistare supporti scadenti:)

Bibolo
05-02-2004, 16:24
...hai ragione meglio andare tutti a prendere i verbatim fatti dalla cmc....., oppure i tdk fatti dalal ritek, che però marchiati tdk costano il doppio....eh si, hai ragione.

stan
05-02-2004, 16:34
sono sempre + in crisi......lg o nec?mah....
fammi sapere appena masterizzi dei dvd come va;)

Bibolo
05-02-2004, 17:49
oggi ne ho masterizzato uno, 2.8gb di roba, lo ha fatto senza problemi, il supporto è un princo 4x, che però per sicurezza ho fatto scrivere a 2x, tengo più al risultato che al tempo di scrittura.

stan
05-02-2004, 21:00
beh almeno è una cosa.....:D
l'LG a 4x viene trattato molto bene dalla critica,ho letto addirittura una recensione dove dicono che è il re dei masterizzatori....
non penso che vadano indietro con quello a 8x....
cmq facci sapere di +, almeno io sono avido di informazioni.....
anzi se qualcuno conosce qualche recensione di questo LG;)

MM
05-02-2004, 22:18
Gli interventi che nulla apportano alla discussione sarebbe meglio evitarli
Ognuno compri quello che crede e, se ci si trova bene, meglio per lui... il resto non ci interessa (chi vuole capire, ha capito ;) )

stan
05-02-2004, 23:15
wow che disponibilità, espressa peraltro con incredibile gentilezza......
quindi chi non ha un componente sul proprio pc non può chiedere pareri per un acquisto.basta dirlo

ce ne fossero di più di persone cosi gentili, il mondo sarebbe un posto migliore:tapiro:

MM
06-02-2004, 00:56
Non ho capito cosa stai dicendo, sinceramente.... :confused:

Se ti riferisci a quanto scritto sopra, che cavolo c'entri tu????