View Full Version : Come può un'azienda competere con le università?
60 studenti e 84 ricercatori sono un esercito e hanno deciso di disintegrare google...
Come può un'azienda confrontarsi con chi la manodopera non la paga? Semplice in futuro i giovani ricercatori (e studenti modello) pretenderanno lauti stipendi (altro che tasse...) o la formzaione sarà loro impartita dalle aziende...
Altro che Opensource, è questa "leva" civile (di studenti universitari) la vera forza del domani. Chi può batterli? Chi può fermarli?
Perchè dovrebbero lavorare gratis? E pagare addirittura le tasse?
Fra qualche anno cambieranno le regole sui brevetti (diventando coem sono in america) poi gli studenti chiederanno di essere pagati e bene anche....
Voi che ne pensate? Arrivate alle mie stesse conclusioni oppure no?
fonte:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=46830
Gohansupersaiyan4
05-02-2004, 00:25
No dipende dallo stato.
In usa le università sono aziende, che producono e sono strettamente legate alle aziende lavorative.
In italia le aziente e le università sono due mondi separati, le prime vogliono i soldi, le seconde solo esser famose percui non c'è pericolo che si ostacolino a vicenda.
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
No dipende dallo stato.
In usa le università sono aziende, che producono e sono strettamente legate alle aziende lavorative.
In italia le aziente e le università sono due mondi separati, le prime vogliono i soldi, le seconde solo esser famose percui non c'è pericolo che si ostacolino a vicenda.
Quanto tempo credi passerà prima che anche l'europa adotti, come ha sempre fatto, il modello americano?
Gohansupersaiyan4
05-02-2004, 00:57
Originariamente inviato da gik25
Quanto tempo credi passerà prima che anche l'europa adotti, come ha sempre fatto, il modello americano?
Per farlo dovrebbero far diventare le università anche qui aziende non so se lo faranno ci son persone che mettono le radici li.
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Per farlo dovrebbero far diventare le università anche qui aziende non so se lo faranno ci son persone che mettono le radici li.
Lo faranno, altrimenti perdono soldi a palate...
Es. immagina quanto intel e microsoft influenzano le entrate per le casse americane...
Un'invenzione fatta da un'università italiana non viene brevettata.... detto questo
detto tutto
Gohansupersaiyan4
05-02-2004, 01:07
Lo faranno, altrimenti perdono soldi a palate...
Es. immagina quanto intel e microsoft influenzano le entrate per le casse americane...
Un'invenzione fatta da un'università italiana non viene brevettata.... detto questo
detto tutto
Ma il punto è che ne prendono un sacco di soldi dallo stato non gli conviene mica farlo, gli converrebbe se avessero bisogno di avere dei profitti...
Non ho capito cosa stai dicendo Gik. :o
Originariamente inviato da SaMu
pensavo di essere il solo :confused:
:D
In Italia mai, l'università è un baraccone con una organizzazione peggio che mafiosa e baronie degne del medioevo che non fa altro che portare avanti se stesso. Non avrà mai contatti con il mondo vero.
Gohansupersaiyan4
05-02-2004, 11:05
cmq quello che dice all' inizio non centra nulla con quello che dice dopo in effetti :D
Ciao !
Beh direi che su questo non c'è nulla di strano :D
Neanche io comunque ho capito il primo post... :wtf:
Università = manodopera gratis
La manodopera è la cosa più costosa per un'azienda....
Università = manodopera gratis
La manodopera è la cosa più costosa per un'azienda....
Eh... e che c'è da rispondere?
E' così, conosco parecchia gente sfruttata dai relatori delle tesi che poi si sono accapparrati i risultati.
Come dicevo, non c'è nulla di più mafioso e medioevale dell'università italiana.
non centrerà molto ma trovo assurdo che oggi paghino di più (e quanto!!) un calciatore ignorante che um laureato in architettura per esempio... di questo passo preferiremo tutti fare i calciatori e diventeremo un popolo di idioti che non sanno parlare...
mal che vada ci divertiremo a far rotolare una palla :D
Originariamente inviato da Saturos
non centrerà molto ma trovo assurdo che oggi paghino di più (e quanto!!) un calciatore ignorante che um laureato in architettura per esempio... di questo passo preferiremo tutti fare i calciatori e diventeremo un popolo di idioti che non sanno parlare...
mal che vada ci divertiremo a far rotolare una palla :D
non è esattamente così.....
...in realtà, un grande architetto prende come un calciatore
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.