View Full Version : Lavorando con 3 CRT divento verde ???
Mi occupo di montaggio video.
Sino ad ora ho lavorato con un monitor CRT da 19'' della LG (915FT) e un monitor esterno collegato in composito per la visualizzazione del video.
Pensavo di aggiungere un secondo monitor al PC per visualizzare meglio le molte finestre del programma di montaggio.
Dunque: il CRT sarebbe più indicato, ma 3 tubi catodici davanti alla faccia un poco mi preoccupano....
Cosa ne pensate?
Meglio un LCD che si vede "peggio" (senza polemica, solo mi riferisco allo specifico del mio lavoro) e costa di più ???
ciao
Per visualizzare le molte finestre del programma addetto al montaggio (es. Premiere) puoi prendere benissimo un lcd ovviamente con schermo abbastanza grande, diciamo un 19"...chiaro che per visualizzare le anteprime di frame eventualmente modificati in fotoritocco, devi usare uno dei 2 crt per via della migliore fedeltà cromatica...
Ciao
Lucaf, io lavoro in una sala referti di radiologia con 5 postazioni così composte:
4 postazioni ->pc+monitor CRT 15" affiancato da pc+2monitor CRT 19"
1 postazione->pc+monitor LCD 15" affiancato da pc+2monitor LCD 21".
Nessuno è diventato mica verde... :D
Cmq, meglio i CRT, per lavorare gli LCD grossi ancora nn vanno per nulla bene...:rolleyes:
Originariamente inviato da rsuter
Lucaf, io lavoro in una sala referti di radiologia con 5 postazioni così composte:
4 postazioni ->pc+monitor CRT 15" affiancato da pc+2monitor CRT 19"
1 postazione->pc+monitor LCD 15" affiancato da pc+2monitor LCD 21".
Nessuno è diventato mica verde... :D
Cmq, meglio i CRT, per lavorare gli LCD grossi ancora nn vanno per nulla bene...:rolleyes:
Sei sicuro ???
Nessun minimo scatto di rabbia ?
Magari un collega te le fa girare e tu sotto sotto farfugli qualcosa come "Hulk spacca !".... ?
Cosa ne dici ?
;)
Originariamente inviato da lucaf
Sei sicuro ???
Nessun minimo scatto di rabbia ?
Magari un collega te le fa girare e tu sotto sotto farfugli qualcosa come "Hulk spacca !".... ?
Cosa ne dici ?
;)
A dir il vero a volte sì, ma nn per i monitor in sè, ma per un maledettissimo errore del software di gestione dell'accettazione dei pazienti che dice "server busy" e devi ricliccare a volte anche 10-20 volte di fila.... :bsod:
Per il resto tutto ok, a parte le sonore prese in giro a volte e commenti un pò verso qualche infermiera... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.