PDA

View Full Version : HO BRASATO IL MIO PRIMO PROCIOOOOO

Gigifly
04-02-2004, 23:51
bella raga ho brasato il mio primo procio!!!!!!!!

che pirlaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

meno male che era il mio vecchio duron 1200, ora ho appena finito di montare il nuovo xp2000 !!!!!!

nulla da fare ancora temperature assurde!! non scende sotto i 55° che palle.

mi sapete dire se e' possibile che sia la mobo che faccia schifo e tenga così alte le temp? il procio l'ho visto personalmente sul pc di chi me lo ha dato e stava sui 40 con lo stesso dissi........bo

kingvisc
05-02-2004, 00:44
sicuro di aver montato bene il dissi? hai steso bene la pasta tra cpu e dissipatore? che scheda madre hai?

ps. facendo attenzione, fai questa prova: col pc acceso da una decna di minuti tocca con un dito il dissi (attenzione a non mettere le dita nella ventola): se è fresco la scheda madre rileva male la temperatura (se è asus è abbastanza normale, di solito segnano tra i 5 e gli 8 gradi in più), se è caldo c'è qualcosa che non va (in questo caso cercheremo il problema), se è freddo hai montato male il dissi

Gigifly
05-02-2004, 00:52
la mobo è una biost m7vif , l'ho toccato ora e mi sembra tiepido (non totalmente freddo per intenderci)

il dissi l'ho mentato con quanta + cura potessi fare (visto che ne avevo appena brasato un procio :))

mi sa' che e' il sensore sulla scheda che fa schifetto, non trovo altre spiegaz

prima col duron 1200 non scendeva sotto i 61-2

bo

kingvisc
05-02-2004, 08:48
da bios o tramite jumper sulla scheda madre hai impostato il voltaggio giusto?

se è tiepido dovrebbe essere tutto ok, rilevazione della temperatura errata.

Gigifly
05-02-2004, 16:00
tramite jumper (da bios era bloccato)

comunque l'ho montato e rimontato tre volte, ora l'ho appena ritoccato con le mani e dopo un ora e' appena tiepido

Genocide85
05-02-2004, 20:08
secondo me a 55° dovrebbe cuocere il dissi;)