PDA

View Full Version : Athlon Xp 2600 e Asus A7n8x-E Deluxe

progressivefusi
05-02-2004, 00:50
Ciao ragazzi, sono nuovo e vorrei salutarvi, non voglio impallarvi i vostri discorsi ma necessito di aiuto, posseggo una Mobo Asus A7n8x-e Deluxe e un processore Athlon Xp 2600. Le memorie sono normalissime Twinmos Pc 3200 400 Mhz quelle classiche dell'essedi...
La mia versione del bios e' la rev 1006. non vorrei overclokkare nulla ma vorrei avere dei consigli. Da Bios quando imposto auto per la frequenza delle memorie la resulting Frequency mi mostra un auto che non mi dice a quanto vanno le memorie, se imposto le memorie al 200% mi vanno a 334Mhz, possibile che vadano cosi' piano? Sulla Giagbite di un mio amico vanno a 400% impostate su 100%. Se metto su By Spd mi vanno a 200Mhz e a 100% vanno a 166. A quanto vanno su Auto?
Inoltre non riesco a capire quale bios dovrei scaricare dal sito asus per avere la rev 2 mi sembra, e' la migliore? Mi potete dare piccoli accorgimenti per farmi andare il mio pc almeno alle impostazioni di fabbrica? In sandra sono sotto anche di 1000 Punti in molti campi, ripeto, non voglio overclokkare anche se so che potreste farmi andare il Pc sulla luna. Spero che abbiate pazienza con me. Grazieeeeeeeeee

progressivefusi
05-02-2004, 01:01
E non so come attivare il dual channel....... Ho messo le memorie negli slot giusti, sono cosi' un disastro?

felixmarra
05-02-2004, 01:20
per amd ti conviene usare il bus sincrono per ram e processore, quindi se metti auto te le mette a 166x2 = 333 (approssimato a 334) perchè è quella la frequenza migliore (in accordo con il tuo processore). Se avessi un processore con bus di 200 avrebbe impostato 200x2 = 400.

controlla la rev della tua mobo e scarica il bios corrispondente, non puoi "aumentare" la rev con un bios.

Per il dual channel, basta avere un bios aggiornato e due ram identiche negli slot più distanti dalla cpu e si attiva in automatico (se la tua mobo lo supporta, non è mica detto...)

edmundo29
05-02-2004, 01:37
La A7N8X DELUXE o E-DELUXE(il modello nuovo) supporta ASSOLUTAMENTE il dual channel, solo che a volte serve aggiornare il BIOS per incrementare la compatiblità tra varie MB e ancor più svariate DIMM.

ciaps

Per il dual channel, basta avere un bios aggiornato e due ram identiche negli slot più distanti dalla cpu e si attiva in automatico (se la tua mobo lo supporta, non è mica detto...)

progressivefusi
05-02-2004, 12:24
Grazie quindi il mio processore e' un 166Mhz x2, la mia scheda madre supporta memorie 400 Pc 3200 ma montandole mi vanno anche loro a 166 Giusto?