PDA

View Full Version : Che ne pensate del PANDA ANTIVIRUS?

Maurizio XP
04-02-2004, 23:25
Salve a tutti, stò usando con molta soddisfazione il Panda 7.0 Platinum (av+ firewall)

io mi trovo molto bene, ma è effettivamente sicuro?

MrOZ
05-02-2004, 02:25
Difficile dirlo... è 1 buon prodotto, completo... ki lo usa difficilmente si lamenta, è facile da usare e dà 1 protezione ad ampio spettro.

Nonostante ciò quando vengono fatto i test fra i vari AV nn è 1 di quelli ke eccelle nei risultati.

Maurizio XP
05-02-2004, 07:41
ah... e cosa dovrei usare per avere massima sicurezza?

MrOZ
05-02-2004, 11:43
Originariamente inviato da Maurizio XP
ah... e cosa dovrei usare per avere massima sicurezza?

La massima sicurezza è difficile averla, praticamente impossibile... x' nessun antivirus o prog di sicurezza è infallibile e nn aggirabile.

Cmq ci sono prog ke offrono 1 altro grado di protezione, dovuto alla qualità ed efficacia del motore di scansione, ad 1 migliore profondità della scansione, alle tecniche usate ed al riconoscimento di 1 numero + elevato di malware, all'aggiornamento frequente dei database.

In questo senso attualmente i migliori AV sono il Mcafee e tutti quelli ke dispongono del KAV-engine (KAV, F-secure, AVK), soprattutto x' sono in grado di riconoscere il numero + elevato di trojan e worm.

Come aspetto negativo, questa protezione migliore xò incide sul consumo di risorse e questi AV risultano + pesanti di altri.

1 buon compromesso invece tra completezza, efficacia e leggerezza è il NOD32.

Ciao.

eraser
05-02-2004, 13:44
panda è un buon prodotto, per me puoi stare tranquillo :)

Ciao

Eraser :)

Allure
05-02-2004, 13:47
Oddio, che incubo il panda antivirus!!! Proprio pochi giorni fa ho installato la versione di prova che mi faceva bloccare il computer appena mi arrivava alla schermata di windows. E per di più non si disinstallava nemmeno, percui ho dovuto formattare l'intero hard disk e reinstallarci windows. Di F-secure invece che mi dici?

eraser
05-02-2004, 13:48
f-secure dal punto di vista dell'antivirus è ottimo :) per il resto sinceramente non l'ho provato ma si dice che sia poco configurabile :)

Ciao

MrOZ
05-02-2004, 13:50
Originariamente inviato da Allure
Di F-secure invece che mi dici?

1 tantino pesantino x' utilizza 3 motori di scansione contemporaneamente, ma 1 ottimo prodotto, 1 dei migliori in assoluto e con 1 ottimo supporto tecnico.

Maurizio XP
05-02-2004, 14:40
Ok, grazie per le informazioni, mi tengo il panda:)

Fra18
06-02-2004, 00:08
Ciao...senti la versione platinum l'ho tenuta per un mese mi piaceva molto e allora sono passato alla versione TITANIUM che si paga ma che ti aggiorna la definizione dei virus di continuo.e mi ha trovato una marea di virus....bò....cancellati tutti..a me pare veramente OTTIMO come antivirus....:;)

Maurizio XP
06-02-2004, 00:12
sì anche a me, e contrariamente a molti altri disinfetta tutto

Com'è il firewall integrato?

ciccio83a
07-02-2004, 09:36
Originariamente inviato da Allure
Oddio, che incubo il panda antivirus!!! Proprio pochi giorni fa ho installato la versione di prova che mi faceva bloccare il computer appena mi arrivava alla schermata di windows. E per di più non si disinstallava nemmeno, percui ho dovuto formattare l'intero hard disk e reinstallarci windows. Di F-secure invece che mi dici?

Anche a me è successo col portatile, ma bastava che entravi in modalità provvisoria e lo disinstallavi!!;)
MA qualcuno di voi mi sa spiegare perchè succede questo inconvienente?

palanzana
11-03-2004, 20:37
nn mi si aggiorna + il panda titanium!mentre il platinum nn mi fa connettere ad internet!:muro:

raceman
12-03-2004, 09:09
Originariamente inviato da eraser
panda è un buon prodotto, per me puoi stare tranquillo :)

Ciao

Quoto....dico solo che ho fatto il test della Symantec (quello security chesk sul sito) con 2 pc collegati allo stesso router: in uno c'è norton ed il risultato è stato quasi tutte le porte nascoste ed alcune chiuse; nell'altro c'è il panda...tutte nascoste.

Bico Bico
12-03-2004, 14:24
il Panda come antivirus non mi entusiasma molto... sinceramente c'è di meglio. ;)