View Full Version : posso aggiornare il bios di un altra mobo quasi uguale
ho sul muletto un a7v8x liscia posso aggiornare il bios di una a7v8x-x tanto e la stessa mobo in sintesi questultima non ha serial ata e la gigabit e neanche la mia non lo ha che dite ci provo?qualcuno ha gia fatto
MuadDibb
04-02-2004, 23:59
Scherzi?? Io con la Chaintech 7njs non l'ho fatto col bios della Chaintech 7njs Ultra...
Differenze tra le due?? Nessuna, tranne che una aveva in dotazione un frontalino con ingresso delle memory card varie!! :mc: :mc: :mc:
Fidati, rischi di sminchiarla!! Se non erro un ragazzo ha messo il bios della 7NJS Ultra sulla sua 7NJS liscia e... dopo una settimana gli si è spento per sempre il PC!! :muro: :muro:
LordArthas
06-02-2004, 19:13
Non lo fare. Anche se le schede sono simili non sono uguali.
Forse avete ragione... ma io ho fatto partire la mia mobo in sign con il bios della nf7-s... :sofico:
se magari provo e non parte piu posso recuperare il bios da una mobo uguale?
Devi provare a fare un "flash a caldo" del bios della mobo che ti serve.
In pratica, prendi il bios della a7v8x-x (quella che devi aggiornare), avvii, da dos, il programma per flashare il bios sulla scheda madre funzionante (la a7v8x liscia, se non ho capito male). Una volta partito, prima di dare la conferma per la riprogrammazione della eeprom, devi agire col cacciavite per staccare il bios dalla scheda madre e mettere l'altro.
Nel caso non parta la procedura, dicendo che c'è incompatibilità tra i due bios, cerca il parametro per forzare la programmazione.
Una volta flashato, spegni il computer, prendi la eeprom appena riprogramamta e rimettila nell'altra scheda madre incrociando le dita.
Ti consiglio, prima di effettuare l'operazione, a pc spento, di togliere il bios della scheda madre funzionante e poggiarlo solamente, in modo da non avere problemi al momento del cambio di eeprom.
Stai attento quando togli la eeprom dato che i piedini sono molto delicati, quindi vai molto piano col cacciavite.
Spero di essere stato esauriente.
Se hai qualche dubbio prima di procedere chiedi.
Lascia perdere,oltre che rischiare di avere il bios corrotto,non avresti alcun vantaggio.
Se proprio vuoi aggiornare il bios,fai una ricerca in rete per dei bios moddati,sempre compatibili con la tua mobo,che permettono,in svariati casi,delle features in più.
D'oh mi sa che il flash a caldo non serve a nulla in questo caso...
Credevo che l'altra mobo gli fosse partita... :muro:
Ha ragione cajenna, lascia perdere
Originariamente inviato da cajenna
Lascia perdere,oltre che rischiare di avere il bios corrotto,non avresti alcun vantaggio.
Se proprio vuoi aggiornare il bios,fai una ricerca in rete per dei bios moddati,sempre compatibili con la tua mobo,che permettono,in svariati casi,delle features in più.
siti di bios moddati (per a7v8x-x)? mi interessa ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.