View Full Version : Post Lentiiiiiiiiiiissimo su AL440LX
Dumah Brazorf
04-02-2004, 23:12
Ciao,
ieri un amico mi ha portato il suo vecchio pc, basato su un PII 266MHz su Intel AL440LX, per fargli dare un'occhiata.
Il pc è ok tranne per il fatto che la si inchioda alla prima schermata per circa un minuto, per poi partire normalmente. L'amico mi ha detto che ha sempre fatto così.
Ho provato ad aggiornare il bios all'ultima versione disponibile ma non è cambiato niente (oddio, 4 pagine di word di bug-fixes non è propriamente niente, ma quel dato problema rimane!!!).
Qualcuno che avuto quella mobo mi può confermare questo difetto e se si è potuto risolvere?
Ciao.
sgrisol@verklok
04-02-2004, 23:33
a volte è una questione di catena eide..
taluni hhd se impostati master effettuano un controllo prolungato ma poi va tutto bene!!
prova a mettere il sistema operativo sul disco in slave, o a mutare l'ordine sequenziale delel periferiche...
tutti consigliano il master al centro e lo slave sul terminale della catena ma, a volte, dipende da marca a marca e conviene provare..
sul pc dal quale scrivo (2400+, chaintech 7vjs kt 400) se parto dall'hhd master -canale eide 1 (maxtor 80 gb) mi si rallenta il post anche a me...se parto dal sistema sullo slave eide 1(western digital 30 gb) va tutto veloce
Dumah Brazorf
05-02-2004, 00:30
Ho seguito il tuo consiglio e ho isolato il problema nel lettore cd.
Tenterò un aggiornamento del firmware, se lo trovo.
Grazie, ciao.
Firedraw
05-02-2004, 01:35
Io sapevo che il master si metteva al terminale della catena!! :confused:
Dumah Brazorf
05-02-2004, 17:54
Sì, effettivamente il master va a fine catena se si utilizza la modalità Cable Select.
Non trovo aggiornamenti per il lettore cd... mannagg... :muro: :muro:
sgrisol@verklok
05-02-2004, 20:12
il master va alla fine della catena solo se è l'unico disco sul canale..ovvero se è cable select mode
sgrisol@verklok
05-02-2004, 20:13
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Sì, effettivamente il master va a fine catena se si utilizza la modalità Cable Select.
Non trovo aggiornamenti per il lettore cd... mannagg... :muro: :muro:
che lettore è?
Dumah Brazorf
05-02-2004, 20:53
Un Pioneer DR-A01S 24x Slot-In, dato che il problema del post c'è sempre stato penso che o sia dovuto ad un problema del firmware del lettore o un difetto della sua scheda logica (lettore bacato).
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.