PDA

View Full Version : Info su il nec NEC E808S/N

tury
04-02-2004, 23:42
Ciao
eccomi qui nella sezione telefonia....
Mi vogliono vendere un telefonino NEC E808S/N c'è anche immagine allegata qui (http://adsl.tuttocorse.it/videocel.php) trovi una foto e la seconda, secondo voi quanto può valere usato... 150euro sono troppi?

Picarus
05-02-2004, 00:05
Devono darti anche l'auricolare(ottimo) e il cavetto per il PC,entrambi inclusi nella confezione TRE;150 ritengo sia giusto come prezzo.
Ciao

tury
05-02-2004, 00:11
Originariamente inviato da Picarus
Devono darti anche l'auricolare(ottimo) e il cavetto per il PC,entrambi inclusi nella confezione TRE;150 ritengo sia giusto come prezzo.
Ciao

Grazie, scusa ma ho cercato il prezzo su internet ma non ho trovato, purtroppo non c'è scatolo, no cavo pc, solo auricolare, caricabatteria da casa e macchina....

Zac1978
05-02-2004, 01:47
Si trovano a 200€ i nuovi modelli 3 che sono anni luce avanti rispetto ai baracconi Nec.

Non piu' di 120€ se è sim-unlocked e non ha troppe ore di chimate perchè con gli abbonamenti a forfait c'è chi aveva anche 40 ore mensili comprese nel prezzo, un 6-7 mesi può averlo consumato a forza di ore di conversazione.
Altrimenti lascia stare.

tury
07-02-2004, 02:02
Grazie del suggerimento ci siamo accordati per 120 euro...
Il problema e che non avevo costatato se prendesse nella mia zona:muro:
Abito fuori Milano precisamente vicinanze Melegnano e il telefonino non prende proprio (sono rimasto fregato) ho provato ad inserire una scheda 32k della tim e non 3 ma niente da fare.
Oggi ho fatto un giro in quasi tutta Milano per commissioni ed il telefono prendeva sempre, neanche un problema sempre con tacche a pieno..

Zac1978
07-02-2004, 15:46
Originariamente inviato da tury
Grazie del suggerimento ci siamo accordati per 120 euro...
Il problema e che non avevo costatato se prendesse nella mia zona:muro:
Abito fuori Milano precisamente vicinanze Melegnano e il telefonino non prende proprio (sono rimasto fregato) ho provato ad inserire una scheda 32k della tim e non 3 ma niente da fare.
Oggi ho fatto un giro in quasi tutta Milano per commissioni ed il telefono prendeva sempre, neanche un problema sempre con tacche a pieno..

MI sa che ti hanno rifilato un telefonino sim-locked!
Molto scorretto a non avertelo detto, visto che varrà si e no la metà di uno un-locked!
Beh con usim 3 dovrebbe andarti in roaming con TIM.
Che tariffa ti ha dato, una buona 3-50 o una tariffa TUA 0 che è una quasi truffa (600L. al minuto con i non 3!)?
Almeno fai presente la sua scorrettezza che altri non caschino nella rete!

tury
08-02-2004, 15:31
La crta usim e una ricaricabile tua..
Cq non si può fare niente......?
In Milano prende, con una cara da 128k , da 64 non ho provato.
Vuoi dire che con una carta da 128k prende a Milano con funzione roaming?

Che posso fare per far andare sto telefono?

Zac1978
08-02-2004, 18:17
Originariamente inviato da tury
La crta usim e una ricaricabile tua..
Cq non si può fare niente......?
In Milano prende, con una cara da 128k , da 64 non ho provato.
Vuoi dire che con una carta da 128k prende a Milano con funzione roaming?

Che posso fare per far andare sto telefono?

Hai provato a fara chimate con la TIm da 128k ?

Significherebbe ceh il telefono non è sim-locked, il problema è che sembra incompatibile con certe sim.

Il vantaggio della 128k è che il realtà è una usim, (verrà usata per l'UMTS di TIM), ma dovrebbe andare bene con tutte se è sim-unlocked.

Comunque con la usim 3 dovrebbe prendere in UMTS dove prende 3 e in roming GSM TIM dove non prende 3, anche se userai sempre le tariffe da usura del contratto TUA di 3.

Fra l'altro con una sim 128k di TIM ti dovrebbe prendere in UMTS dove è presente la rete TIM che da quello che ho visto è già ben sviluppata e dovrebbe essere aperta in testing.

tury
09-02-2004, 01:38
Originariamente inviato da Zac1978
Hai provato a fara chimate con la TIm da 128k ?

Significherebbe ceh il telefono non è sim-locked, il problema è che sembra incompatibile con certe sim.

Il vantaggio della 128k è che il realtà è una usim, (verrà usata per l'UMTS di TIM), ma dovrebbe andare bene con tutte se è sim-unlocked.

Comunque con la usim 3 dovrebbe prendere in UMTS dove prende 3 e in roming GSM TIM dove non prende 3, anche se userai sempre le tariffe da usura del contratto TUA di 3.

Fra l'altro con una sim 128k di TIM ti dovrebbe prendere in UMTS dove è presente la rete TIM che da quello che ho visto è già ben sviluppata e dovrebbe essere aperta in testing.

Il problema che con carta 3 funziona solo in Milano ed alcune parti in periferia, non riesco a farla funzionare nella mia zona neanche per una telefonata di emergenza e in roming GSM TIM che forse non attivo e non sò come attivarlo.
Per le 128k tim e stato provato solo in Milano con esito positivo ma devo ancora provare nella mia zona visto che la scheda non era mia.

Poi ho inserito il codice legale normalmente usato per controllare lo stato della carta è il risultato e stato:
USIM LOCK
FUNZIONAMENTO TERMINALE NON LEGATO AD USIM PREDEFINITA

Zac1978
09-02-2004, 17:44
Non vorrei che 3 avesse già cominciato a staccare il roaming nelle zone coperte parzialmente...