Entra

View Full Version : linux e schede DVB (twinhan)

etzocri
04-02-2004, 22:13
ciao a tutti..
premetto che sono novellino con linux..
visto che i nuovi kernel di linux della serie 2.6.x supportano nativamente le schede DVB ho deciso di reinstallare il pinguino..
ho messo la slackware 9.1 e ho scaricato il nuovo kernel.. 2.6.2.
il problema č che durante la configurazione pre compilazione per attivare il supporto alla mia twinhan 1030 richiede i driver dvb-bt878
e il modulo bt8xx installati.
ora ho provato ad installare il pachetto bttv ultima versione.. perņ nn mi installa i moduli necessari..ho anche cercato di installare linuxdvb 1.1.0 ma niente..anzi mi da errori di compilazione...
inutile dire che senza i moduli richiesti il nuovo kernel non ne vuole sapere di compilarsi..
qualcuno ha avuto una esperienza positiva in questo campo?
con il kernel installato con la slack il sistema si blocca all'avvio.. rileva la scheda come "generic/unknow" e si freeza..

HELP!!!
PLEASE!!!

etzocri
05-02-2004, 10:06
possibile che nessuno abbia la scheda e linux?:cry: :cry: :cry:

lovaz
05-02-2004, 10:09
Non devi installare niente a parte il kernel, il bttv e' gia' incluso, prova a metterlo come modulo.

etzocri
06-02-2004, 14:40
niente da fare.. rimuovendo la scheda e compilando il kernel. mi da due warning dove prima mi dava gli errori.. perņ reinstallando la scheda non la riconosce... sempre problemi ai moduli...

etzocri
09-02-2004, 10:38
allora..ho scaricato il dvb-kernel.. e seguendo le istruzioni..al make install mi da questi errori..
Creating DVB devices in /dev/dvb/adapter0
chown: `root.video': invalid group
Creating DVB devices in /dev/dvb/adapter1
Creating DVB devices in /dev/dvb/adapter2
Creating DVB devices in /dev/dvb/adapter3
make: [install] Error 1 (ignored)

credo che il problema sia che la scheda non č installata nel pc.. ma se la inserisco il sistema si blocca all'avvio.. come si puņ fare a disabilitare l'autodetect all'avvio???