View Full Version : Aiuto problema hardware
aristippo
04-02-2004, 22:45
Come sopra,ho fatto un upgrade ad un pc datato e messo su una mobo Qdi Kudoz 7e/333 mi sembra,un Thoro 2400+,un banco di ram ed una 9200se.....128mb.Visto che avevo dei dubbi ho cambiato anche l'ali con un 400w.Durante l'installazione tutto ok,poi anche il giorno dopo bene ora si impalla continuamente(bisogna resettare).Mi fa pensare ad un problema hardware anche per il fatto che freeza anche durante il caricamento del bios,altre volte si avvia xp ma poco dopo si impianta. Ho cambiato a turno:la ram,l'ali,la s.video. Ho tolto a turno cd-rom,masterizzatore,modem e niente...che può essere?
Se avete qualsiasi consiglio ve ne sarei grato.Ho provato anche a settare le ram in tutti i modi ma niente.Può essere la mobo che ha qualche contatto in giro?Resettando il bios posso risolvere qualcosa?....
Grazie:(
A temperature come sei messo?
Chiedo, perchè alcuni case un po' "vecchiotti" hanno un aerazione un po' penosa che con il moderno hardware fa un po' a cazzotti....;)
~ZeRO sTrEsS~
05-02-2004, 01:48
sicuramente è hdware... provato a sostituire la ram?
~ZeRO sTrEsS~
05-02-2004, 01:51
ora che ricordo bene anche a me successe lo stesso problema quando lavoravo in un negozio e mi resi conto che era la ram prova a sostituire con un altro banco e vedi un po...
aristippo
05-02-2004, 07:31
La ram era la prima imputata,ho provato altri due banchi ma niente,per le temperature non sono bassissime ma non superano i 50°.
Massimo
~ZeRO sTrEsS~
05-02-2004, 09:37
prova a formattare e ad installare dinuovo il sistema operativo, nel negozio dove lavoravo avevano una skeda pci americana costata 4000 € la mettevi dentro al pc lo accendevi e ti faceva i test di tutti i componenti hdware era na bomba...
aristippo
05-02-2004, 12:22
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
prova a formattare e ad installare dinuovo il sistema operativo, nel negozio dove lavoravo avevano una skeda pci americana costata 4000 € la mettevi dentro al pc lo accendevi e ti faceva i test di tutti i componenti hdware era na bomba...
Ma lo farebbe anche nel caricamento del bios? Non vorrei formattare per niente.
Ciao
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.