PDA

View Full Version : DRIVER 3 (DRIV3R)

lord2
04-02-2004, 21:43
nessuno aspetta questo titolo?dalle recensioni pare si parli di un capolavoro,si usano tutti i veicoli si scende si può entrare negli edifici e tutto questo immancabilmente armati fino ai denti,e paesaggi fotorealistici da paura..

sanitarium
04-02-2004, 22:47
Io non lo aspetto, lo bramo! :sofico:

Sono appena andato a dare un'occhiata sul sito per vedere di trovare qualche screenshot della versione PC, ma ancora appare la scritta "coming soon"... :cry:

Io faccio il tifo per i Reflections, ma bisogna anche riconoscere che quando ti trovi un avversario come Vice city da battere (il metro di paragone indiscusso dei giochi d'azione in 3a persona) le cose si fanno molto dure... Per quanto riguarda la fisica e il modello di guida dei veicoli mi sa che la battaglia è già vinta in partenza da Driv3r, ma per il resto sarà parecchio difficile spodestare sua maestà Vice city...

Forza Reflections! :boxe:

JENA PLISSKEN
04-02-2004, 23:08
La vedo molto dura....cmq magari fanno un capolavoro:oink:

lord2
05-02-2004, 19:35
vi ricordo che i giochi da voi citati gta3 o vice city che sia oppure altri della serie nascono tutti da un padre unico che all epoca faceva faville appunto DRIVER adesso siamo arrivati a DRIVER 3 (DRIV3R) e penso che batterà tutti senza ombra di dubbio;)

sanitarium
05-02-2004, 19:41
Originariamente inviato da lord2
vi ricordo che i giochi da voi citati gta3 o vice city che sia oppure altri della serie nascono tutti da un padre unico che all epoca faceva faville appunto DRIVER adesso siamo arrivati a DRIVER 3 (DRIV3R) e penso che batterà tutti senza ombra di dubbio;)

So che Driver è stato il capostipite dei giochi d'azione-guida, ma bisogna anche riconoscere che GTA Vice city è a dir poco un osso duro da battere... Insomma, è un gioco di tale spessore da non essere neanche lontanamente avvicinabile da nessun altro gioco del genere esistente, GTA 3 compreso... ;)

Ripeto, io sono il primo a fare il tifo per la Reflections! :winner:

TheRipper
05-02-2004, 20:03
vi ricordo che i giochi da voi citati gta3 o vice city che sia oppure altri della serie nascono tutti da un padre unico che all epoca faceva faville appunto DRIVER
Cosa?:eheh: :eheh: :eheh:
Non e' che forse GTA3 o Vice City che sia, prendono ispirazione dal primo Grand Theft Auto? Quello uscito per PC parecchi anni prima ancora di Driver...Si si proprio quello!
La visuale era dall'alto ma il concept e' pressoche' identico a quello attuale. Percio' Driver non e' padre proprio di nessuno...

pozzy666
05-02-2004, 20:14
MAFIA?

pindol
05-02-2004, 20:23
secondo me sarà na cagata, almeno la versione per pc, credo che faranno na cagata di conversione.

CIuaz Pindol

LukeXP
05-02-2004, 20:24
io su tgm avevo letto che la vers pc era stata annullata...

TheRipper
05-02-2004, 20:26
io su tgm avevo letto che la vers pc era stata annullata...

Un'altra leggenda metropolitana...:D

Cmq il primo Driver per PC a me e' sembrato convertito davvero bene...fluido e molto giocabile, spero che facciano la stessa cosa per il terzo capitolo.

sanitarium
05-02-2004, 21:23
Originariamente inviato da TheRipper
Cosa?:eheh: :eheh: :eheh:
Non e' che forse GTA3 o Vice City che sia, prendono ispirazione dal primo Grand Theft Auto? Quello uscito per PC parecchi anni prima ancora di Driver...Si si proprio quello!
La visuale era dall'alto ma il concept e' pressoche' identico a quello attuale. Percio' Driver non e' padre proprio di nessuno...

No, su questo non mi trovi d'accordo... Senza l'influenza di Driver, probabilmente GTA 3 e Vice city sarebbero ancora legati alla visuale dall'alto e al gameplay frustrante che ha caratterizzato i vecchi capitoli... GTA ha fatto il salto di qualità quando è passato dalla visuale dall'alto a quella in 3a persona, e il primo gioco di auto con visuale in 3a persona dove dovevi portare a termine delle missioni criminali per proseguire nella storia è proprio Driver.
Lo spessore del gameplay di GTA 2 non è neanche lontanamente paragonabile a quello di Driver o di GTA 3, per non parlare di VC.

Che GTA sia il capostipite dei giochi di auto politicamente scorretti sono d'accordo, ma che il modello di gioco di GTA 3 sia RADICALMENTE cambiato rispetto ai vecchi capitoli è cosa ovvia, e non a caso fra GTA 2 e GTA 3 c'è di mezzo proprio Driver...

Almeno così è come la vedo io. :)

TheRipper
05-02-2004, 23:04
No, su questo non mi trovi d'accordo... Senza l'influenza di Driver, probabilmente GTA 3 e Vice city sarebbero ancora legati alla visuale dall'alto e al gameplay frustrante che ha caratterizzato i vecchi capitoli... GTA ha fatto il salto di qualità quando è passato dalla visuale dall'alto a quella in 3a persona, e il primo gioco di auto con visuale in 3a persona dove dovevi portare a termine delle missioni criminali per proseguire nella storia è proprio Driver.
Lo spessore del gameplay di GTA 2 non è neanche lontanamente paragonabile a quello di Driver o di GTA 3, per non parlare di VC.

Che GTA sia il capostipite dei giochi di auto politicamente scorretti sono d'accordo, ma che il modello di gioco di GTA 3 sia RADICALMENTE cambiato rispetto ai vecchi capitoli è cosa ovvia, e non a caso fra GTA 2 e GTA 3 c'è di mezzo proprio Driver...

Mh...no io non credo...
GTA3 e' molto piu' simile come gameplay e soprattutto concept a GTA2 che non a Driver, soprattutto riguardo al fatto che in quest'ultimo non e' possibile andare a piedi, ma il tutto si svolge a bordo dell'auto (il che rende DAVVERO la cosa alquanto frustrante). Anzi se vogliamo dirla tutta e' stato proprio Driver a prendere ispirazione dalla serie GTA, essendo quest'ultima il capostipite del genere "truffaldino in auto", come tu stesso hai sottolineato.
Il fatto della visuale in terza persona o no e' totalmente irrilevante, visto che quello che conta e' il concept in se.

sanitarium
05-02-2004, 23:30
Originariamente inviato da TheRipper
Mh...no io non credo...
GTA3 e' molto piu' simile come gameplay e soprattutto concept a GTA2 che non a Driver, soprattutto riguardo al fatto che in quest'ultimo non e' possibile andare a piedi, ma il tutto si svolge a bordo dell'auto (il che rende DAVVERO la cosa alquanto frustrante). Anzi se vogliamo dirla tutta e' stato proprio Driver a prendere ispirazione dalla serie GTA, essendo quest'ultima il capostipite del genere "truffaldino in auto", come tu stesso hai sottolineato.
Il fatto della visuale in terza persona o no e' totalmente irrilevante, visto che quello che conta e' il concept in se.

La visuale secondo me invece è di fondamentale importanza anche per il modo in cui è stato concepito il gioco, lo stile di GTA è cambiato radicalmente nel passaggio dalla visuale dall'alto a quella in 3a persona. Che Driver abbia preso ispirazione da GTA per la struttura a missioni penso che sia innegabile, come penso lo sia altrettanto il fatto che Driver è stato il primo gioco di guida nel quale tu decidevi veramente come intraprendere la missione, che strade percorrere ecc... Su GTA 2 i percorsi delle missioni spesso erano così guidati che o facevi le cose nel modo "prescritto", o il fallimento era assicurato (e la frustrazione pure).

sanitarium
27-02-2004, 00:06
Nuovo video! :sbav:

http://www.tgmonline.it/download/goodies/febbraio2004/20040226141156

lord2
27-02-2004, 19:29
Originariamente inviato da sanitarium
Nuovo video! :sbav:

http://www.tgmonline.it/download/goodies/febbraio2004/20040226141156

si parla di aprile mi sembra x l'uscita
:cool:

sanitarium