PDA

View Full Version : Non ci crederete mai!!!!!

Francoo
04-02-2004, 21:08
Ciao a tutti
Ho un problema assurdo..... Ho montato due banchi di kingstone kvr400x64c25 da 256M su una abit nf7-s rev 2.0.Come procio ho un Barton 2500@200x11.

Ora il fatto è che il Dual Channel nn funziona,ho pensato dapprima che fossero le Ram. Le ho provate una ad una su tutti e tre gli slot,ma sull'ultimo slot (quello isolato)nn funziona....
Da qui ho pensato lo slot della Mobo fosse rotto.

Per curiosità però ho provato altre Ram (Infineon) sempre su tutti e tre gli slot (sempre a FSB=200) della mia Mobo e risultano funzionare!!!!!!!Su tutti e tre gli slot!!!!!A FSB=200!!!Non contento ho deciso di provare le mie Kingston su un'altra Mobo (sempre Abit NF7-s con la mia stessa config)....e indovinate un po????

Ho provato i banchi a uno a uno su tutti gli slot,sempre con FB=200.Sull'ultimo slot nn funziona niente!!!!!!!!
Ho provato a dargli un po piu di benzina (Overvolt SDRAM) fino a portarla a 2.8 e niente!!!!!!!!

Se invece metto i banchi sugli altri 2 slot funziona tutto,ma cosi mi gioco il dual channel!!!!!!!

Perche la mia Ram nn funziona sull'ultimo slot dell'abit NF7-S????Ripeto,ho provato 2 Mobo uguali e mi da su entrambe lo stesso problema!!!!!

Ho provato ad abbassare un po l'fsb...Arriva max a fsb=180 sull'ultimo slot ma le mie Ram sono DDR400!!!!!!Mentre sugli altri 2 slot regge benissimo fsb=200!!!!!!
Pleaze Help me!!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Francoo
04-02-2004, 21:09
...ah!!Ho dimenticato...che mi consigliate di fare?????:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

felixmarra
04-02-2004, 21:52
le ram economiche o cmq le linee value o simili hanno spesso di questi problemi, non ne vogliono sapere di andare oltre i 180 di bus in dual. La abit è un pò schizzinosa...

Francoo
04-02-2004, 22:04
...però neanche se ci metto un banco solo sul III slot mi regge fsb a 200...Mentre sugli altri 2 si!!!!

E poi ci sono le Infineon che sono inferiori alle Kingston (le Infineon che ho provato costano ormai poco piu di 30 euro...,io le ho pagate piu di 50 euro x banco) e mi reggono fsb 200 sull'ultimo slot.....

Cmq stavo leggendo il tuo post sulla DFI...ma da quanto tempo è uscita?????E quanto costa???

Grazie Felix!!!!!!

felixmarra
04-02-2004, 22:15
alcuni hanno problemi con lo slot vicino alla cpu (sulle due abit che ho provato era sempre la stessa cosa, saliva meno con il bus), altri con quello in mezzo, ma con quello più distante non avevo mai sentito nessuno, a meno di configurazioni in dual con ram che la abit non digerisce...

Tra l'altro visto che hai provato le infineon e vanno senza problemi anche in quello slot bisogna dedurne che sono le tue ram non tollerate dalla mobo...

Per la DFI leggi tutto su quel post, è uscita da un pò, la infinity viene sui 129 euro.

Francoo
04-02-2004, 22:45
...allora dammi un consiglio:

1)Cambiare Ram

2)Metterle negli slot I e II e nn sfruttare il dual channel (ho letto che nn migliora un granche le prestazioni su questo link
http://www.nipogames.com/view_art.php?id_art=988&num_pag=2&resolution=1024 ....)

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Poi felix nn ti rompo piu,promesso!!! :angel:

felixmarra
04-02-2004, 22:55
il guadagno c'è, circa 5/6% poi cmq dipende dalle applicazioni e dalle ram... per esempio avere due ram scarsette con timings alti in dual sono peggio che un banco solo con timing tiratissimi.

In senso assoluto non so cosa dirti, certo, due banchi in single non è che siano il massimo a sto punto sarebbe meglio solo uno (così tiri i timings e le latenze che su amd sono molto importanti).

Vedi secondo le tue disponibilità... da SD hanno delle OEM, se becchi le twinmos con finale 50D sono buone, cas 2 a 200 in dual lo tengono se le overvolti un pò...

Francoo
04-02-2004, 23:05
Allora credo che metterò le Ram negli slot I e II,pazienza per il dual channel.....

Negli slot I e II sono arrivato a timings 6-3-3-2 FSB=200 e tensioni di default....Come ti pare per il mio primo OC???Va bene??? :rolleyes:

Thanx.

felixmarra
04-02-2004, 23:14
normali :)