Entra

View Full Version : ADSL condivisa: pagine caricate solo parzialmente

enjoymarco
04-02-2004, 20:45
Ciao a tutti, innanzi tutto devo ringraziare tutti voi del forum, perchè grazie ai vostri suggerimenti sui DNS nel post in rilievo sulla condivisione, sono riuscito a condividere la connessione internet al pc client. :cool:
Uso win2k sp4 su entrambi i pc, collegati con cavo cross e ovviamente, adsl condivisa.

Tutto sembrava fungere alla perfezione, fino a quando ho installato kerio sul pc server!(zone alarm l'ho disinstallato ancora prima di tentare la condivisione visti i problemi noti in questo ambito) Ho attivato l'opzione di gateway, e così sono riuscito a vedere dal client alcuni siti come hotmail e vari link di hotmail e google, ma altri siti (tra i quali hwupgrade che mi mostra solo lo sfondo blu e le barre di scorrimento) non ne vogliono proprio sapere di essere visualizzati! Come altro esempio, l'aggiornamento di AVG antivirus, scarica sempre e solo 367 byte.
Sembra quasi che scarichi appunto una piccola quantità di dati e poi tutto il processo si blocchi in attesa di qualcosa.

Un altro dubbio riguarda proprio il rapporto che corre tra firewall sul pc server e i programmi che utilizzano internet sul client: perchè il firewall non mi vede i programmi del client? Mettendo nel client i DNS del provider, ho creato una specie di accesso diretto esterno senza passare per il firewall? Quindi perchè allora le pagine si bloccano a metà o proprio non si caricano?

Scuste la prolissità, ma questa cosa mi sta proprio tirando sce*o!! :muro:

enjoymarco
04-02-2004, 21:26
UP!

A nessuno è capitata una situazione simile?