PDA

View Full Version : Bluetooth..ne parliamo?

PaTLaBoR
04-02-2004, 20:29
si sta parlando recentemente di uno studio sulle onde elettromagnetiche e sull'effetto che hanno sul cervello.
In pratica questa nuova ricerca dice che un uso prolungato del telefonino vicino al cervello distrugge le cellule celebrali portando ad un ricretinimento nel corso degli anni(e vabbè, lo sapevamo)
Questa ricerca inoltre afferma come l'uso dell'auricolare quindi sia importante appunto per evitare questi danni...
E mi chiedevo se l'uso per es di un auricolare bluetooth possa essere paragonato (a livello di nocività) ad un aricolare senza filo, visto che si stanno diffondendo particolarmente questi accessori.
Tra l'altro io ne ho comprato uno recentemente, HBH-65 che m'è costato l'ira di dio, 150 eu.

Secondo voi tenere un auricolare bluetooth è meno pericoloso rispetto a tenere un telefono cellulare vicino la testa?
E per l'auricolare con il filo? si diceva pure che facesse meno male utilizzare il cellulare senza...insomma fra queste miriadi di ipotesi..nn si capisce più nulla.

Voi che ne pensate?

PaTLaBoR
05-02-2004, 08:41
però...siete interessati :mbe:

]Rik`[
05-02-2004, 10:07
dai pat, tanto siamo già tutti rincoglioniti, che ci frega de 'sta roba? :D

pierpo
05-02-2004, 10:29
Il bluetooth emetto onde elletromagnetiche con una potenza del tutto trascurabile rispetto alla potenza emessa dal cell per comunicare con la rete gsm.

Sicuramente non fa bene passare 10 ore al giorno parlando con l'auricolare, ma nono lo considererei dannoso per la salute.

PaTLaBoR
05-02-2004, 10:38
dai pat, tanto siamo già tutti rincoglioniti, che ci frega de 'sta roba?

bella filosofia del caieser :sofico:

vabbè infatti chissene......... :rolleyes:
tanto non interessa a nessuno :D

PaTLaBoR
05-02-2004, 10:44
Originariamente inviato da pierpo
Il bluetooth emetto onde elletromagnetiche con una potenza del tutto trascurabile rispetto alla potenza emessa dal cell per comunicare con la rete gsm.

Sicuramente non fa bene passare 10 ore al giorno parlando con l'auricolare, ma nono lo considererei dannoso per la salute.

Infatti di questo mi preoccupavo.
Ho notato cmq oggi che parlando per 1 ora al telefono mi sentivo effettivamente un pò rinco... trall'altro mi si è riscaldato l'orecchio in modo impressionante :eek:
stamattina ho chiamato per un ora con l'auricolare bluetooth e non ho riscontrato gli stessi sintomi.
Faccio la cavia su me stesso :D
cmq volevo proprio sapere questo pierpo, grazie ;)