View Full Version : zone-alarm pro
ciao o appena scaricato questo firewall, ma le ipostazioni di default vanno gia bene ?
mi serve per bloccare il "gain" del codec divx 5.0.5 pro gainbundlet
ma come cavolo funziona questo zone alarm non esiste una guida in internet magari in italiano ?
Bilancino
04-02-2004, 19:58
Originariamente inviato da lisca
ciao o appena scaricato questo firewall, ma le ipostazioni di default vanno gia bene ?
mi serve per bloccare il "gain" del codec divx 5.0.5 pro gainbundlet
ma come cavolo funziona questo zone alarm non esiste una guida in internet magari in italiano ?
Le impostazioni di default vanno benissimo, puoi alzare al massimo la trust area se il tuo pc non è in una lan. Il controllo dei programmi va bene così in quanto per ogni applicazione il programma chiede il permesso..........
Ciao
Dopo aver seguito la guida per l'ottimizzazione di Windows XP (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=435135 ) Zone Alarm PRO (v 4.5) non mi salva più le impostazioni, o meglio, queste vengono salvate durante la sessione di windows ma al successivo riavvio spariscono.
Per esempio, io posso impostare un programma affinchè abbia il permesso di accedere alla rete ma al successivo riavvio questo programma non si trova più nella lista di ZA e quindi ogni volta devo specificare che può accedere a internet. Lo stesso accade per i messaggi sulla privacy (quelli che appaiono in basso a destro quando si naviga) e per gli alerts. Ogni volta che parte XP continuano a saltare fuori anche se nella sessione precedente avevo settato entrambi su OFF.
La cosa strana è che un certo numero di programmi rimangono nella lista di ZA (per esempio autoupdate del Norton, windows update, alcuni processi di windows) mentre altri (Word, CuteFTP, giochi multiplayer) spariscono e devono essere reinseriti ogni volta :muro:
Esiste una soluzione per risolvere il problema?
Uppo e aggiungo che il Sistema di Ripristino Configurazione è disattivato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.