PDA

View Full Version : Nobel per la pace, Bush e Blair candidati


Alesstoned
04-02-2004, 19:42
probabilmente ne avrete già parlato, ma non giro nel forum da un po' e volevo assicurarmi che tutti fossero a conoscenza. l''articolo è preso da rai.it.
io ancora non ci posso credere

"Per la loro attività di contrasto al terrorismo"
Nobel per la pace, Bush e Blair candidati

Tra i candidati al prossimo premio Nobel 2002 figurano anche i nomi del presidente americano George W. Bush e il premier britannico Tony Blair, alfieri delle operazioni militari condotte in Afghanistan. La candidatura dei due leader è stata avanzata dal deputato populista norvegese Harald Tom Nesvik, secondo il quale i due leader dovrebbero essere premiati per la loro lotta contro il terrorismo e i loro sforzi per la pace nel mondo.
Il partito del progresso (Frp) cui appartiene Nesvik è tradizionalmente ostile all'immigrazione, soprattutto musulmana. Partito d'opposizione, sostiene attualmente, senza parteciparvi, il governo minoritario di centrodestra norvegese. La scadenza per la presentazione delle candidature al Nobel per la pace 2002 era, come ogni anno, il primo febbraio. I cinque membri del comitato Nobel, che designa il vincitore, potranno proporre loro candidati durante la loro prima riunione il 21 febbraio prossimo.

alphacygni
04-02-2004, 19:45
se ne e' parlato giusto ieri
cmq lo scorso anno volevano candidare Berlusconi, per cui...:sofico:

[xMRKx]
04-02-2004, 19:46
ma il premio chi lo consegna poi Mr. Bean ???

:sofico:

Scoperchiatore
04-02-2004, 19:47
Ciao Alè :D

se ne è parlato, solo che il thread è in 2°-3° pagina ;)