View Full Version : Non riesco ad installare windows
Ciao a tutti;)
Ho bisogno di una manina perchè sto a sclerare....
Ho ricevuto un buono di tot euro per una mancata sostituzione di una scheda madre gb, è visto che c'ero ho preso una asus p4s800d, ma qui inizia ancora un problema..
Non sò se qualcuno di voi conosce questa scheda madre , cq faccio l'installazione di tutto quello che serve pc3200- alimentatore abbastanza buono da 350w, scheda video ati 9200vivo, due hard disk da 40gb l'uno quasi identici ecc...
Ma all'accensione del pc alla schermata (avviare windows in modalità provvisoria, avvia normalmente.... ecc...) il pc non parte..
Allora provo a reinstallare window partendo dal cd rom, effettua il controllo hardware ma subito dopo la schermata (clicca f6 per raid ecc..) mi viene furi un errore (impossibile caricare il file txtsystem.inf ho una cosa del genere, non ricordo bene l'errore esatto... cq errore 4 o errore 7, premere un tasto per riavviare..
Sempre così...
Ho provato a cambiare cavi ata, ddr, ma sempre lo stesso errore..
Qualcuno mi dia qualche dritta grazie.
se non ho capito male hai sostituito la mobo con un altra senza formattare?
se è così penso che l'unica soluzione sia formattare....:rolleyes:
Originariamente inviato da matteos
se non ho capito male hai sostituito la mobo con un altra senza formattare?
se è così penso che l'unica soluzione sia formattare....:rolleyes:
Infatti stavo tentando di formattare partendo dal cd di winxp..
Ma niente da fare non riesco ad arrivare alla schermata della formattazione.
Altre soluzioni possibili?
E che sono anche con un pc con pzzi recuperati dall'altro che ha questo problema è per riprovare devo smontare il processore di questo che ho adesso in funzione..
Che sfiga:muro:
Premetto che la scheda madre in questione ha sia due porte per hard disk sata e 2 di quelle semplici porte ide, ed io non ho i sata ma solo ide. Ma c'è anche integrato il controllo raid ma penso che sia solo per i sata. o Forse l'installazione deve farsi con modalità specifica...?
Ora che ci penso mi dà anche un errore impossibile caricare \i386
ecc
blackpower
04-02-2004, 21:52
Mi faveva qualcosa di simile una Abit An7. Era un problema di ram...
Originariamente inviato da blackpower
Mi faveva qualcosa di simile una Abit An7. Era un problema di ram...
Ci ho pensato anchio ed ho provato l'unico modulo che avevo a disposizione una pc2100 twimos e da lo stesso problema, invece l'altro è un blocco da 512 mb elixir.
Purtroppo ho solo questi due blocchi, e sinceramente sono anche nuovi.
Ora non sò proprio come uscirne... forse domani mi prestano un modulo per testare il funzionamento..... ma devo dire che se fosse così sono rimasto un pò di m.... anche perche il modulo della elixir doveva andare.....
Per la cronaca l'errore preciso:
Il file inf txtsetup.syf è danneggiato o non presente impossibile continuare l'installazione, premere un tasto qualsiasi per riavviare.
Premetto che ho provato un'altro cd e windows 2000:cry:
Firedraw
05-02-2004, 01:21
Io ho cambiato mobo e sono riuscito a reinstallarlo sopra ed ho tutto come prima dopo aver cambiato mobo.
Mi faceva uno scherzo simile con l'installazione di xp su un Hd nuovo di pacca su un pc un po' datato (celeron 1100 con mobo bx)
Mi pare di aver risolto con un altro cd di xp o non ricordo se ho cambiato lettore ottico!
Alex.
Originariamente inviato da Firedraw
Io ho cambiato mobo e sono riuscito a reinstallarlo sopra ed ho tutto come prima dopo aver cambiato mobo.
Mi faceva uno scherzo simile con l'installazione di xp su un Hd nuovo di pacca su un pc un po' datato (celeron 1100 con mobo bx)
Mi pare di aver risolto con un altro cd di xp o non ricordo se ho cambiato lettore ottico!
Alex.
Ho provato anche con il masterizzatore ad installare , ma niente da fare.... l'unica mi sà che è provare un'altra ram o portare la mobo dal rivenditore e farmela sostituire.....
:( :(
Firedraw
05-02-2004, 02:10
Provato a ripristinare il bios nei valori di default?? E' la mia carta jolly ogni volta che ho un problema che nn riesco a risolvere per disperazione, a volte funziona :D
Ah, provato a lasciare solo l'hd e il cd rom in due canali separati come master entrambi??
Originariamente inviato da Firedraw
Provato a ripristinare il bios nei valori di default?? E' la mia carta jolly ogni volta che ho un problema che nn riesco a risolvere per disperazione, a volte funziona :D
Ah, provato a lasciare solo l'hd e il cd rom in due canali separati come master entrambi??
Concordo ;)
Prova lasciando connesso l'indispensabile.
1 HD + 1 CD se non va l'altro HD + masterizzatore.
Prova prova... :)
Oggi riproverò ma penso che le ho provatte tutte!!!
:confused:
prendi il disco su cui c'e' il sistema oprativo collegalo alla vecchia mobo, fai partire windows poi vai in pannello di controllo-sistema-hardware-gestione periferiche-controller ide/atapi click col dx e scegli aggiorna driver.
seleziona "installa da un percorso specifico" e scegli i "driver saranno scelti da un elenco manualmete" scegli controller pci standard.
spegni attacca l'hard disk sulla nuova mobo e buon divertimento.
cicciopizza
05-02-2004, 14:00
Prova subito con le ram, il problema è quello al 90%, le Asus sono molto poco tolleranti. Sul sito Asus c'è una lista di quelle certificate, alle volte c'è anche sul manuale. Il tipo di problema che hai viene manifestato quando ci sono problemi con le ram, se hai già provato a cambiare cd, lettore ed altro non ti rimane che provare con loro. Tra l'altro a me è capitato lo stesso propio con le Elixir.
Ciao
Firedraw
05-02-2004, 14:28
Scusate l'OT, non è che è colpa delle kingmax 3200 se la mia a7v333 nn andava a oltre i 100 di bus??
Ciao a tutti e grazie per il supporto!!!!
Non ci crederete (non ci credo neanche io) questo errore di solito e riferito alle ram, invece in difetto era il processore non supportato dalla scheda madre p4s800d.
Allora ho risolto con mia felicità e con rammarico inserendoci un processore nuovo di zecca di intel pentium 4 3.0 GHz, naturalmente la mia felicità :sofico: e che ora va benissimo, il bus a 800 e in sincrono con scheda video e ram pc3200 è il tutto funziona come un orologio svizzero, ma il mio rammarico lo lascio immaginare a voi dove stà (Nel portafoglio) :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.