DioBrando
04-02-2004, 19:03
La mia intenzione è quella di utilizzare una macchina Sun come serverino casalingo.
Quindi NON ho bisogno che sia un server vero e proprio, mi basta un desktop ma con queste caratteristiche
- CPU con almeno 200Mhz di frequenza ( ho visto che c'è una marea di modelli diversi...Ultra Sparc II dovrebbe andare bene)
- RAM 128MB ( in caso quella che c'è...dovrei trovarla in giro a parte)
- cd-rom: devo installare varie distro quindi mi occorre per forza
- HD interno: meglio se SCSI ( 9.1, 4.3...quello che c'è)
- possibilità di supportare monitor VGA ( o almeno che ci si possa attaccare l'adattatore)
- scheda ethernet ( devo attaccarci un futuro router quindi mi serve :))
che altro...beh un min di espandibilità sia come slots sia come RAM...tastiera mouse floppy se ci sn bene sennò amen
per il prezzo onestamente nn sò quanto chiedere...ditemi voi...io ho trovato prezzi assurdi come ottimi ( tipo + macchine ultrasparc II a 300E tutto insieme)
Ah ovviamente le condizioni devono essere buone...mi deve durare sta macchina nn fate scherzi :D
(preferibile consegna a mano cmq ci si organizza)
Quindi NON ho bisogno che sia un server vero e proprio, mi basta un desktop ma con queste caratteristiche
- CPU con almeno 200Mhz di frequenza ( ho visto che c'è una marea di modelli diversi...Ultra Sparc II dovrebbe andare bene)
- RAM 128MB ( in caso quella che c'è...dovrei trovarla in giro a parte)
- cd-rom: devo installare varie distro quindi mi occorre per forza
- HD interno: meglio se SCSI ( 9.1, 4.3...quello che c'è)
- possibilità di supportare monitor VGA ( o almeno che ci si possa attaccare l'adattatore)
- scheda ethernet ( devo attaccarci un futuro router quindi mi serve :))
che altro...beh un min di espandibilità sia come slots sia come RAM...tastiera mouse floppy se ci sn bene sennò amen
per il prezzo onestamente nn sò quanto chiedere...ditemi voi...io ho trovato prezzi assurdi come ottimi ( tipo + macchine ultrasparc II a 300E tutto insieme)
Ah ovviamente le condizioni devono essere buone...mi deve durare sta macchina nn fate scherzi :D
(preferibile consegna a mano cmq ci si organizza)