sommodeo
04-02-2004, 18:36
Salve ho un problema con la ASUS p4C800, quando la avvio spesso non parte e rimane lo schermo nero, premendo reset poi si avvia normalmente, inoltre dopo aver fatto il post la voce del bios che riporta lo stato del sistema dice "il sistema ha fallito nel testare la CPU"... tutto però si avvia regolarmente.... soltanto in Windows XP poi ad intervalli casuali lo schermo diventa per un attimo nero e poi riprende come se andasse in stand-by...!!!
Configurazione: ASUS p4c800 deluxe, p4 2,6Ghz, 2x256 ddr400 infineon (certificate asus sul manuale della mobo), scheda video fx5200, 1 hd maxtor sata sul controller raid promise integrato, 2 hd ibm su controller raid integrato, 3 unità dvd-cdrw-dvdrw su porte ide della mobo. Alimentatore Enermax 430watt.
Qualcuno ha qualche idea sulle cause di questi inconvenienti...
Già sostituite: ram, controllate tensioni alimentatore (5,1v-12,1v-3,3v) tutte ampiamento sufficienti (credo..)...
Configurazione: ASUS p4c800 deluxe, p4 2,6Ghz, 2x256 ddr400 infineon (certificate asus sul manuale della mobo), scheda video fx5200, 1 hd maxtor sata sul controller raid promise integrato, 2 hd ibm su controller raid integrato, 3 unità dvd-cdrw-dvdrw su porte ide della mobo. Alimentatore Enermax 430watt.
Qualcuno ha qualche idea sulle cause di questi inconvenienti...
Già sostituite: ram, controllate tensioni alimentatore (5,1v-12,1v-3,3v) tutte ampiamento sufficienti (credo..)...