View Full Version : Gigabyte Ga-7VAXP: Barton + pc2100 ?
Schummacherr
04-02-2004, 18:32
Come da oggetto..è possibile?
O meglio..per ora non ho intenzione di cambiare anche le ram ma vorrei prendere un barton 2500+..ora leggevo dei problemi della VAX e mi chiedevo se anche la VAXP li avesse..
ho visto da molte recensioni che da bios è possibile gestire indipendentemente le due frequenza (FSB e Ram clock) però non si sa mai..
sono consapevole del collo di bottiglia che formerebbe la Ram,ma è una soluzione temporanea :)
grazie :)
GrantMills
04-02-2004, 20:14
Originariamente inviato da Schummacherr
Come da oggetto..è possibile?
O meglio..per ora non ho intenzione di cambiare anche le ram ma vorrei prendere un barton 2500+..ora leggevo dei problemi della VAX e mi chiedevo se anche la VAXP li avesse..
ho visto da molte recensioni che da bios è possibile gestire indipendentemente le due frequenza (FSB e Ram clock) però non si sa mai..
sono consapevole del collo di bottiglia che formerebbe la Ram,ma è una soluzione temporanea :)
grazie :)
no, non è possibile: il barton usa un fsb a 333 quindi devi usare memorie ddr333. non si tratta di un problema della sk madre quanto di una limitazione del chipset, infatti il kt400 con fsb a 333 imposta in soncrono anche le ram (mentre con fsb 266 puoi impostarle a frequenze diverse)
ciao!
Schummacherr
04-02-2004, 20:18
Originariamente inviato da GrantMills
no, non è possibile: il barton usa un fsb a 333 quindi devi usare memorie ddr333. non si tratta di un problema della sk madre quanto di una limitazione del chipset, infatti il kt400 con fsb a 333 imposta in soncrono anche le ram (mentre con fsb 266 puoi impostarle a frequenze diverse)
ciao!
grazie..brutta notizia :(
thx cmq ;)
GrantMills
04-02-2004, 20:19
Originariamente inviato da Schummacherr
grazie..brutta notizia :(
thx cmq ;)
di niente
ciao!
ciao
scusa ma quali sarebbero i problemi della VAX??
dove li posso vedere?
io ho avuto un sacco di casini
guarda qui
Per ora ho risolto facendomi prestare 2 ram da 128MB a 266MHZ
e tutto funziona alla grande.
Ma con la ram a 333 2 volte su 5 si riavvia XP durante il boot e mi perde dati
qui c'e un resoconto delle mie sfighe
P:S: fa sapere
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=620964&highlight=GA7VAXP
A proposito circa un anno fa c'era un fantastico topic sulla GA-7VAXP .
é andato perso con l'aggiornamento del forum?
qualcuno l'ha salvato?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.