View Full Version : Masterizzatori sata.........
digieffe
04-02-2004, 18:16
Avete idea di se e quando ci saranno periferche ottiche (cd-dvd) con collegamento sata?
Lo standard SATA è lecito impiegarlo per HD, non certo per le unità ottiche che, sfruttando un bus di 33mb/s o, la massimo, 66mb/s, non trarrebbero alcun vantaggio di una soluzione SATA (bus sino a 150mb/s, al momento). Quindi il vecchio PATA va ancora benissimo per questo.
digieffe
04-02-2004, 18:47
Ne deduco che anche tra un annetto quando le mb saranno per la maggio parte corredate di connettori sata ci saranno sempre i connettori pata per le periferiche più lente?
oppure per comodità (e non per prestazioni) saranno solo Sata
Al momento non vedo concrete probebilità di estinzione del PATA. Ma da qui e un anno, ne possono accadere di cose...
Originariamente inviato da marben
Lo standard SATA è lecito impiegarlo per HD, non certo per le unità ottiche che, sfruttando un bus di 33mb/s o, la massimo, 66mb/s, non trarrebbero alcun vantaggio di una soluzione SATA (bus sino a 150mb/s, al momento). Quindi il vecchio PATA va ancora benissimo per questo.
Io non escluderi a priori l'impiego del sata con unità ottiche. Il collegamento più sottile è apprezzato dai modders oltre ad essere più facilmente maneggiabile e favorie il ricircolo dell'aria;)
digieffe
04-02-2004, 19:13
Potrei acquistare un masterizzatore DVD ma NON ho urgenza.......
Se esistesse ne acquisterei uno sata........
nessun rumors se ne uscirà qualòcuno e quando?
Visti i problemi attuali con il SATA, io personalmente mi rifiuto di comprare anche i dischi... ;)
digieffe
04-02-2004, 20:37
Scusa la mia ignoranza hai un link per i problemi sata?
thx...
digieffe
05-02-2004, 20:06
Io Sto progettando di migrare a breve tutto su SATA
scusate la mia ignoranza o valutazione errata ma........
Originariamente inviato da MM
Visti i problemi attuali con il SATA, io personalmente mi rifiuto di comprare anche i dischi... ;)
Non chiedo di spiegami quali siano i problemi ma qualche link....
up, up
grazie
Che c'entrano i link?
Diversi problemi segnalati con i controller, il fatto che il SATA non venga riconosciuto in nativo dai SO, costringendo alle menate dei floppy e cose varie, la non perfetta chiarezza sui driver....
A me sembra abbastanza: tengo EIDE, spendo meno e sono più tranquillo... senza contare che al momento non ci sono vantaggi nelle prestazioni...
Comunque, come sempre, questa è la mia opinione personale, come avevo già detto...
digieffe
05-02-2004, 21:37
non volevo farvi sprecare "fiato" così se vi fossero stati dei link a dei thread o articoli sugli eventuali problemi li avrei letti.....;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.