PDA

View Full Version : file .dat incancellabile-help!!!!!!!!!!-

niko974
04-02-2004, 18:11
salve
ho un hard disk portatile da 128 mb
sul quale prima c'erano delgi mp3 ke nn so x quale motivo sn diventati un unico file .dat ke ha cm nome uno strano rettangolino(un simbolo ke nn esiste sulla tastiera)
il file nn puo' essere ne cancellato ne rinominato ne spostato...insomma nn si puo' agire su esso!!!
cm faccio ad eliminarlo????
ps.
ho windows xp prof edition!

Remsar
04-02-2004, 18:41
Prova ad eliminarlo con i tasti SHIFT + CANC oppure cancellalo dopo avere tolto la spunta "Non memorizzare le anteprime nella memoria cache :D " (non è una parolaccia) in Opzioni cartella / Visualizzazione.
Ciao ;)

klimt78
05-02-2004, 19:57
credo sia un file non completo, e sicuramente anche danneggiato che ti è stato creato in seguito a qualche problema;

l'xp in particolare, siccome è un ficcanaso(hai mai visto la finestrella con tutte le info che ti compare quando ti fermi col cursore su di un file?), chiede informazioni a quel file senza ottenere 'risposte definitive', quindi il processo che è associato alla visualizzazione della 'finestrella' cicla senza fine....risultato... iexplorer al 99% e file incancellabile;

giacchè è una periferica tu non puoi riavviare in mod. provvisoria e cancellarlo(come si fa solitamente), perchè non ti configura la periferica, quindi ti consiglio di agire sotto dos, accedere all'unità ed eliminare il file

spero ti sia stato d'aiuto e scusa per la risposta 'lunghetta'

niko974
06-02-2004, 14:06
cm si fa ad agire sotto dos cn windows xp???

klimt78
06-02-2004, 15:35
fai un disco di boot dos da
floppy-tasto destro-crea disco di avvio

quindi insrisci il floppy e riavvii