View Full Version : aiuto per nuovo sito e-commerce
lino mhz
04-02-2004, 18:33
salve..
ragazzi sono in procinto di aprire un negozio di computer, e fino e qua nessun problema....
per vorei avere anche un sito e-commerce, e anche qui nesun problema..
il problema che mi assilla e:
cosa devo fare per aprire un sito?
quale attrezatura "hardwere" mi occore prendere....?
vi ringrazzio in anticipo...
:muro:
Gogeta ss4
04-02-2004, 18:44
Comprati un hosting e installaci un software ecommerce per la gestione...
Ancora di +: comprati un hosting che supporti tecnologie php e asp (se devi mettere un catalogo on line, nn c'è niente di meglio e oltretutto aspnuke e phpnuke sono aggratis in rete) poi, se devi vendere diretamente on line, contatta anche via internet una banca attrezzata al fabisognio e sicura come Banca Sella. ti daranno loro tutto il supporto necessario per le tranzsazioni on line,sia ccon carta di credito che bonifico
Hola
lino mhz
04-02-2004, 19:45
grazie ragazzi..
per il sito e-commerce ho contatato un azienda in italia" quella che ha venduto il pacchetto a pctunershop"
e mi ha detto che ho bisogno di un server linux .
perche ragazzi ?
cerca altrove... perchè dovresti avere un server? Quando compri un hosting tu noleggi uno spazio su un server. Server linux? Che c'entra come è programmato il webserver? Boh?
lino mhz
04-02-2004, 19:54
forse non mi sono spiegato.
vorei avere io il mio server con il mio spazio web".it .com .net)
dove mi devo rivolgere:muro:
Originariamente inviato da lino mhz
forse non mi sono spiegato.
vorei avere io il mio server con il mio spazio web".it .com .net)
dove mi devo rivolgere:muro:
Tutta un'altra pasta. Devi avere allora una linea dedicata con un ip statico (una normale adsl va bene) Il server linux ti servirebbe perchè la programmazione di un webserver nn è uno scherzo e il software APACHE per linux è gratis... windows 2003 server neanche per sogno. Una volta programmato il server devi semplicemente comprare il nome di dominio che vuoi e farti puntare i dns sul tuo server... qualsiasi azienda che fa hosting sarà lieta di aiutarti. Una soluzione intelligente per cominciare è quella di acquistare con un canone annuo un server in Housing: il server è tuo, ma risiederebbe presso la web farm e tutte le rogne inerenti la sicurezza e manutenzione sarebbero a carioco loro. Cerca una azienda che offre servizi di housing nella tua città e sei a dama.
uraganello
04-02-2004, 20:05
Molto interessante....up!
lino mhz
05-02-2004, 12:52
perche win server 2003 non e buono?
che differenza fa tra linux e wind..
raGAZZI fate conto che aveste un negozio di pc e vorreste avere un sito e-commerce, quale soluzione sceriereste
hardwere?
softwere?
Originariamente inviato da lino mhz
perche win server 2003 non e buono?
che differenza fa tra linux e wind..
raGAZZI fate conto che aveste un negozio di pc e vorreste avere un sito e-commerce, quale soluzione sceriereste
hardwere?
softwere?
Boh... ma hai letto quello che ho scritto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.