View Full Version : Winbond Bh-6
Dragonx21
04-02-2004, 16:47
Salve Ragazzi,
oggi ho apportato la triste notizia della scomparsa dalla vendita dell Level II della Muschkin basate sui mitici Bh-5
sono volato sul sito della casa madre e ho notato che sono entrate nel listino delle serie speciali che montano i Bh-6!
ho sentico che salgono bene... Qualcuno le ha provate? o Ha provato memorie con questi chip?
sono alla ricerca di ram che vadano in dual ad 240....
ps : http://www.mushkin.com/epages/Mushkin.storefront/402120520081ad02273fc0a8010205ab/Product/View/991155
Dragonx21
04-02-2004, 21:02
dai datemi una mano:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
a me devono arrivare a giorni
mi hanno detto molto bene su queste ram con bh-6
e poi 222 e sui 2.75/2.8 nn è male
i chip BH-6 son buoni, alcuni sono ottimi, altri un po' meno (mesi fa ho provato un modulo di a-data pc2700 con bh6 e dava problemi già a 200 mhz, dovevo mettere timings altini.. :eek: )
lol ora anche la mushkin dopo la ocz riutilizza questi chip "vecchi".. :D :p
p.s. queste sono delle kingston pc2700 che montano bh-6 ;) :cool:
http://speedy.gamersrevolt.it/hw/ddr/Kingston_PC2700_SuperPI_32MB_fsb_240.png
sarò scemo ma nn capisco se mi stai dicend ke questo acquisto che ho fatto è buono o no^^
mi spieghi il risultato del test sulla sinistra
Originariamente inviato da .breath
sarò scemo ma nn capisco se mi stai dicend ke questo acquisto che ho fatto è buono o no^^
Il significato e' che a quella frequenza e con quei timings chiude un SuperPI.
Chi fa una petizione a Winbond per rimettere in produzione i BH5? :cry:
Originariamente inviato da devis
Chi fa una petizione a Winbond per rimettere in produzione i BH5? :cry:
Io!!!!!!!!!!!!!!!:)
Originariamente inviato da rip82
Il significato e' che a quella frequenza e con quei timings chiude un SuperPI.
nn mi aiuti^^
ma tutti volete sti bh-5, a me mi hanno consigliato le mushkin special 222 apposta perkè hanno i bh-6, ho scelto male?
Biohunter
05-02-2004, 10:23
nn mi aiuti^^
ma tutti volete sti bh-5, a me mi hanno consigliato le mushkin special 222 apposta perkè hanno i bh-6, ho scelto male?
non hai fatto assolutamente male...il punto è ke poke persone le hanno provate e quindi non si sa se sono o meno DEGNE eredi delle bh5...
Anzi sono graditi test, risultati e impressioni.
Ciao
Eredi delle bh5? Queste bh6 non sono altro fondi di magazzino dato che Winbond produce solamente ch5 (vedi sito)
Biohunter
05-02-2004, 10:54
Eredi delle bh5? Queste bh6 non sono altro fondi di magazzino dato che Winbond produce solamente ch5 (vedi sito)
penso ke sia il caso di aspettare prima ke ci sia l'imputato e poi di accusarlo.
Ciao
il test è il risultato del bench SuperPI da 32M ;)
non so se tu abbia fatto un buon acquisto o meno, xchè non è detto che tutti i chip bh-6 salgano bene, con i bh-5 in generale si arriva quasi sempre sui 225-230 mhz..
cmq penso li testino quei chip, prima di rivenderli, quindi dovrebbe esserci un discreto margine di oc ;)
byez!
Originariamente inviato da Biohunter
penso ke sia il caso di aspettare prima ke ci sia l'imputato e poi di accusarlo.
Ciao
Io non ho accusato nessuno (non mettermi in bocca parole che non ho mai scritto), solo precisato che il bh6 non è un nuovo chip e sono in commercio da parecchio (anche se ben più rare delle bh5).
Io non ho accusato nessuno (non mettermi in bocca parole che non ho mai scritto), solo precisato che il bh6 non è un nuovo chip e sono in commercio da parecchio (anche se ben più rare delle bh5).
dici?nn mi pareva
dici?nn mi pareva
Quota dove avrei scritto che le vecchie (che qualcuno spacciava per nuove) BH-6 fanno schifo :)
@ Spank:
che softw è quello che utilizzi x le temp.???
Biohunter
05-02-2004, 12:20
questo mi sembra un approccio tutt'altro ke benevolo verso un prodotto ancora da testare...in queste parole leggo un filo di critica mista allo scetticismo...la frase "Eredi delle bh5?" già sembra voler essere un parere o un "giudizio" a mio avviso un pò avventato. Poi se ho interpretato male scusa.
Ciao
Non ci siamo assolutamente capiti. Non sono tecnicamente eredi delle BH5 perchè in ordine temporale, le bh6 sono più vecchie :p :)
Originariamente inviato da black33
@ Spank:
che softw è quello che utilizzi x le temp.???
motherboard monitor 5 (http://mbm.livewiredev.com/) ;)
cmq riguardo ai chip winbond, l'ordine cronologico di produzione dovrebbe essere questo
AH6-BH6-BH5-CH5
dal meno recente al + recente
byez!
Originariamente inviato da Spank
i chip BH-6 son buoni, alcuni sono ottimi, altri un po' meno (mesi fa ho provato un modulo di a-data pc2700 con bh6 e dava problemi già a 200 mhz, dovevo mettere timings altini.. :eek: )
lol ora anche la mushkin dopo la ocz riutilizza questi chip "vecchi".. :D :p
p.s. queste sono delle kingston pc2700 che montano bh-6 ;) :cool:
http://speedy.gamersrevolt.it/hw/ddr/Kingston_PC2700_SuperPI_32MB_fsb_240.png
scusate l'OT...è solo per curiosità....Spank ma quei voltaggi sono così alti perchè hai qualche modifica all'ali?....parlo del 3.3-5-12V rilevati da MBM....che ali hai?come lo hai modificato?
Enermax EG465 FMA da 431W, moddato sui +5/+12 ;)
byez!
Quota dove avrei scritto che le vecchie (che qualcuno spacciava per nuove) BH-6 fanno schifo :)
quota dove io ho scritto che tu hai scritto che fanno skifo
nn mi pareva che fossero più vecchie , io pensavo fossere nuovo e allora le ho comprate , questo volevo dire
in effetti spero di nn aver fatto un cattivo acquisto...mi sto pentendo di nn aver preso le corsair...però quelle erano 232 queste dovrebbero andare a 222. speriamo nn siano un pakko
ma sulle ram aggiungete altri dissy o raffreddamento?
io ho 4 ventole(2 sul d'avanti che fanno entrare e 2 di dietro che fanno uscire) sul nel case è in totale una bella reazione
Biohunter
05-02-2004, 15:38
Non ci siamo assolutamente capiti. Non sono tecnicamente eredi delle BH5 perchè in ordine temporale, le bh6 sono più vecchie :p :)
ok ho capito quello ke dici. ;)
cmq secondo te possono essere "eredi prestazionali" delle bh5? (questo è quello ke + mi interessa a dire il vero...)
:)
Dragonx21
05-02-2004, 16:45
Sì ragazzi, abbiamo fatto un po' di confusione, cmq sono degne di essere comprate e fatte andare a 240? secondo voi ci arrivano?
Spank non è che mi vendi quei due banchi di king??
dai...
Dragonx21
05-02-2004, 16:48
a me devono arrivare a giorni
mi hanno detto molto bene su queste ram con bh-6
e poi 222 e sui 2.75/2.8 nn è male
dove le hai acquistate?
tempo fa un mio amico mi prestò un modulo, su 8k3a bootavano a 2-2-2-5 fino a 215 con 2.8
sono chip vecchi da 6 ns, che venivano montati sulle pc2700;)
Pippowsky
05-02-2004, 18:01
Anche io sapevo di bh-6 che andavano molto su di fsb a timings bassi, nonostante fossero antecedenti alle bh-5.......probabilmente erano i precursori di ram da record;) .......
se li rimettono in commercio saranno sicuro frutto di una accurata selezione.
Anche io avevo visto il sito ed ero rimasto un po' sconcertato :)
Originariamente inviato da Dragonx21
dove le hai acquistate?
nn so magari ti mando un pm?
bha allora vedremo come vanno quando le avrò qua
sono paritite oggi da dublino quindi la prossima settimana dovrebbero arrivarmi^^
Dragonx21
05-02-2004, 18:41
mandi pvt? su dove le hai acquistate.
Thunder82
05-02-2004, 19:33
Originariamente inviato da AzzzzZ
tempo fa un mio amico mi prestò un modulo, su 8k3a bootavano a 2-2-2-5 fino a 215 con 2.8
sono chip vecchi da 6 ns, che venivano montati sulle pc2700;)
anch'io ce le ho, 256MB twinmos pc2700 con winbond bh6.
2-2-2-5 a 2.5volt a 200MHz
oltre la mobo mi limita (kt333) ma ero riuscito a fare un po' di bench a 225 cas2 (gli altri timing non li ricordo ma mi pare 2-3-5 o 3-2-5 boh) a 2.8v (prima che mi si rompesse l'hd per il PCI fuori specifica a 45MHz) ma ero sicuramente limitato dalla mobo, potevano salire di più.
motherboard monitor 5 (http://mbm.livewiredev.com/) ;)
cmq riguardo ai chip winbond, l'ordine cronologico di produzione dovrebbe essere questo
AH6-BH6-BH5-CH5
dal meno recente al + recente
byez!
Aggiugi anche i Ch-6;)
Dragonx21
05-02-2004, 21:21
Originariamente inviato da Thunder82
anch'io ce le ho, 256MB twinmos pc2700 con winbond bh6.
2-2-2-5 a 2.5volt a 200MHz
oltre la mobo mi limita (kt333) ma ero riuscito a fare un po' di bench a 225 cas2 (gli altri timing non li ricordo ma mi pare 2-3-5 o 3-2-5 boh) a 2.8v (prima che mi si rompesse l'hd per il PCI fuori specifica a 45MHz) ma ero sicuramente limitato dalla mobo, potevano salire di più.
le hai ancora?
Thunder82
05-02-2004, 23:16
Originariamente inviato da Dragonx21
le hai ancora?
sì
Originariamente inviato da Biohunter
ok ho capito quello ke dici. ;)
cmq secondo te possono essere "eredi prestazionali" delle bh5? (questo è quello ke + mi interessa a dire il vero...)
:)
Purtroppo credo proprio di no essendo chip da 6ns contro i 5ns dei bh5.
Cmq la mushkin è una ditta serissima e sicuramente,come peraltro dichiarato da lei stessa,sono chip selezionati per funzionare in piena stabilità a 200mhz cas 2-2-2-6 e di sicuro su dual intel sono certamente da preferire ai ch5 che sono incompatibili.Ma aimè la stessa mushkin dichiara,se leggete,che non sono adatti all'overclock oltre le specifiche almeno rispetto alle pc3200 livel II con bh5.Questo non vuol dire che non vadano oltre i 200 ma lei te li garantisce fino a tanto....
Morale,se non se ne prova qualcuna non si saprà mai se valgono,ma io non mi aspetterei frequenze oltre i 240mhz in single e cmq a vdimm elevati,almeno 3.1-3.2v.Questo vuol dire che su dual intel nemmeno con un miracolo andranno oltre 225-230mhz.
CIAO!!!
Originariamente inviato da gabry24
Questo vuol dire che su dual intel nemmeno con un miracolo andranno oltre 225-230mhz.
beh, magari ce ne sono alcuni di validi.. :confused:
Aspettiamo che qualcuno le provi x bene ;)
anche se ho visto che queste memorie vengono garantite con 2,7V, mentre le precedenti, con bh-5, erano a 2,6V se non sbaglio
byez!
ero indirizzato verso le corsair 3200llpro che dite era meglio se prendevo quelle? però quelle mi pare erano certificate 232 quindi...
che dite?
beh, magari ce ne sono alcuni di validi.. :confused:
Aspettiamo che qualcuno le provi x bene ;)
anche se ho visto che queste memorie vengono garantite con 2,7V, mentre le precedenti, con bh-5, erano a 2,6V se non sbaglio
byez!
Ecco,2.7v per 200mhz...
Ormai non essendoci più del tutto i bh5 non esistono più chip in grado di andare a cas 2-2-2-5 in specifica e allora hanno riesumato i bh6 che per quanto buoni possano essere e selezionatissimi non potranno mai arrivare ai bh5,forse avvicinarsi per qualche raro esemplare....
CIAO!!!
Dragonx21
06-02-2004, 13:39
Però che sfiga!!
non è giusto...
cmq Grazie mille delle risposte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.