View Full Version : openoffice 1.0.3.1 mi serve il link!!
ominiverdi
04-02-2004, 16:29
dopo aver provato openoffice 1.1 ne sono rimasto molto deluso, ha una stabilita' ridicola, crasha per ogni cavolata quando si creano pagine web... :muro:
vorrei tornare alla v 1.03.1, dove si puo' scaricare la versione in italiano? non la trovo :muro:
Originariamente inviato da ominiverdi
dopo aver provato openoffice 1.1 ne sono rimasto molto deluso, ha una stabilita' ridicola, crasha per ogni cavolata quando si creano pagine web... :muro:
vorrei tornare alla v 1.03.1, dove si puo' scaricare la versione in italiano? non la trovo :muro:
a me non crasha :confused:
Anche a me non dà nessunissimo problema.......
Ho provato a cercare sul sito ma ho trovato solo i link alla versione 1.0.3.1 in inglese.....se ti interessa lo stesso....
Ciauz!
ominiverdi
04-02-2004, 23:20
si quella in inglese la avevo vista...
a me crasha troppo spesso la v1.1, forse xche' ho win98, cmq la 1.0.3.1 sul mio pc era moooolto piu' stabile, se inizio a manipolare pagine html ... la v1.1 da errori continui :muro:
vabbe' in caso prendo quella english
thnx
forse è proprio il SO :(
dovrei avere una delle versioni precedenti alla 1.1 in italiano su un cd. se lo trovo (sempre che non lo abbia buttato) lo posto domattina sul mio sito e ti passo il link :)
Mai avuto problemi, probabilmente è un problema di SO
Originariamente inviato da Leron
forse è proprio il SO :(
dovrei avere una delle versioni precedenti alla 1.1 in italiano su un cd. se lo trovo (sempre che non lo abbia buttato) lo posto domattina sul mio sito e ti passo il link :)
come non detto, devo aver buttato il cd :(
ominiverdi
05-02-2004, 21:11
mittico ho trovato il link della 1.0.3.1 in italiano!! :cool: :D
se a qualcun altro interessasse il "downgrade" il link e' questo (versione winsozz) http://ftp.gwdg.de/pub/misc/openoffice/localized/it/1.0.3/OOo_1.0.3.1_Win32Intel_install_it.zip
ominiverdi
05-02-2004, 21:52
ho risolto!!!!
provato adesso ad editare file html e la 1.0.3.1 non va in crash!!
finalmente stabile, inoltre passare dala 1.1 a questa versione, sembra decisamente piu' veloce ad aprirsi il prog., piu' leggero, e almeno sul mio os molto piu' stabile
questa versione non la cancello piu' :)
Paolo-82
05-02-2004, 22:35
Strano... per tutti è più veloce la 1.1...:confused:
ominiverdi
05-02-2004, 22:43
Originariamente inviato da Paolo-82
Strano... per tutti è più veloce la 1.1...:confused:
hai cronometrato da quando lanci a quando si apre la finestra? (la prima volta, la seconda rimane residente in memoria e si apre + veloce)
dopo provo e posto i tempi , boh magari mi sbaglio, ma la sensazione e' quella
Hai detto che hai il 98...forse è per quello.....con il tuo SO la versione migliore è la 1.0.3.1....
Ciauz!!
ominiverdi
05-02-2004, 23:30
ed ecco il test!!!
OO v 1.0.3.1 VS OO v 1.1
------------------------
Test velocita' e utilizzo risorse su win98SE FAT32
VELOCITA'
--------
oo 1.1 WRITER apertura in 4.94 sec. con quickstart (prima apertura, foglio pulito)
oo 1.1 WRITER apertura in 9.01 sec. senza quickstart (dopo aver riavviato il pc, prima apertura, pulita)
oo 1.0.3.1 WRITER apertura in 2.65 sec. con quickstart (prima apertura, foglio pulito)
oo 1.0.3.1 WRITER apertura in 7.56 sec senza quickstart (sempre dopo aver riavviato il pc ecc. ecc.)
oo 1.0.3.1 WRITER seconda apertura, foglio pulito, praticamente istantanea (rimane in memoria...)
UTILIZZO RISORSE
----------------
oo 1.1 quickstart, INmem 21MB, total mem 60MB ram allocati
quickstart + writer pulito = 25MB INmem, e 68MB allocati
solo writer 1.1 (pulito, senza caricare nulla), senza quickstart = 21M INmem, e 61M alocati
oo 1.0.3.1 quickstart, INmem 11.9MB, total mem 34MB allocati
quickstart + writer pulito = 18.8MB INmem , e 45MB allocati
solo writer 1.0.3.1 (pulito, senza caricare nulla), senza quickstart = 17MB INmem, e 43MB allocati
alla luce di questo TEST, OO 1.1 risulta non solo piu' lento nell' apertura, ma utilizza anche molte piu' risorse della vecchia 1.0.3.1, decisamente piu' leggera, ovviamente anche perche' ha qualche features in meno della 1.1.
ora non so, puo' anche darsi che con WINXP e NTFS il discorso cambi (?), ma effettivamente sembra strano, dato che la v1.1 ha piu' dati da caricare, probabilmente vi siete fatti sviare dalla quickstart, che altro non fa che precaricare ed allocare la ram prima della apertura, e quindi velocizza il caricamento di OO, ma come si e' visto la sola quickstart, da sola, mangia moltissima RAM!!
senza contare che OO 1.1 su win98se e' molto instabile se si iniziano a manipolare in un certo modo files .html ....
pc del test:
------------
amd xp 1700+
asus a7v8x-x
win98SE, fat32
cronometro usato: world time stopwatch
monitoraggio task: task info 2002
all rights reserved :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.