View Full Version : condivisione 56 tra due pc IP fisso
Ho due pc collegati tra di loro con un cavo cross,ho abilitato la condivisione ad internet su quello dove è attaccato un semplice modem 56k e windows mi ha avvertito che il numero IP sarebbe diventato statico (192.168.0.1),provo a connettermi con l'altro pc e va su internet tranquillamente,ma se provo a dare anche a quest'ultimo un numero IP fisso non funziona + nulla!!!Ho provato anche a mettere come subnet 255.255.255.0 e mettere nel campo gatway il numero IP del pc con il modem,ma nulla.L'unica cosa che non ho potuto fare e mettere i DNS,sarà forse quello il problema?Devo per forza mettere l'indirizzo DNS del provider con cui mi connetto?
Ma che IP fissi hai messo ? :wtf:
Non dovrebbe essere necessario mettere i DNS del provider, puoi metterci l'IP del PC con il modem (come nel campo gateway) :cool:
Ciao :) :)
aletlinfo
04-02-2004, 15:45
si... se vuoi gli ip statici devi mettere i dns del provider sul client
come gateway (sempre sul pc collegato) metti l'ip 192.168.0.1 e dns del provider
grazie!!!:O
Ehm...ma se io i DNS non ce li ho?56k tele2:D
Originariamente inviato da prete01
Ehm...ma se io i DNS non ce li ho?56k tele2:D
Soluzione A) :)
Ti colleghi ad internet col PC che riesce a farlo, apri una finestra DOS e digiti ipconfig /all --> invio (funziona con Win2k ed XP, non mi ricordo l'equivalente con i vecchi Win)
Tra l'altro, dovresti vedere i DNS che usa la tua connessione. :cool:
Soluzione B) :) (Già detto ma ... repetita iuvant) :D
Metti come DNS del client l'IP del server (come nel campo gateway) :cool: :cool:
A me han funzionato bene entrambe :sofico:
Ciao :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.