PDA

View Full Version : farà silenzio??

onka
04-02-2004, 15:03
dite ke serve a silenziare un case??

https://www.pc-cooling.de/catalog/artikeldetail.php?cPath=8_50&products_id=3708

Sheerqueenie
04-02-2004, 15:48
allora,il rumore lo attenua ma non farà il silenzio ch evorrai tu....

primo perch se il disco rigido è a contatto con il telaio del case,lo stesso vibrerà e tu lo sentirai ( di meno ma lo sentirai cmq)

secondo perhcè ti ritroverai on la temperatura aumentata se non hai un buon raffreddamento....

io personalmente ci ho rinunciato e mi soono messo le ventole supersilent e adesso è si davvero silenzio....

solo che ho fatto la cazzata di prendere un ali qtec da 550 watt che fa un rumore enorme.....e adesso sono nel dilemma:

1: downvolto le ventole del qtec?

2: le cambio con delle ventole meno rumorose?

ps: non ho soldi:cry:

onka
04-02-2004, 16:17
silenzio no di sikuro..ma un pò attenua il rumore??

e quanto caldo farà??

camillozzo
04-02-2004, 16:43
Anche io ho un qtec come il tuo e ho risolto il problema mettendo delle ventole più silenziose.

onka
04-02-2004, 16:51
Originariamente inviato da camillozzo
Anche io ho un qtec come il tuo e ho risolto il problema mettendo delle ventole più silenziose.
quali??

allora sto materiale fonoassorbente è una spesa inutile?:(

Maurizio XP
04-02-2004, 23:19
Serve come completamento di un lavoro si silenziamento generale del pc.

thegiox
09-02-2004, 00:02
Originariamente inviato da camillozzo

ciao!
visto che ne ho 2 di q-tec 550w, volevo sostituire le ventole anche io. C'è addirittura chi sostiene che ne basti 1, per quanto scalda... comunque vorrei sostituirle.
Per fare questo però bisogna tagliare i cavi e saldarci quelli delle nuove ventole vero? I fili dovrebbero essere saldati sulla schedina... almeno cosi mi dicono.
Puoi smentirmi?
Se potessi darmi consigli te ne sarei grato.
Grazie ;)

onka
09-02-2004, 08:45
Originariamente inviato da thegiox
ciao!
visto che ne ho 2 di q-tec 550w, volevo sostituire le ventole anche io. C'è addirittura chi sostiene che ne basti 1, per quanto scalda... comunque vorrei sostituirle.
Per fare questo però bisogna tagliare i cavi e saldarci quelli delle nuove ventole vero? I fili dovrebbero essere saldati sulla schedina... almeno cosi mi dicono.
Puoi smentirmi?
Se potessi darmi consigli te ne sarei grato.
Grazie ;)
:ot:

di quanto aumentano i ° se metto il materiale fonoassorbente??:confused:

Sakurambo
09-02-2004, 09:14
Ciao.. io ho comperato del materiale fonoassorbente edilizio... lo trovi ovunque vendano materiali per l'edilizia e l'ho pagato 16€ al metro quadro, guarda in sign come ho lavorato, l'abbattimento di rumore è legato alle altre frequenze, quindi alla rotazione degli hd...
Per silenziare il resto ci sono ventole e dissipatori appositi!
Se non puoi disaccopiare gli HD dal case, compra hd silenziosi tipo i segate o maxtor....con tagli non superiori agli 80GB, i 120 sono trattori agricoli...

onka
09-02-2004, 09:35
Originariamente inviato da Sakurambo
Ciao.. io ho comperato del materiale fonoassorbente edilizio... lo trovi ovunque vendano materiali per l'edilizia e l'ho pagato 16€ al metro quadro, guarda in sign come ho lavorato, l'abbattimento di rumore è legato alle altre frequenze, quindi alla rotazione degli hd...
Per silenziare il resto ci sono ventole e dissipatori appositi!
Se non puoi disaccopiare gli HD dal case, compra hd silenziosi tipo i segate o maxtor....con tagli non superiori agli 80GB, i 120 sono trattori agricoli...
maxtor silenziosi??:eek:

ne ho 2 da 80 e sembrano dei trattori!:muro:

e nn kredo ke sia un problema di disaccoppiamento.. :(

e x le temp??

sò ke ci sono ventole apposta silenziose..ma devo silenziare il muletto..e 10€ a ventola è un pò tanto x un pc da 150€...

Sheerqueenie
09-02-2004, 16:27
io ho letto che il qtec da 550w ( che ho pure io) ha le due ventole attaccate tramite pin al pcb...

quindi non si devono tagliare i cavi...

mi confermi?

ps: al momento non me la sento di aprirlo il case

thegiox
09-02-2004, 18:47
Originariamente inviato da Sheerqueenie
io ho letto che il qtec da 550w ( che ho pure io) ha le due ventole attaccate tramite pin al pcb...

quindi non si devono tagliare i cavi...

mi confermi?

ps: al momento non me la sento di aprirlo il case

appena ho due minuti smonto e ti dico ok? tanto alla garanzia su uno dei due posso anche rinunciare... ce l'ho da un anno e 3 mesi...