PDA

View Full Version : Scelta tra: Canon A80, Minolta Z1, Kodak DX6490, Nikon 4300

Print
04-02-2004, 14:59
Aiutatemi a scegliereeeeeeeeee,
mi sono dimenticato di dire che mi interessa moltissimo usare la macro, quale le fa meglio?

ChriD
04-02-2004, 15:19
Scusa ma per cosa ti serve la macchina????

Ti serve zoom, ottica luminosa, cosa?????

:confused:

worldman
04-02-2004, 15:47
Originariamente inviato da Print
Aiutatemi a scegliereeeeeeeeee

Canon A80, se fai una ricerca sul forum troverai tante discussioni in merito;)

camillozzo
04-02-2004, 16:54
Io ho la canon a80 e mi trovo più che bene......
Poi dipende dall'uso che devi fare...

Print
04-02-2004, 19:41
Originariamente inviato da ChriD
Scusa ma per cosa ti serve la macchina????

Ti serve zoom, ottica luminosa, cosa?????

:confused:

volevo sapere solo la migliore tra le quattro non mi serve una cosa in particolare

Print
04-02-2004, 19:43
8 a 0, :eek:
possibile che tutti pensano che la Canon sia la migliore???

ChriD
04-02-2004, 20:34
volevo sapere solo la migliore tra le quattro non mi serve una cosa in particolare

Si, ma come faccio a dirti che la A80 è migliore della Nikon o delle altre :rolleyes:

La Kodak e la Minolta sono due UltraZoom 10X!!!
La Canon A80, ha uno zoom che è 3X come la Nikon

La A80 è una 4MP, le altre sono tutte 3MP!!!!

Se ti serve per foto di tutti i giorni, macchina da portare sempre con se e cose simili, la A80 credo sia quella che fa per te!!!

Ma ripeto, ci sono molte differenze, la Canon ha comandi in parte manuali, la Kodak per esempio come la minolta (credo) è completamente automatica!!!
La Nikon avrà anche lei qualche impostazione (importante) manuale ;)

Se hai in testa, di viaggiare in lontananza con lo zoom, allora ti consiglio Minolta Z1, anche se la Kodak, ha un bell'lcd grosso (ma non la conosco nel dettaglio)

Cmq, fino a quando non dirai +/- cosa cerchi, non posso dirti con certezza quello che potrebbe fare per te!!!

Ciao

Print
05-02-2004, 06:11
mi sono dimenticato di dire che mi interessa moltissimo usare la macro, quale le fa meglio?

zorzi
05-02-2004, 11:57
Per le macro dai un occhio alla Olympus Camedia C-740 Ultra Zoom ... finno 3cm

Ciao ciao

Print
05-02-2004, 14:01
altri consigli??

trattu76
05-02-2004, 14:44
Originariamente inviato da ChriD

La A80 è una 4MP, le altre sono tutte 3MP!!!!

Ma ripeto, ci sono molte differenze, la Canon ha comandi in parte manuali, la Kodak per esempio come la minolta (credo) è completamente automatica!!!
La Nikon avrà anche lei qualche impostazione (importante) manuale ;)

Anche la Kodak ha 4Mp ed ha tutti i comandi manuali (Priorita' di tempi e diaframmi etc..) tranne la messa a fuoco che e' solo automatica! La nikon ha la messa a fuoco manuale e la modalita' a priorita' di diaframmi limitata a due o tre valori di diaframmi ... ora non ricordo.
Nel campo ultrazoom penso che Kodak 6490 e Olympus C750 se la giochino ... per le macro e' meglio la Oly, la Kodak ha il display da 2.2" contro i 1.5" della Oly, la Kodak mette bene a fuoco anche con poca luce, la Oly ha le batterie stilo (che preferisco), la Kodak comprime molto i file (non puoi scegliere la compressione ma solo la risoluzione), la Oly ha varie compressioni disponibili piu' il formato tiff ... dipende da cosa vuoi e a cosa sei disposto a rinunciare!
Ciao

Print
05-02-2004, 15:03
quindi la migliore macro tra queste è la olympus c-750z ??

Print
05-02-2004, 15:08
se acquisto da pixm@ni@ la garanzia la gestisco io direttamente con la olympus italia o no??? è affiddabile la garanzia olympus??

sergio60
05-02-2004, 20:33
quindi la migliore macro tra queste è la olympus c-750z ??

A mio parere, è la migliore in assoluto per le macro e NON SOLO!!! ;) ;) ;)