PDA

View Full Version : problemi con sagem my-x5 e porta infrarossi!

Durello
04-02-2004, 14:55
ciao ragazzi,

sto provando a scaricare dei dati sul cellulare in oggetto, tramite la porta infrarossi, ma ho qualche problema.
Il pc rileva la presenza di una periferica ad infrarossi, cioè il cellulare, ma non riesce a trasferire i dati.
Come programmi ho usato "My pictures and sounds" e "my discover" ma non hanno la possibilità di gestire connessioni tra cell e pc a infrarossi. :(

Qualcuno può consigliarmi quale programma usare?

dottormaury
04-02-2004, 20:33
alcuni x5(quasi tutti) hanno la porta irda bloccata, però se il tuo pc rileva qualcosa non mi sembra che ci siano problemi di questo tipo, non so che dirti.

Durello
05-02-2004, 08:23
non penso sia bloccata, infatti il cell viene riconosciuto dal pc come modem ir.
Nessuno ha già provato la porta infrarossi con questo cellulare?

Pipposuperpippa
05-02-2004, 08:45
Io l'ho provato con un portatile con Windows 98 e non si rilevano.
La settimana prossima avrò l'infrarossi per il pc con Xp e vi saprò dire... :)

matteos
05-02-2004, 17:26
hai il cel brandizzato?
in tal caso la ti* bloccava le funzioni di scambio dati tramite irda ed è utilizzabile solo come modem gprs,un modo sarebbe quello dell'aggiornamento del software ma ha i suoi contro....

Pipposuperpippa
05-02-2004, 17:42
Il cell è brandizzato (come tutti), ed è nuovo. Tuttavia ho letto di altre persone che sono riusciti ad utilizzare normalmente la porta IRDA, penso sia un problema di Win98

Durello
06-02-2004, 16:10
Ci sono riuscito!!:winner: :cincin:
Ho utilizzato il programma "my picture and sound 7.04" per l'My-x6 e mi ha riconosciuto il cell senza problema!
Ho già riempito la memoria, peccato che sia solo di 470 Kb.

Allora non è vero che i brandizzati TIM hanno la porta irda bloccata. :confused:

magodioz
06-02-2004, 18:36
Ma scusate chi dice che il sagem ha l'irda bloccata , io e' da 4 mesi che lo uso tranquillamente,semmai il problema e' nel fare riconoscere al SW la porta com virtuale dell'irda sul PC, con XP il problema non esiste !!!!praticamente fa' tutto da solo!!!!

Pipposuperpippa
09-02-2004, 21:27
L'irda non è per nulla bloccata, funziona perfettamente con L'irda Actisys 210L con Xp :p

magodioz
09-02-2004, 23:50
Raga' il problema puo' nascere solo con una errata installazione dei driver della periferica IrDa, io ne ho provate diverse alcune piu' rognose di altre , ma alla fine hanno funzionato, adesso sono collegato in GPRS con un interfaccia IrDa Usb marca NN (China!?)e va' una bomba ,sono con XP e non mi ha chiesto 1 Driver esterno,
con ME alla 1 non funzionava , ho disinstallato e reinstallato , e tutto OK , certo XP per queste periferiche e' ottimizzato gli altri sistemi operativi sono piu' rognosi , ma con un po' di pazienza.....!!:D

matteos
10-02-2004, 08:11
il problema non è la porta irda bloccata ma la possibilità di utilizzare il telefono solo come modem gprs.
così mi ha detto un mio amico che ce l'ha e voleva trovare il modo per scaricarci foto e suonerie.

magodioz
10-02-2004, 12:09
Allora il Sagem usa un SW dedicato per questo ,visto che il cell non viene riconosciuto al contrario di altre marche ,come computer remoto, quindi usando My Pictures & Sound 7.04 della Sagem gli sbatti dentro suonerie in formato wav e cmq il SW stesso converte al momento dell'invio i file audio nel formato supportato dal cell , le immagini o foto o screensaver formato 101X80 Pixel , e se proprio ti interessa nei siti francesi (visto che il tel e' francese ) trovi di tutto, ma proprio di tutto:D
Raga' , bisogna cercare.........
www.mysagem.co.uk (questo e' inglese)
www.gavoille.com (se vai nei suoi link ...sei a posto)
ciao:sofico:
Poi un trucco , le suonerie Wav piu' belle le trovi per il Sagem X6
che ha maggiore memoria , quindi non entrerebbero nell'x5
pero' se si apre il file Wav con registratore di suoni di Winzozz
e cambi la compressione lo riduci quasi del 60%... a buon intenditor.........;)