View Full Version : 2400+ bloccato anche su FSB?
ho montato un 2400+ su una gigabyte g7n400-l chipset nforce2 ultra. questa scheda , come tutte le nforce ha i fix quindi visto che la cpu ha il molti bloccato pensavo di alzare l'fsb visto che tutto il resto rimane in specifiche. BENE qui la sorpresa anche alzando l'fsb di un solo MHz il pc non fa nemmeno il post e continua a far beeeeeeeeeeeeeeep beeeeeeeeeeeeeeeeeep beeeeeeeeeeeeeeeeeeep ....cheppalle anche di un MHz solo? non ci credo , mi è sfuggito qualcosa? il core dell'athlon è un thorton e in teoria dovrebbe salire come il sole al mattino ...ma non si muove neanche a sparargli.
help please son disperatooooo :cry: :cry: :cry:
sicuramente non é il proc... magari é la ram ke non regge...
michele21_it
04-02-2004, 15:17
Ciao
Io il mio 2200+thorton a più di 160*13.5 con 10% in più di vcore non riesco a farlo andare quindi adesso lo tengo a 155*133.5 vcore default almeno rischio di meno (per 100mhz non vale la pena tenere vcore a 1.8 circa)......
Io come ram ho un banco a 333 e uno a 400 quindi almeno nel mio caso non penso che siano le ram.....
Ciao
ho due banchi uguali elixir ddr 333 cas 2,5 ma escluderei questo perchè ho impostato la frequenza delle ram a meno delle specifiche , piu o meno a 296 MHz quindi non darei colpa alla ram , oppure sta minkiona di mobo ha qualche blocco?
michele21_it
04-02-2004, 15:45
mah
tutti me ne hanno parlato bene della mobo.......
tranne per il fatto che rileva temp più alte della realtà va tutto bene......
ti dirò......il mio overclock alla fine non è così penoso......e fino ad adesso si è dimostrato rock solid
l'unica cosa strana è che a 155*135.5 va perfattamente
mentre a 160*13.5 con vcore alzato del 10% non parte nemmeno winxp....:cry: :cry: :muro: :muro:
Incredibile.....O tutto bene o non parte niente.........
mah.......
Ciao....
Anch'io ho un banco elixir a 333 e uno v-data a 400 ma non penso che il problema siano le ram......
con quelle che hai dovresti arrivare tranquillamente alla loro freq nativa ossia 166*2=333
Ri- ciao:D
il problema è che non riesco a muoverla neanche di un misero MHz :mad: :mad: :mad: ....mah mi stà facendo impazzire neanche da 15*133 a 15*134!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (le ram su una kt400 andavano come un treno:cry: )
michele21_it
04-02-2004, 16:18
mi stà venendo un dubbio.......
hai settato su on il jumperino CLKSWT(una cosa del genere) che stà appena sopra lo slot Agp??:wtf: :wtf:
Controllalo.....se non lo sapessi serve ad abilitare le frequenze di fsb maggiori di quella di default......
Ciao
quel jumper serve a bloccare la frequenza di default su 100 MHz altrimenti è su auto si lo sò che c'è quel jumper vicino al north bridge, se lo sposto la cpu va a 100*15 1800+ :(
che poi è uno switchino blu
grazie ancora
stasera trapano il core :mad:
wolfnyght
04-02-2004, 17:08
hai provato ad alzare al posto di 1 mhz il fsb ad alzarlo di 10 direttamente?so che può semprare stupido ma ad un mio amico gli faceva così e poi ha per prova alzato il fsb di una decina di mhz e per incanto si è avviato!misteri dell'hardware
ho provato sia 1 2 10 e portarlo direttamente a 166 ... nada niente poi nella sezione processori ho visto un altro utente con il mio stesso problema ... mi sa che AMD ha bloccato veramente l'FSB
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.