View Full Version : che fregatura è questo 2400+?
Ieri mi è arrivato il mio processore 2400 xp, per cambiralo col mio xp 1800 su una scheda madre asus a7v8x.Il mio processore 1800 l'ho portato con bus a 168 e moltiplicatore a 11,5,e non mi ha dato mai nessun problema..dico mai, overcloccato al massimo e stabilissimo con vcore default...ieri mi arriva il 2400, cosi mi sonod ett ora lo porto un po più su.almeno ho un bel processore..be vado a montarlo, e la sopresa oltre a 133 di bus non parte :eek: :eek: :eek: ..com'è possibile?..il mio xp 1800, anche lui 133 di default,a 166 va che è una meraviglia..ed ora questo xp 2400 core thorton oltre 133 non va!!!!!:mad: :mad: :mad: ..ma scehrziamo!!!!può essere diffettoso???.cosa me ne facio di un xp 2400..se devo usarlo col bus a 133 e il moltiplicatore a 15, e raggiunge la stessa velocità del mio vecchio xp 1800 col bus a 166????
Non resco a capire il perchè..:muro: :muro: :muro:
non ti resta che tentare la modifica @barton così aumenti la cache L2 a 512k...
Ho provato la modifica,ma non ha funzionato..ma il problema è com'è possibile che oltre i 133 di bus non va????:cry: :cry: :cry: ..scusate ma non è normale..ora il mio xp 1800 stà col bus a 168..vabbe che ho memorie di cacca, e ogni tanto ho schermo blu, ma lamneo il bus a 168 va..:mc: :mc: :mc: :mc: ,.,.credetemi sono incaz.....come una lumaca :mad: :mad: :mad:
LuPellox85
04-02-2004, 13:34
le memorie sono pc2700?
Beh io sono stabile a 215x10.5 con il mio 2400+ e memorie DDR400 non proprio delle più buone...
generals
04-02-2004, 13:44
Originariamente inviato da fafa73
Ieri mi è arrivato il mio processore 2400 xp, per cambiralo col mio xp 1800 su una scheda madre asus a7v8x.Il mio processore 1800 l'ho portato con bus a 168 e moltiplicatore a 11,5,e non mi ha dato mai nessun problema..dico mai, overcloccato al massimo e stabilissimo con vcore default...ieri mi arriva il 2400, cosi mi sonod ett ora lo porto un po più su.almeno ho un bel processore..be vado a montarlo, e la sopresa oltre a 133 di bus non parte :eek: :eek: :eek: ..com'è possibile?..il mio xp 1800, anche lui 133 di default,a 166 va che è una meraviglia..ed ora questo xp 2400 core thorton oltre 133 non va!!!!!:mad: :mad: :mad: ..ma scehrziamo!!!!può essere diffettoso???.cosa me ne facio di un xp 2400..se devo usarlo col bus a 133 e il moltiplicatore a 15, e raggiunge la stessa velocità del mio vecchio xp 1800 col bus a 166????
Non resco a capire il perchè..:muro: :muro: :muro:
Il mio 2400+ thoro b va oltre i 133, ma non lo uso oltre poichè,data la mia config, non è conveniente.ciao
Il problema non sono le memorie..certamente sono 2700 altrimentio come faccio ora ad andare a 168????..il problema è il processore..ma è possibile che che non va neqnche a 135???..oltre 133 non va :muro: :muro: :muro: ..è assurdo...non lo posso spingere oltre i 133..ma che 2400 mi hanno rifilato???:mad: :mad: :mad: :muro: :muro:
non va magari perchè 166*15 fanno quasi 2500mhz... magari è un po difficile che ci arriviad aria e v-core default...;)
michele21_it
04-02-2004, 14:50
Ciao
guarda io ho un 2200+thorton e con vcore default riesco ad arrivare fino a 155*13.5=2100mhz senza problemi...
appena setto 157*13.5 si riavvia con schermata blu
alzando vcore del 10% arrivo a 160*13.5 ......più di quello non mi và.....:cry: :cry: :cry:
A me sembra un pò pochino speravo di portarlo a 166*13.5 ma non ci arriva neanche sparato........e così mi sono accontentato di tenerlo un pò più basso.....a vcore default rischiando meno...
specifico che è della 44a settimana del 2003.....
Purtroppo quando si ci mette di mezzo la sf**a non c'è molto da fare.....:muro: :muro: :muro:
Ciao
Olter sfiga io la chiamo in un altro modo..anche se metto 140 bus e moltiplicatore a 10..niente..non parte..è assurdo :mad: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: ..oltre i 133 non ne vuole sapere di andare..boh:ncomment: :lamer:
stesso problema mio come nell'altro topic da me postato ... mi sa che amd ha bloccato nei nuovi anche fsb no vedo altra spiegazione se non ricordo male il mio è della seconda settimana del 2004 ed ha il pcb marroncino sepre col layout fake :mad:
ah se ti fa sentire meno solo nella sfig@ il mio non va neanhce a 134 :muro: :muro: :muro:
Riuscite a postare le sigle delle CPU e le vostre configurazioni complete? magari ci facciamo un'idea più precisa...
questa sera la posto ... cmq ne ho provato un'altro di xp 2400+ e stessa storia....neanche di un MHz , uno è stato prodotto la 50 settimana del 2003 e il primo che ho provato è stato prodotto la seconda settimana del 2004
ciauz
Si ragazzi trovato il problema,anche il mio è stato prodotto nella 50 settimana del 2003, quindi amd ha deciso di bloccare il bus di questi thorton..che bas..:ncomment: :ncomment: ..il mio xp ha questa siglaù
AXDC2400KV3C
AQYHA0350VPCW
Si settimana 50 anno 03..sicuramente è stato fatto poichè questi processori erano ottimi da overcloccare, più era possibile fare la modifca.cmq questa mossa di amd non la capisco:mad: :mad: :mad: ..e mo lo usoc ome portachiavi????:muro: :muro:
avete anche provato la modifica di ocinside!
Originariamente inviato da fafa73
Si ragazzi trovato il problema,anche il mio è stato prodotto nella 50 settimana del 2003, quindi amd ha deciso di bloccare il bus di questi thorton..che bas..:ncomment: :ncomment: ..il mio xp ha questa siglaù
AXDC2400KV3C
AQYHA0350VPCW
Si settimana 50 anno 03..sicuramente è stato fatto poichè questi processori erano ottimi da overcloccare, più era possibile fare la modifca.cmq questa mossa di amd non la capisco:mad: :mad: :mad: ..e mo lo usoc ome portachiavi????:muro: :muro:
mi sembra molto strano.....
Anche a me sembra strano..eppure da quello che ho letto quelli che hanno avuyti i problemi con questo processore sono quelli costruiti dalla 50 settimana del 2003 e dal 2004..ora chi ha questo tipo di probemi posti la sigls del processore cosi confermiamo o smentiamo questa mia idea..grazie:cool:
curiosita,ma a 100mhz si puo impostare?
Si a 100 mhz si può impostare..anzi se metto in automatico, sulla mia asus a7v8x, mette il bus a 100 e il moltiplicatore a 15..se provo a mettere il bus a 133 e il moltiplicatore lo lascio a 15 ha qualche problema a partire, se metto 135 di bus..niente non va :muro: :muro: :muro:
idem per me ... stasera lo overvolto al max e vedo che fà magari brucio qualche cosa :D mai un processore cosi sfig@ato AMD mi ha sfornato :mad: :mad: :mad: ..... secondo me AMD ha visto che moltissima gente col proc sbloccato alzava il bus e abbassava il molti ...risultato la cpu lavora fuori specifica e prima o poi si fotte , per ovviare il problema delle cpu rientrate FSB BLOKKATO ... spero che abbian inserito na protezione "crakkabile" altrimenti la prossima cpu sarà un p4 ...almeo quelli il FSB te lo fan cambiare :mad:
Quello che mi fa più inc :incazzed: :incazzed: e che questo lo dobbiamo scoprire a nostre spese...ora mi ritrovo con un xp 2400 inutilizzabile..che me ne faccio di questo?? :muro: :muro: .se amd era più chiara poteva far uscire un comunicato stampa dove diceva che gli xp 2400 etc etc..aveva il bus bloccato..certamente cosi nessuno gli comprava più, però a questo punto mi sarei orientato su un barton 2500-..però sempre amd..ora invece amd mi ha deluso :ncomment: :ncomment:
si ... io per montare sto cesso di cpu ho venduto un 1700+ che teneva ad aria vcore default i 2400+ con il molti sbloccaco :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad e tutto ciò mi fa ikakkiare come un muflone boliviano ( estinti dalla collera)
Per fortuna che il mio xp 1800 l'ho tenuto, infatti ho di nuovo quello dentro, il mio aveva il molti bloccato.ma con il bus sono salito a 168..oltre non posso a causa della scheda madre, potrei friggere qualche cosa :eek: :eek: ..
Schummacherr
05-02-2004, 17:50
se uno di voi due lo vende faccia un fischio :D :D
sempre se nn trovo altro prima.. :p :D
Io sono mesi che tengo il 2400+ a default senza overclock e non mi sembra affatto un cesso di CPU... adesso non iniziate a sparare stronzate del tipo che ca@@o me ne faccio di sta cpu o cpu di me@@a.... mi sembra che sia ancora un processore formidabile
Dadocom nessuno dice che questa cpu fa schifo..staimo solo dicendo che questa cpu ha il bus bloccato, e non fa neanche portarlo a 134 di bus che neanche parte..io l'ho comprato perchè so che era possibile salire molto, invece gli ultimi xp 2400 hanno il bus blocatto,ed io dicevo, che me ne faccio di questo che va meno del mio xp 1800 che l'ho portato senza problemi a 2000?
E poi dadocom, vdiamo se ti do il xp 2400 e quanto riesci a farlo andare con la tuo mobo..sicuramente il tuo non è col bus a 133..c''è l'hia minimo a 166..:mad:
Al momento ho tutto montato su una cessosa A7V266-E che prova a fare il suo dovere... ma sappiamo tutti i limiti del KT266A :rolleyes: ... quindi tutto di default... Beh hai provato su mobo diverse?
Ti ripeto, lo posso provare anchew su altre mobo..oltre i 133 di bus non va..io ho una asus a7v8x, e ripeto che il mio 1800, anche lui 133 di default, l'jho portato a 168 senza alcun problema..l'altro oltre i 133 non va.puoi avere anche la abit nf7-s o altre mobo con chipset nforce e non puioi farci niente :muro: :muro:
vabè era solo un consiglio... io ho esempio di un 1800+ che su una gigabyte saliva senza problemi mentre su una Asus, stesso chipset, stesso periodo non voleva saperne...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.