View Full Version : Assistenza Sony-Ericsson
Ho chiamato l' unica (credo) assistenza Sony-Ericsson nei dintorni di Bologna (se non ricordo male Tecnoservice) per avere informazioni sui tempi e sui modi per aggiornare un P800 all' ultimo firmware.
Mi hanno risposto che non ci sono problemi, che ci vuole circa 1 ora e 30 e che per l'aggiornamento bisogna pagare 10E. piu' IVA. :eek: :eek:
Quando gli ho fatto presente che il telefono e' nuovo (2 mesi) e quindi in garanzia mi hanno risposto che se lo voglio fatto "al volo" da loro bisogna pagare, senno' lo mandano a Milano e prima di un mese, un mese e mezzo non lo rivedo! :cry:
Fino a qualche mese fa (ho aggiornato altri telefoni) il tutto era completamente gratuito (sul posto)!
Non riesco a capire... possono farlo ? :muro: o, meglio, ha senso che lo facciano ? :muro:
Uffaaaaaaaaaa!
Matteo
Questa è purissima speculazione; minacciando tempi altrimenti scoraggianti, cercano di estrorcerti 12€ senza precise motivazioni.
La legge prevede riparazioni di "prodotti non conformi" (puoi quindi dire che ti da qualche problema) senza che l'utente sostenga alcun addebito, ammettendo tempi tecnici "verosimili". Fai notare la questione ai signori del centro assitenza, è un tuo sacrosanto diritto avere la riparazione (fai in modo che si tratti di una presunta tale) senza addebiti.
Grazie mille x il consiglio !
Ti faro' sapere !
Matteo :D
In effetti funziona così: se l'aggiornamento viene fatto perché il tel ha qualche problema é gratis, se viene fatto anche in garanzia solo "per sfizio" allora é a pagamento
Ritengo di granlunga migliore la politica di Siemens e Telit, che mettono gli aggiornamenti a disposizione degli utenti. Infatti io aggiorno il mio Telit G80 direttamente da casa usando l'utility apposita e il cavetto incluso nella confezione. Splendido :D
Kola_Gurra
06-02-2004, 18:58
scusate ma DA QUELLO CHE SO IO il p800 si può aggiornare anche in casa con la dotazione che si ha...
o solo per il p900 vale sta cosa?
Originariamente inviato da marben
Ritengo di granlunga migliore la politica di Siemens e Telit, che mettono gli aggiornamenti a disposizione degli utenti. Infatti io aggiorno il mio Telit G80 direttamente da casa usando l'utility apposita e il cavetto incluso nella confezione. Splendido :D
scusa ma gli aggiornamenti Siemens dove si trovano?
Sinceramente non so, non avendo un cellulare Siemens.
prova su www.my-siemens.com
Originariamente inviato da Kola_Gurra
scusate ma DA QUELLO CHE SO IO il p800 si può aggiornare anche in casa con la dotazione che si ha...
o solo per il p900 vale sta cosa?
Purtroppo vale solo x il P900...
chiaramente come con tutti gli altri telefoni puoi farlo anche con il P800.. ma poi se ti beccano scade la garanzia... e non e' salutare !
Byez
Matteo :D
flyawayrm
09-02-2004, 12:45
L'AGGIORNAMENTO SOFTWARE/FIRMWARE PER I SONYERICSSON IN GARANZIA E' GRATIS!!!
FALLO PRESENTE AL CUSTOMER CARE SE CHE C'E' UN CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO CHE SE LO FA PAGARE...VEDRAI COME DA DOMANI LO DECLASSANO A CENTRO AUTORIZZATO NOKIA!!!!! :D :rotfl: :sofico:
Originariamente inviato da flyawayrm
L'AGGIORNAMENTO SOFTWARE/FIRMWARE PER I SONYERICSSON IN GARANZIA E' GRATIS!!!
FALLO PRESENTE AL CUSTOMER CARE SE CHE C'E' UN CENTRO ASSISTENZA AUTORIZZATO CHE SE LO FA PAGARE...VEDRAI COME DA DOMANI LO DECLASSANO A CENTRO AUTORIZZATO NOKIA!!!!! :D :rotfl: :sofico:
LOL :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.