View Full Version : GF4 v8420 e memorie samsung: aiuto!
io ho questa scheda:
http://www.asus.com/prog/spec.asp?m=V8420%20DVI&langs=01
Da quanto riportato sul sito dovrebbe andare di default a 275/550
Purtroppo quando installo i driver ufficiali NVIDIA (i 53 e qualcosa) mi mette come frequenze 250/446
Ho provato ad alzare le frequenze col il programmino ma ho notato che a 550 compaiono un pò di artefatti.... e le memorie scaldicchiano
La marca delle memorie è SAMSUNG
Più precisamente:
SAMSUNG 221
k4d28 163hd - tc40
Qualcuno sa darmi qualche info al riguardo?
Originariamente inviato da Mitchan
io ho questa scheda:
http://www.asus.com/prog/spec.asp?m=V8420%20DVI&langs=01
Da quanto riportato sul sito dovrebbe andare di default a 275/550
Purtroppo quando installo i driver ufficiali NVIDIA (i 53 e qualcosa) mi mette come frequenze 250/446
Ho provato ad alzare le frequenze col il programmino ma ho notato che a 550 compaiono un pò di artefatti.... e le memorie scaldicchiano
La marca delle memorie è SAMSUNG
Più precisamente:
SAMSUNG 221
k4d28 163hd - tc40
Qualcuno sa darmi qualche info al riguardo?
La frequenza corretta e' 250/446, perche' le memorie sono delle 4ns, quindi comincia da li' a salire. Magari costruisciti dei dissipatori.
si però non è giusto che dichiarino certi valori e poi si scopre che sono ben altri.....
ok ho appena montato i dissipatori della coolmaster suelle 8 memorie della geffo....
ma ho notato che a frequenze standard (250/446) già scaldano abbastanza.... cioè faccio il confronto col dissi della cpu....e quest'ultima e appena tiepido.
E' normale? Posso usare frequenze tipo 275/500 in tranquillità?
Originariamente inviato da Mitchan
ok ho appena montato i dissipatori della coolmaster suelle 8 memorie della geffo....
ma ho notato che a frequenze standard (250/446) già scaldano abbastanza.... cioè faccio il confronto col dissi della cpu....e quest'ultima e appena tiepido.
E' normale? Posso usare frequenze tipo 275/500 in tranquillità?
Se non da artefatti si, al massimo appendi una ventola da 80 di fianco alla scheda, puntata sui dissipatori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.