View Full Version : Qualcuno ha già testato Windows XP 64-bit?
Qualcuno ha già testato Windows XP 64-bit?
Io ho scaricato oggi la versione trial ma nn l'ho ancora installata.
sei un beta tester microsoft ?
No!!!!
E' la prima volta che scarico una versione beta e vorrei sapere se vale la pena perderci un pò di tempo!
da dove l'hai scaricata?
non mi risulta che ci siano versioni beta "trial" LEGALI in giro
Prometeo_AF
04-02-2004, 15:13
Originariamente inviato da Runfox
da dove l'hai scaricata?
non mi risulta che ci siano versioni beta "trial" LEGALI in giro
Si, dai, è uscita poco fa la news su hwupgrade, con link per scaricare. Direi proprio che è un link legale ;) , magari non si chiama beta :)
Cmq fate sapere smanettoni del forum, sarebbe sa mettere questo thread come ufficiale riguardo Winxp64..
Ciao
è una versione "demo".. che dura 100 gg...
http://news.swzone.it/link.php?action=d&id=10009
Ed è tutto ufficiale previa registraizione
son curioso..ditemi poi come va..
e funziona anke sei processori normali, tipo ilmio??altrimenti dove posso trovare un trial di windows xp?andrebbe bene anke un windows 2000 o me, perkè ho problemi con il pc, e nn mi parte!potreste dari una mano per piacere??
Originariamente inviato da genk
e funziona anke sei processori normali, tipo ilmio??altrimenti dove posso trovare un trial di windows xp?andrebbe bene anke un windows 2000 o me, perkè ho problemi con il pc, e nn mi parte!potreste dari una mano per piacere??
la version a 64bit di xp funziona solamente con proci a 64bit..
se magari apri un 3d dove spieghi quale problema hai.. nn penso che ci siano problemi ad aiutarti..
Ottimo a sapersi.. includerà anche il driver per il raid del vt8327 ?
ok, grazie mille naso, ma forse potrei trovare una soluzione provvisoria con linux, vdo ora!!
Originariamente inviato da naso
è una versione "demo".. che dura 100 gg...
http://news.swzone.it/link.php?action=d&id=10009
Welcome! If you have a 64-bit ready PC, you now have the option to receive trial software for Windows XP 64-Bit Edition for 64-Bit Extended Systems via CD or download. Read below about the different options for obtaining the pre-release software, and then use the links on the right to register to order the CD Kit or download product files. Please note that in either case, the pre-release software is time-limited and will expire in 360 days.
Link http://www.microsoft.com/windowsxp/64bit/downloads/upgrade.asp
Stò facendo qualche test proprio ora su un PC di "test", e le prime impressioni sono veramente positive.
La responsività del Sistema Operativo è impressionante, la velocità di apertura ed esecuzione dei programmi è eccezionale.
Al momento non c'è su una scheda video degna di tale nome... (GeForce 4 MX 480) quindi non posso fare bench 3D però in ogni caso è veramente impressionante.
Il PC test è così configurato:
Athlon64 3200+
Shuttle AN50R (nForce 3 150)
512MB Ram DDR400
Western Digital 200GB HD
All'installazione Windows ha riconosciuto correttamente tutti i componenti tranne:
Scheda di rete Intel Gigabit
Sezione Audio del South Bridge nVidia
Controller SATA Raid Silicon Image 3112
L'installazione dei drivers video nVidia 52.14 64Bit non ha dato problemi, funzionano perfettamente.
Ho fatto qualche prova a forzare drivers 32Bit... ma non gli piacciono... :D :D
Vado a fare qualche altro test...
ma la stessa configurazione l'avevi provata anche con xp pro a 32bit?
ma la stessa configurazione l'avevi provata anche con xp pro a 32bit?
Certo, ovviamente con XP Pro 32 Bit non ci sono problemi, riconosce metà dell'hardware, ma poi i drivers ci sono ;)
Un'altro problema...
Macromedia Flash Player 7 non si installa sulla versione di IE 6 a 64Bit, stò scaricando Opera 7 per fare qualche prova...
Quake 3 (la demo per ora...) gira perfettamente.
Altri aggiornamenti.
Per il controller Silicon Image 3112 c'è un driver 64 Bit sul sito di Silicon Image, funziona.
Il controller IDE nVidia viene installato come controller standard IDE PCI.
Per il controller Intel Gigabit non ho trovato nulla.
Mi rimane il cruccio dell'audio... vedremo.
qualche numero? x sapere quanto sia effettivamente più veloce e prestazionante xp 64 rispetto al 32?
ps
OTTIMO LAVORO!! :D
Anche questa versione beta non contiene i drivers per il sata/raid del k8t800, e sul sito VIA non ci sono (c'è solo la versione installabile da windows)
Quindi niente hard disk, quindi niente installazione
Originariamente inviato da A-ha
Stò facendo qualche test proprio ora su un PC di "test", e le prime impressioni sono veramente positive.
La responsività del Sistema Operativo è impressionante, la velocità di apertura ed esecuzione dei programmi è eccezionale.
Al momento non c'è su una scheda video degna di tale nome... (GeForce 4 MX 480) quindi non posso fare bench 3D però in ogni caso è veramente impressionante.
Il PC test è così configurato:
Athlon64 3200+
Shuttle AN50R (nForce 3 150)
512MB Ram DDR400
Western Digital 200GB HD
All'installazione Windows ha riconosciuto correttamente tutti i componenti tranne:
Scheda di rete Intel Gigabit
Sezione Audio del South Bridge nVidia
Controller SATA Raid Silicon Image 3112
L'installazione dei drivers video nVidia 52.14 64Bit non ha dato problemi, funzionano perfettamente.
Ho fatto qualche prova a forzare drivers 32Bit... ma non gli piacciono... :D :D
Vado a fare qualche altro test...
ho appena ordinato il cd di win 64 bit alla microsoft. mi costera circa 22 $ , facci sapere come vanno i vari test. ciao grazie.
Cercherò di tenervi aggiornati ;)
Ho provato ad installare a mano il Flash Player 7, ma non ne vuole sapere.
In compenso Opera 7.23 và che è un piacere, Flash funziona perfettamente, e anche Java non dà problemi.
WinRar 3.10 si installa correttamente, ma non configura il menù contestuale, ossia quando si fà click col destro non appare nel menù, in ogni caso funziona bene.
Il programma di aggiornamento del Bios presente sul cd coi drivers della MoBo si installa ma non funziona, appena lo si avvia và in crash, probabilmente la modalità di accesso all'hardware di XP64 è diversa da quella di XP32.
Ho provato ad aggiungere altre schede audio, ma mi sono dovuto arrendere, non c'è un solo driver audio a corredo, guardando negli inf non c'è traccia di periferiche audio.
Stessa cosa per la rete, l'unica che sembra supportata è quella dell'MCP di nVidia.
In pratica il supporto hardware è molto limitato, mancano i drivers.
Comunque le schede con nForce 3 sono ben supportate.
Sono usciti i drivers VIA per gestire il Sata/Raid del k8t800, fondamentali per chi, come me, ha solo dischi Sata (per giunta in Raid) :) :)
http://www.planetamd64.com/modules/mx_pafiledb/dload.php?action=file&file_id=27
Sono usciti i drivers VIA per gestire il Sata/Raid del k8t800, fondamentali per chi, come me, ha solo dischi Sata (per giunta in Raid) :) :)
http://www.planetamd64.com/modules/mx_pafiledb/dload.php?action=file&file_id=27
molto interessante quel sito, grazie x la soffiata.:) :) :)
Prometeo_AF
07-02-2004, 15:21
Guardate qua (http://www.anandtech.com/systems/showdoc.html?i=1961)
Mi sapete dire se win64 avrà anche il service pack 2 incluso??
:confused:
Originariamente inviato da nin
Mi sapete dire se win64 avrà anche il service pack 2 incluso??
:confused:
veramente è un altro sistema operativo.. nn è il seguito di xp a 32bit.. è un'altra strada....
veramente è un altro sistema operativo.. nn è il seguito di xp a 32bit.. è un'altra strada....
Pensavo invece si trattasse proprio del win xp normale ma 64 bit!
MEglio così.. Grazie, ciao!
Originariamente inviato da nin
Pensavo invece si trattasse proprio del win xp normale ma 64 bit!
MEglio così.. Grazie, ciao!
è molto simile.. ma è stato riscritto quasi interamente... ;)
Paoletta Corsini
28-02-2004, 13:06
è molto simile.. ma è stato riscritto quasi interamente... ;)
E' un'affermazione forte, hai modo di dimostrarlo in qualche modo?
Originariamente inviato da Paoletta Corsini
E' un'affermazione forte, hai modo di dimostrarlo in qualche modo?
bè... x quello che so di informatica.. nn è così facile convertire un prg a 32bit in 64... quindi molte parti del codice saranno dovute essere scritte di nuovo.. altrimenti nn si spiega gli enormi tempi x farlo uscire...
e comunque molte cose sono state di sicuro modificate.. come tutta la gestione degli indirizzamenti della ram e la capacità degli hd che è ancora aumentata...
ps
comunque sono pronto ad essere smentito..
anche se sono sicuro che il sp2 nn c'entra nulla con xp a 64bit..
Ma driver 64 bit per schede di rete 3com niente?! :cry:
E quella scheda di rete che c'è nella K8V Deluxe nessuno è riuscito a farla andare?!
ma esteticamente è uguale al 32bit?
Originariamente inviato da david-1
ma esteticamente è uguale al 32bit?
:rotfl: Ma è così importante?
Originariamente inviato da teogros
Ma driver 64 bit per schede di rete 3com niente?! :cry:
E quella scheda di rete che c'è nella K8V Deluxe nessuno è riuscito a farla andare?!
si funziona
guarda qui:
http://www.planetamd64.com/modules/mx_pafiledb/dload.php?action=file&file_id=13
si funziona
guarda qui:
http://www.planetamd64.com/modules/mx_pafiledb/dload.php?action=file&file_id=13
a mio papà non funzionano!!!
Originariamente inviato da teogros
a mio papà non funzionano!!!
EDIT: funziona!!! Grazie mille Runfox!! :ave:
Prego
OT
Ero a Firenze ieri e oggi per la mezza maratona (sotto l'acqua :cry: :( )
/OT
Prego
OT
Ero a Firenze ieri e oggi per la mezza maratona (sotto l'acqua :cry: :( )
/OT
Che sfiga con questo tempo!! :muro: :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.