PDA

View Full Version : Fujifilm s 5000 - Consiglio

Siriox
04-02-2004, 09:44
Ciao a tutti,
vorrei, se possibile, un vostro parere sulla Fujifilm s 5000. A quanto pare è una 3,1 Mpxl, ma le sue foto arrivano ad avere una risoluzione di 2816x2120!
Il prezzo è competitivo. Qualcuno sa dirmi i suoi pregi e difetti?
Grazie. :)

zuper
04-02-2004, 10:28
boh ;);)

mi è arrivata ieri...e non ho ancora cominciato ad usarla seriamente ;)

zorzi
04-02-2004, 11:18
Ciao sto seguendo anche io questo modelloe stavo tentando di leggere in giro tutti i vari commenti, le foto a 6M non dovrebbero essere competitive con una 6M reale ... questa risoluzione viene raggiunta tramite una "interpolazione" a nido d'ape e le foto hanno un po di "rumore" ... per una conferma attendiamo che
zuper faccia delle prove serie ;)

Per il resto beh per il prezzo che è penso che la prenderò anche io .. :cool:

zuper
04-02-2004, 11:44
guarda...io ero abituato all'interpolazione degli scanner...dato che ci lavoravo ;)

e non mi è mai piaciuta...

ho deciso di prendere la s5000 come 3mp..mi piaceva lo zoom, regolazioni manuali maggiori rispetto alla mia vecchia e soprattutto il prezzo...

cmq non mancherò di testare anche i 6mp ;)

K9
04-02-2004, 12:01
salve...
buona cam ,ottima durata delle batterie, ottima estetica, ottimo zoom, xd un po troppo care in confronto ad altre memorie velocissima nel memorizzare le foto pero'.

le foto mi piacciono ,belli i colori e i contrasti, dicono che faccia foto un po troppo rumorose , ma e me non sembrano poi rumorose come dicono.

l'interpolazione a 6mpixel tira fuori ottime foto almeno fino alla stampa in a4 sono perfette, ha la modalita raw.

qui ci sono alcune foto fatte con la s5000 mia

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=59

ciao saluti

Siriox
04-02-2004, 12:47
Ho visto le foto, devo dire che sono niente male, soprattutto quelle dell'aereo: abbastanza definite nonostante lo zoom 5x.

cafra
04-02-2004, 13:00
Io l'ho ordinata lunedì e sono in attesa che arrivi (Forse Venerdì)

Secondo me è stupenda, almeno nell'Estetica. Mi ricorda moltissimo le classiche Reflex a pellicola.

E poi anche il rapporto prestazioni prezzo credo sia ottimo.

cafra
04-02-2004, 13:15
Dimenticavo di chiedere un consiglio.
Ricordo che quando comprai le mia Reflex a pellicola, sull'obiettivo montai un filtro neutro che serviva più che altro x la protezione da graffi polvere o ditate.

Potete darmi qualche consiglio.

Conviene Metterlo?

Quale mettere?

Come si chiama? (Se non Ricordo male credo: sky-light)

:p :D

zorzi
04-02-2004, 13:38
Direi che la Fuji mi ha quasi convinto ...

... se devo essere sincero stavo studiando anche la Kodak DX6490 per vedere se ne valeva la pena spendere un po di dindi in più .... ma non so ...

X K9
belle le immagini: "villa reale 2" e "aereo 4 pisa"

Siriox
04-02-2004, 14:53
Originariamente inviato da cafra
Io l'ho ordinata lunedì e sono in attesa che arrivi (Forse Venerdì)

Secondo me è stupenda, almeno nell'Estetica. Mi ricorda moltissimo le classiche Reflex a pellicola.

E poi anche il rapporto prestazioni prezzo credo sia ottimo.

Posso chiederti dove l'hai ordinata e quanto la stai pagando?

cafra
04-02-2004, 15:49
l'ho ordinata su mallteam a 365 + 7 euro per il trasporto
la XD da 128 l'ho comprata tramite un amico a 60euro

Penso che per l'italia sia il prezzo migliore.

Ciao.

:sofico: ;)

cafra
04-02-2004, 16:13
E ti dirò di più.

Il pagamento è contrassegno.

:sofico: