View Full Version : Desktop remoto e router
maurizio127
04-02-2004, 09:35
ciao a tutti...
allora.... mi trovo ad aver bisogno di utilizzare il desktop remoto dall'ufficio, per controllare il pc di casa.... ho seguito le istruzioni della guida di windows.... però c'è un particolare che secondo me incide...
a casa ho una piccola lan, collegata a internet tramite un router... (spero si chiami così... è un scatoletta con 8 connettori rj45 che si arrangia a commutare le velocità ecc.... 35.00 Euro)
a questo router sono collegati 2 pc... uno sempre acceso che fa da server... l'altro... è un portatile.
il modem è ethernet..collecato al router.
c'è qualche impostazione particolare da dare al pc per la connessione in desktop remoto??
grazie!!!
:D
sicuro che sia un router e non un hub?
come hai configurato l'accesso a internet?
maurizio127
04-02-2004, 10:57
facile che sia un hub...
è un accesso adsl, dove condivido la connessione per l'altro pc...
e ho installato una qualcosa di IIS....
esattamente cosa dovrei controllare???:mc:
Se "condividi la connessione" a rigor di logica vuol dire che e` il pc ad essere connesso a internet, via modem, direttamente.
Quindi non c'e` da fare niente redirezioni, collegandoti all'ip di casa risponde direttamente il computer che ti interessa col remote desktop service.
La scatola misteriosa e` in realta` un hub, anche perche` a 35 euro un modem-router... il negozio verrebbe saccheggiato :-D
con la condivisione internet di windows, devi fare il redirect anche delle porte usate dallo stesso pc (quindi redirect su sè stesso): la configurazione la si fa nelle avanzate della condivisione internet.
maurizio127
04-02-2004, 14:17
spulciando la guida in linea di windows....
.... dice di installare IIS, e poi fare l'accesso tramite browser all'indirizzo ip del mio pc... seguito da una particolare cartella...
se lo faccio dal portatile che ho a casa in rete... funziona, ma se lo faccio dall'ufficio non trova la pagina!!!
sbaglio o t'ho detto che devi fare il redirect della porta 80?
maurizio127
04-02-2004, 17:34
mmmm... si forse lo hai anche detto....
ma se mi spieghi anche come si fa sta cosa... e che cos'è...
NON ci capisco niente di ste cose!!! :cry: :cry: :cry:
come si fa a fare i redirect???
redirect su se stesso ?
mah.. suppongo che con ics in xp si debba fare cosi`... ma non vedo il senso della cosa -_-
maurizio127
04-02-2004, 23:27
allora... sono entrato nelle proprietà della connessione... e nella cartella avanzate.... ho spuntato tutto.... (anche l'abilitazione firewall) e sono andato a curiosare in Impostazioni.... solo che c'è una marea di voci.... e non so se devo abilitare qualcosa o no!!!
dai.... qualcuno armato di pazienza e compassione!!! mi spieghi come si fa!!!! :cry: :cry:
Originariamente inviato da Pardo
redirect su se stesso ?
mah.. suppongo che con ics in xp si debba fare cosi`... ma non vedo il senso della cosa -_-
Ha senso per come funziona ICS.
Cmq per configurare una porta basta creare un nuovo servizio, impostare la porta è l'ip o nome pc che usa quella porta e spuntare la casellina
Originariamente inviato da gohan
Ha senso per come funziona ICS.
-_-"
vabbeh non ho xp e nel sito ms non e` spiegato, ma direi che il motivo e` semplicemente che ics a dispetto del nome non fa solo nat ma filtra anche le connessioni entranti sull'interfaccia esterna, cio` che non e` nattato e` filtrato. Non e` proprio ovvio... ma forse perche` in xp attivando ics si attiva anche icf.. boh?
adesso non so di preciso il perchè.... ma il redirect va fatto! :D
maurizio127
05-02-2004, 13:03
:D Ci sono riuscito!!!!! WWOOOOOOWWWW :cool:
nelle proprietà della connessione.... ->avanzate->impostazioni....
dopo l'installazione completa di IIS è comparsa una voce Desktop Remote..... l'ho spuntata.... e questa mattina al lavoro ha funzionato!!!! (un pò lentino nel caricamento.... però funziona!!!)
visto che ci sono.... è possibile fare il contrario??? tenendo presente che in ufficio ho Win XP home???
no... XP home non ha il desktop remoto.
Devi usare altri programmi tipo VNC
no... XP home non ha il desktop remoto.
Devi usare altri programmi tipo VNC
sul sito di microsoft è possibile scaricare il programma che installa desktop remoto su pc che non l'hanno...;)
sì, ma quello che installi è il client per desktop remoto, non è il server!:cool:
Se non sbaglio si chiama RDP Client 5.2
sì, ma quello che installi è il client per desktop remoto, non è il server!:cool:
Se non sbaglio si chiama RDP Client 5.2
scusa gohan:wtf:
pensavo che il programma integrasse ambo le cose:server e client...
però una cosa non mi è chiara....
mettiamo che ho due pc: host e client entrambi con xp pro.
posso chiamare l'host dal client e viceversa,usando desktop remoto... quindi il medesimo programma... bene.. quel programma (desktop remoto:gluglu: ) non è lo stesso ke si scarica dal sito di Bill?:confused:
se guardi il nome dell'eseguibile che lanci quando apri la connessione desktop remoto , si chiama "mstsc.exe" che sta per MicroSoft Terminal Services Client (è lo stesso client che si usa per accedere ai Terminal Services di windows 2000 server o 2003): questo programma si collega al servizio "servizi terminal" che è presente solo in XP pro non in xp home.
Per esempio: tu usi IE come browser web per collegarti ai siti su internet; IE è un client che si collega ad un web server che sta su un server su internet. Non puoi con IE ospitare un sito.
se guardi il nome dell'eseguibile che lanci quando apri la connessione desktop remoto , si chiama "mstsc.exe" che sta per MicroSoft Terminal Services Client (è lo stesso client che si usa per accedere ai Terminal Services di windows 2000 server o 2003): questo programma si collega al servizio "servizi terminal" che è presente solo in XP pro non in xp home.
Per esempio: tu usi IE come browser web per collegarti ai siti su internet; IE è un client che si collega ad un web server che sta su un server su internet. Non puoi con IE ospitare un sito.
grande gohan:cool:
ora ho capito xkè nn riuscivo a connettermi al 2000 usando xp... mancavano i servizi terminali... non sono mai riuscito ad installarli.. avevo provato a mettere un messaggio qua sul forum ma non m'ha risp nessuno...
thx cmq... anke oggi ho imparato qualcosa;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.