View Full Version : Scusate se vi chiedo questa informazione sulla lan...
ciao amici.. vi chiedo scusa in anticipo x questa domanda k vi farò k magari x voi sarà una stupidaggine però io ci sto perdendo la testa..
allora.. ho comprato un cavo crossed da 3 metri.. ho il mio pc e un'altro su cui ho appena installato xp...
ho collegato i due con il cavo.. e dal mio su risorse di rete vedo il mio pc e l'altro anche ... ma quando clicco sull'altro mi chiede o una password?? oppure mi dice che nn dispongo di diritti necessari e quindi mi da errore.. come posso fare??? nn ci capisco molto....
una volta messa la scheda di rete devo configurare qualcosa????:cry:
aiutatemi.. ciao!:(
:( vabbe sono un'incapace totale... :(
nn riesco proprio...
crea gli stessi utenti con le stesse password su entrambi i pc (con password non vuote, se no XP ti lascia fuori)
i due pc sono entrambi connessi a windows come administrator..... senza password...
e cos'ho detto a proposito delle password? :cool:
eh ho capito.. ma x forza???? mi tocca stare a configurare ste password???.. vabbè...
nn c'è un modo piu semplice??
insomma potrebbe anche funzionare mettendo solo i cavi e bon... uff sti computer lunghi e complicati...:(
le nuove impostazioni di sicurezza prevedono la password...
In passato era più come piace a te, ma proprio quella era la causa delle frequenti incursioni sui pc della gente.
Puoi anche impostare wxp in modo che accetti gli utenti senza password.
Devi andare in impostazioni protezione locale
criteri locali
opzione di protezione
e abilita: accesso rete:consenti l'accesso libero utenti anonimi
Bye
parole al vento le mie...... :rolleyes:
non sarà il massimo della sicurezza..... però funziona
beh..infatti se è una mini rete privata tra due pc o più pc che non escono su internet non c'è alcun problema di sicurezza :)
ma è un così grosso sacrificio mettere una password?
considerato la maggiore sicurezza che da?
Originariamente inviato da gohan
ma è un così grosso sacrificio mettere una password?
considerato la maggiore sicurezza che da?
:D nn sono parole al vento le tue!!!!
è solo k il collegamento mi serviva solo momentaneamente x passare della musica da un pc all'altro.-... tutto qua, e nn volevo fare tanti cambiamenti....
cmq sul primo pc( il mio) la connessione lan è cosi configurata
192.168.254.200
255.255.255.0
192.168.254.254
212.216.112.112
212.216.172.62
va bene???
sulla seconda macchina k ip metto?
metti tipo 192.168.254.201
ok e il resto li setto cosi come nella prima macchina??:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.