PDA

View Full Version : Urgentissimo! Vi prego aiutatemi!!

nicktwo
03-02-2004, 23:49
Configurazione:
Mobo ASUS A7N8X DELUXE GOLD
AMD XP Burton 2500+@3200+
RAM 512 PC3200
Materizzatore cdrw Philips PCRW804 Firm 2,1 slave sul 2° controller con master un lettore cd 52x
WIN XP Professional aggiornatissimo

VI chiedo di aiutarmi per 2 problemi:

1 - Mi risulta impossibile aggiornare il Firmware del masterizzatore con la Flash Utility presente sul sito della Philips che lo aggiornerebbe alla 2,5 continuando a richiedere l'installazione delle Adaptec ASPI, quando invece ho installato l'ultima versione delle stesse presente sul sito della Adaptec, le 4.17 etc etc. :mc:

2 - Quando cerco di utilizzare il programma Nero EXPRESS per gestire i CD RW non riesco neanche a formattarli in quanto dopo alcuni minuti diformattazione appare una schermata di errore che dice testualmente:

Codice Errore [00a8-0005-0021-0000]

Dettagli:
Si è verificato un errore di Richiesta Non Valida
Riavviare il sistema e riprovare.
Inserire un nuovo disco.
:muro:
Ora a prescindere dal fatto che ho riavviato decine di volte e che ho provato a cambiare 4 disk nonostante durante il tentativo di formattazione il laser non viene mai utilizzato e quindi i cd rimangono vergini, non riesco a capire come far funzionare il tutto.

Ringrazio già adesso chi mi potrà aiutare in questa odissea!!

Nicktwo

Straniero
04-02-2004, 08:39
Ciao.
Io credo ci poterti aiutare per gli aspi, per il nero credo che tu debba mettere qualche informazione in più come la versione...
Per gli aspi ti posso dire che la versione più aggiornata se non sbaglio è la 4.71 o 4.72, comunque guarda sui topic in rilievo... però io ti consiglierei di provare a cercare la versione 4.60 perché con alcuni programmi ho avuti problemi con le versioni più recenti...

nicktwo
04-02-2004, 12:28
Ecco appunto ora ho provato anche con il burn4free e mi riporta un "errore di Hardware"!!!
Che si può fare??

Nicktwo

P.s. Il nero è la versione 5.5 Express

Lo ZiO NightFall
04-02-2004, 12:34
Scusa, leggo dalla tua sign che hai un sistema overclockato. Hai provato a masterizzare ed usare nero express con il sistema alle frequenze di default?!;)