View Full Version : [Piacenza] Cerco Potenziometri per ventole da 12v
UomoAzione
04-02-2004, 00:18
Cerco potenziometri per regolare la velocita' delle ventola, simili a questi:
http://noiseblocker.de/img/Poti_schwarz.jpg
O aggeggi simili... :D
Ciauz e grazie!
cmarchetti
04-02-2004, 09:14
Se te la cavi con il saldatore ti costa meno prendere i singoli potenziometri, dipende da quanto assorbono le ventole...
Ciao
UomoAzione
04-02-2004, 14:59
Originariamente inviato da cmarchetti
Se te la cavi con il saldatore ti costa meno prendere i singoli potenziometri, dipende da quanto assorbono le ventole...
Ciao
Probabilmente hai ragione..... ma tu sapresti dirmi come montarli?
Grazie e ciao!
cmarchetti
05-02-2004, 06:45
Dipende da quale compri, cmq un polo è x il nero, l'altro per il rosso, poi se lo saldi a dx o a sx cambia da che parti devi girarlo per abbassare i volt...
Ciao
UomoAzione
05-02-2004, 11:38
Originariamente inviato da cmarchetti
Dipende da quale compri, cmq un polo è x il nero, l'altro per il rosso, poi se lo saldi a dx o a sx cambia da che parti devi girarlo per abbassare i volt...
Ciao
Grazie!
Sai di che "taglia" (in ohm) si trovano in commercio dei potenziometri di quel tipo?
Yuzuke@81
10-03-2004, 11:00
se vuoi ho questo:
Rheobus 3,5 Blu
Questo dispositivo permette, attraverso quattro pratiche manopole, di controllare la velocità di funzionamento delle ventole, che siano tachimetriche o no. È possible controllare fino a quattro ventole, per trovare il perfetto punto d'incontro tra il raffreddamento ed il rumore desiderato. Il dispositivo, di facile utiizzo, trova posto in un vano libero da 3,5" del case.
ha 2 settimane lo vendo perchè cambio case e quello che prendo è nero e questo ci starebbe male:p
prezzo 20€ tieni presente che è nuovo
UomoAzione
10-03-2004, 13:46
Mi spiace ragazzi ma non mi servono piu :)
Ciao!!!
UomoAzione
10-03-2004, 14:10
Originariamente inviato da Mr.Jack
che lamer :sofico:
:cry: :cry: :cry: :cry: :p :p :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.