PDA

View Full Version : primary master: NONE

para
03-02-2004, 23:16
ciao a tutti... un giorno qualunque un pc qualunque... l'hd c'è ma nemmeno il bios lo vede e chiaramente figuriamoci se parte (parte cosa se non c'è nulla secondo lui)... esattamente come se il cavo ide fosse scollegato ma giuro è ok ho anche provato a sostituirlo...
io mi chiedo ma se si fosse bruciato l'hd sarebbe stato vivo fino ad un attimo prima di morire non "ogni tanto parte"... o no?
stacco il disco metto il jumper come slave lo collego ad un'altro pc lo vede... "ma come ma allora non è bruciato" e invece lo rimetto al suo posto (riposiziono il jumper) e niente...
ma come? sti dischi si rompono e poi basta o fanno i capricci... che ne dite la situazione è reversibile posso fare qualcosa o solo sostituire il disco
ciao e grazie a tutti

MM
03-02-2004, 23:24
Ultima possibilità: il connettore di alimentazione che non fa bene contatto, altrimenti il disco è andato...

para
04-02-2004, 07:53
ciao no, l'alimentazione è ok ne sono sicuro sarà il disco ma allora mi confermi che i dischi non sono come le lampadine non è che muoiono e stop non funzionano più... questo sta avendo una agonia, funziona a singhiozzo... un po' si e un po' no... difatti adesso non parte più manco a piangere prima partiva una volta si e una no... e poi sto fatto che come slave lo vedo da un altro pc è una combinazione o un esperimento non ripetibile??
ciao ciao

P.S. Qualcuno vuole comprare un disco IBM 40 Gb come nuovo?? no scherzo...

MM
04-02-2004, 17:28
I dischi muoiono in tanti modi... ;)

para
04-02-2004, 18:34
vabbe grazie per l'interessamento... vorrà dire che morto un disco se ne farà un altro...
ciao ciao

Kewell
04-02-2004, 19:06
Non ho capito. Come master non funziona in nessun caso?

para
04-02-2004, 19:59
no assolutamente no... non funziona proprio più sembrerebbe... hai qualche teoria in merito? io ho provato a metterlo come slave su un'altro pc e l'ho visto ma a sto punto se MM ha ragione è stata solo una combinazione... come i rari casi in cui partiva... tu che ne dici?

Kewell
04-02-2004, 20:13
Non avevo capito. Direi che è morto, visto che non lo riconsce come master neanche un secondo pc. Avevo pènsato ad un problema sulla mobo.

para
04-02-2004, 20:24
no no no aspetta mi sono spiegato male forse... sull'altro pc su cui l'ho provato l'ho messo come slave e l'ho visto... vedi anche io temo un problema sulla piastra... difatto se non è zuppa è pan bagnato solo che non me ne vorrei accorgere appena dopo aver comprato un altro hd...

Kewell
04-02-2004, 20:37
Originariamente inviato da para
no no no aspetta mi sono spiegato male forse... sull'altro pc su cui l'ho provato l'ho messo come slave e l'ho visto... vedi anche io temo un problema sulla piastra... difatto se non è zuppa è pan bagnato solo che non me ne vorrei accorgere appena dopo aver comprato un altro hd...
Ma sull'altro pc lo hai provato come master...? Qui sta il nocciolo della questione;) Hai provato a cambiare l'ingresso ide sulla tua sk madre?

para
04-02-2004, 21:44
no sul'altro pc l'ho solo provato come slave mai come master su un altro pc... (adesso ci proverò e ti farò sapere)
una prova che ho fatto però è stata collegare come master su questo pc un hd con un so installato chiaramente come master ed è partito al volo chiaramente riconfigurandosi sulla nuova macchina ma liscio come l'olio...
scusa l'ignoranza ma un hd master con window non puo' stare solo sull'IDE1? te lo chiedo perchè non lo so...
ciao e grazie

godless
04-02-2004, 23:08
Il mio vecchio maxtor faceva come il tuo...e pure l'ibm.....mi sa che tra poco ti saluta del tutto......
Per quanto riguarda il SO....no, lo puoi mettere dappertutto...tutt'alpiù puoi mettere ide 0 o ide 1 come boot primario ma comunque parte....ti riconosce l'os e parte ;)

Kewell
05-02-2004, 14:10
Originariamente inviato da para
no sul'altro pc l'ho solo provato come slave mai come master su un altro pc... (adesso ci proverò e ti farò sapere)
una prova che ho fatto però è stata collegare come master su questo pc un hd con un so installato chiaramente come master ed è partito al volo chiaramente riconfigurandosi sulla nuova macchina ma liscio come l'olio...
scusa l'ignoranza ma un hd master con window non puo' stare solo sull'IDE1? te lo chiedo perchè non lo so...
ciao e grazie
La riprova come master sul secondo pc falla per sicurezza, ma direi che c'è poco da sperare.
Un hd lo puoi mettere anche sull'ide2 come hdd di boot;) , basta poi selezionare nel bios il discod i partenza.

para
05-02-2004, 17:16
ok grazie ci provo e poi vi dico
ciao ciao