PDA

View Full Version : portatile newbie, configurazione fatta consiglio

stempelo
03-02-2004, 23:36
ciao :) ciao ciccini:D cerco un consiglio in quanto sono al mio primo portatile che devo ordinare entro fine settimana....è da circa una settimana che mi sto documentando in giro per vedere i prezzi e qui nel forum per capire dove devo orientarmi....:rolleyes: dopo un pò di meditazione ho trovato questa configurazione:
- o mi prendo ACER 1356 LCi
- o mi prendo questa configurazione della DELL:

Caratteristiche Standard: Chipset Intel® 855GME
Installato con sistema operativo Microsoft® Windows® XP
Controller vidéo integrato Intel® Extreme con 64Mb di memoria
Modem 56K e Scheda di rete 10/100 integrati
Tecnologia Intel ® Centrino™ con la scheda Intel PROWireless 2100 802.11b Mini-PCI
1 Slot PCMCIA tipo I o II
1 Porta parallela,1 Seriale, 1 uscita VGA, 2 USB ,1 S-Video, 1 Audio-out, RJ-11, RJ-45, 1 porta IEEE 1394
Dispositivo di puntamento Integrato: TouchPad centrale
Sistema Audio alta qualità, 2 speakers integrati
Batteria Smart Advanced Lithium Ion 32Whr con tecnologia ExpressCharge™ - 4 celle
Norton AntiVirus™2003 (da aggiornare ogni 90 giorni)
Floppy Disk 3.5'' 1.44Mb non incluso
Sistema Operativo: Microsoft® Windows® XP Home Edition
Lingua del sistema operativo e del software: Versione in italiano
Garanzia e sicurezza in caso di danni accidentali: Garanzia 1 anno ( con ritiro e riconsegna della macchina) (-EUR - EUR 358.80)
Processore: Processore Intel® Pentium® M a 1.4GHz
Schermo: Schermo matrice attiva 15'' XGA ( risoluzione 1024 x 768 ) per Inspiron 510m
Tastiera e Documentazione: Tastiera Ver. Italiana
Cavo d'alimentazione: Cavo d'alimentazione italiano
Memoria: GRATIS! 512 MB (2x256MB) DDR RAM 333 MHz
Disco Fisso: GRATIS! Disco Fisso 40GB EIDE
Dispositivi Ottici Removibili: Lettore Combo DVD 8x / CD-RW 24x (+ EUR EUR 48.00)
Modem e Scheda di rete: Modem 56K e Scheda di rete 10/100 integrati
Soluzione Wireless: Scheda DELL TrueMobile™ 1300 802.11b/g Mini-PCI (+ EUR EUR 36.00)
Monitor Esterni Opzionali: Non incluso
Borse per Notebook: Non incluso
Software Preinstallato: Microsoft® Works 7.0
Servizi di installazione: Non incluso

il DELL al prezzo di 1282 Euro + 96 di trasporto = 1378

Ora vi dico il mio utilizzo: navigare in internet, posta, programmi di office, programmazione(algoritmi di routing, parser e roba del genere, no roba 3D), qualche ritocchino alle foto(roba ridicola..filtri e cazzatine),e ovviamente VMWARE per installarci una console di Linux...cmq i giochi non mi interessano...beh ovviamente se devo guardarmi un DVD ma le solite cose...codifica di qualche mp3 ecc ecc...

ahhh!! mi stavo diemnticando..per lo schermo su un 15" metto XGA 1024x768 o SXGA 1400x1050...ve lo chiedo perchè porto gli occhiali e nel mio monitor di casa LG FLATRON 774FT uso 1024x768 e non riesco a capire se la risoluzione dell'SXGA è troppo spinta per me...

Grazie per l'attenzione...ciao cicciolini:p :p