View Full Version : Asus A7N8X
Kernel32
03-02-2004, 22:30
Devo montare una di queste due schede: GeForce2 GTS, Riva TNT2 M64), sulla suddetta scheda madre che supporta solo il bus agp a 1.5 volt.
Ho sentito dire che se si usano delle schede video non AGP 1.5v si rischia di danneggiare sia scheda madre che video.
Qualcuno mi sa dire se c'è veramente questo rischio e se le due schede video che dovrei montare sono 1.5 (non ho trovato info da nessuna parte)?
Grazie
edmundo29
03-02-2004, 22:57
LA GeForce2 GTS dovrebbe essere compatibile con il suddetto standard, la RIVA penso proprio di no, è più vecchia.
In ogni caso vedrai che probabilmente se non va bene non dovrebbe proprio entrare nello slot AGP.
In quel caso, a te trarre le dovute conclusioni!:D
Ciaps
Kernel32
03-02-2004, 23:20
Originariamente inviato da edmundo29
LA GeForce2 GTS dovrebbe essere compatibile con il suddetto standard, la RIVA penso proprio di no, è più vecchia.
In ogni caso vedrai che probabilmente se non va bene non dovrebbe proprio entrare nello slot AGP.
In quel caso, a te trarre le dovute conclusioni!:D
Ciaps
E' quello che pensavo anche io, ma controllando i pettini delle 2 schede ho notato che sono entrambi uguali a quello della mia Ti 4200 (3 tagli) e quindi entrano nello slot.
:mc:
FiorDiLatte
03-02-2004, 23:45
Prova la Geffo2 GTS, perche' e' piu' recente, se paragonata a quella ciofeca del TnT2 M64, sul pcb della VGA e/o sul manuale non c'e' scritto nulla?
byezzz
Kernel32
04-02-2004, 11:38
Originariamente inviato da FiorDiLatte
sul pcb della VGA e/o sul manuale non c'e' scritto nulla?
Nulla... :(
Ma il rischio di bruciare scheda video e scheda madre è reale?
FiorDiLatte
04-02-2004, 13:18
Originariamente inviato da Kernel32
Nulla... :(
Ma il rischio di bruciare scheda video e scheda madre è reale?
Sinceramente io non ho mai fatto caso a questo tipo di problematiche, e di mainboard non ne ho mai bruciate e neppure di Vga. Mi e' si capitato che alcune schede video non andassero in alcuni slot Agp, perche' avevano "pettini" differenti, ma non ho notato nient'altro di strano.
byezzz
Ti consiglio il GeForce 2 GTS (AGP 4X), io con una 2 MX non ho avuto problemi.
Ciao! :)
Kernel32
04-02-2004, 14:44
Grazie per le info. :)
Ho visto che sia la geforce2 GTS che la Riva TNT2 M64 supportano l'AGP 4x.
A questo punto non dovrebbero esserci problemi per l'alimentazione a 1.5v, oppure l'AGP 4x funziona anche a voltaggi diversi?
L'AGP 2X 4X 8X è uno standard proprio per evitare simili eventualità.
Kernel32
04-02-2004, 19:36
Originariamente inviato da Godzuky
L'AGP 2X 4X 8X è uno standard proprio per evitare simili eventualità.
Venerdì le provo e vi fò sapere :tie:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.